Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema Spalle

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema Spalle

    Ultimamente stavo pensando se continuare ad allenare il petto poteva portare ad un'automatica curvatura della postura, attenzione questo nel mio caso, perchè di natura io tendo a stare con le spalle un pò inclinate, secondo voi devo aumentare gli esercizi per le spalle e continuare anche con il petto o abbandonare per un pò il petto e focalizzarmi sulle spalle?

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao Salvo,

    direi che la prima cosa da fare sarebbe presentarsi.

    Detto questo non credo di aver capito cosa significhi avere le spalle inclinate senza indicare verso quale parte.

    Altra cosa: se hai un problema di postura importante potrai, previa presentazione, aprire una discussione magari allegando una tua foto per permettere ai tanti professionisti di valutare una situazione oggettiva.

    Ovviamente do per scontato che per i problemi posturali che dici di avere siano stati in qualche modo già valutati da un medico.

    La tua riflessione, permettimi di dirlo, è priva di senso logico.
    Si allena il corpo e non si "spengono" i muscoli per favorire o meno un atteggiamento posturale.

    Al massimo, attraverso opportuni protocolli, si attivano maggiormente certi muscoli con determinati esercizi al fine di migliorare tutto quello che si può migliorare.

    Sono sicuro che dopo la presentazione ci sarà chi saprà darti degli ottimi consigli.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo712 Visualizza Messaggio
    Ultimamente stavo pensando se continuare ad allenare il petto poteva portare ad un'automatica curvatura della postura, attenzione questo nel mio caso, perchè di natura io tendo a stare con le spalle un pò inclinate, secondo voi devo aumentare gli esercizi per le spalle e continuare anche con il petto o abbandonare per un pò il petto e focalizzarmi sulle spalle?
    Ultimamente stavo pensando se continuare a scrivere sempre le solite cose:

    Presentati
    Scusa se sembro stronxo ma: “chi caxxo sei?” nessuno ti conosce, non ti sei presentato, nessun dato come altezza peso età. Non sappiamo niente da come ti alleni a che anzianità di palestra hai. Magari sei un bambino di 10 anni magari sei un grande BB che calca i palchi.

    Cerca di capire il mio sfogo sei la 300ima persona che entra scrive una domanda senza presentarsi.

    Un giorno prova a entrare in un qualsiasi palestra e porre la tua stessa domanda senza neanche buongiorno e buonasera vorrei vedere cosa ti dicono.

    Con simpaticheria J.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Ciao Salvo,

    direi che la prima cosa da fare sarebbe presentarsi.

    Detto questo non credo di aver capito cosa significhi avere le spalle inclinate senza indicare verso quale parte.

    Altra cosa: se hai un problema di postura importante potrai, previa presentazione, aprire una discussione magari allegando una tua foto per permettere ai tanti professionisti di valutare una situazione oggettiva.

    Ovviamente do per scontato che per i problemi posturali che dici di avere siano stati in qualche modo già valutati da un medico.

    La tua riflessione, permettimi di dirlo, è priva di senso logico.
    Si allena il corpo e non si "spengono" i muscoli per favorire o meno un atteggiamento posturale.

    Al massimo, attraverso opportuni protocolli, si attivano maggiormente certi muscoli con determinati esercizi al fine di migliorare tutto quello che si può migliorare.

    Sono sicuro che dopo la presentazione ci sarà chi saprà darti degli ottimi consigli.
    La tua risposta era la prima cosa venuta in mente.
    Poi scrivo sempre la seconda.
    Bravo mi trovi d'accordo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusate per la mancata presentazione,ho 17 anni,sono alto 1,77m (circa) e peso 65 kg, pratico BB da 4 mesi e ho notato questo problema alle spalle non appena ho iniziato a mettere massa muscolare, il problema è la solita postura, in pratica tendo sempre a stare con le spalle sempre un pò più chiuse, il medico mi ha consigliato di fare esercizi che faccio solitamente in palestra, in 4 mesi però ho ancora questa tendenza nel curvare la postura, che mi consigliate di fare?

    Appena posso carico le foto

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salvo712 Visualizza Messaggio
    Scusate per la mancata presentazione,ho 17 anni,sono alto 1,77m (circa) e peso 65 kg, pratico BB da 4 mesi e ho notato questo problema alle spalle non appena ho iniziato a mettere massa muscolare, il problema è la solita postura, in pratica tendo sempre a stare con le spalle sempre un pò più chiuse, il medico mi ha consigliato di fare esercizi che faccio solitamente in palestra, in 4 mesi però ho ancora questa tendenza nel curvare la postura, che mi consigliate di fare?

    Appena posso carico le foto
    Bene allora:

    1) pazienza
    2) quattro mesi?!?! Porta pazienza hai appena iniziato a grattare la superficie
    3) leggi le varie nozioni che trovi sul forum
    4) quattro
    5) ricomincia dal punto 1 e scrivi come ti alleni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    4) quattro
    scusa joker, non ho capito il punto 4

Discussioni Simili

  1. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 11:26 AM
  2. problema SPALLE STRETTE
    Di leonardo84 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-2010, 06:47 PM
  3. Aiuto! Problema bacino/spalle
    Di lento89 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-2009, 08:19 AM
  4. problema con spalle
    Di yancis74 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-11-2008, 01:19 PM
  5. problema esercizio x spalle
    Di GOLD'S GYM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-06-2004, 03:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home