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  • 1 Post By Muscia
  • 1 Post By MrDoc
  • 1 Post By the77joker
  • 1 Post By Muscia

Discussione: Nuovo programma

  1. #1
    L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Dec 2016
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    Varese
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    Predefinito Nuovo programma



    Sto pensando a come pianificare il prossimo programma e ho provato a buttare giù una bozza.
    Cosa ne pensate?

    squat prog
    panca tecnica 5x2 70%
    stacco tecnico 5x2 60%


    squat 5x5 65%
    panca prog
    trazioni


    stacco prog
    panca 5x5 65%
    squat tecnico 6x3 60%


    prog:


    squat e panca: carico iniziale 70% si parte la prima sett. con un 8x3 e poi nelle successive 6x4 - 5x5 - 4x6 sempre con lo stesso carico.
    alla quinta si incrementa.


    stacco: stesso ragionamento ma facendo 12x2 - 8x3 - 6x4 - 5x5


    In alternativa stavo valutando di sperimentare il canadian bear versione di Ferlito https://prudvangar.net/2014/01/05/il...-minimo-tempo/
    Molto voluminoso e denso.
    Qualcuno l'ha già sperimentato?

    In ogni caso sono aperto a suggerimenti e idee differenti.

    Grazie a chiunque vorrà contribuire con la sua opinione.
    A Mo92 piace questo messaggio.

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
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    Predefinito

    Mi piace di più il primo che hai scritto tu, il canadian rischia di farti fare delle schifezze se non hai una tecnica consolidata.
    A Muscia piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    L'avatar di the77joker
    the77joker è  collegato Master Olympia
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    Anche a me piace più la tua versione.
    Più che altro mi sembra un po’ poco ma magari è perché adesso non riesco a vedere la figura d’insieme. Magari contando le 2-3 serie di avvicinamento ci siamo.
    Eventualmente puoi considerare di fare gli altri giorni del veloce lavoro a corpo libero tipo: 3x10 pushups
    3x15 addominali
    Cose che puoi fare in casa senza neanche scendere in garage.

    Comunque se non sbaglio ogni tanto trovi il tempo per qualche wo fuoriprogramma vero?
    A Muscia piace questo messaggio.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia
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    Dec 2016
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    Varese
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    Grazie a entrambi per le risposte.
    Allora farò quello che ho abbozzato.
    @joker considera che nelle serie dal 70% in su mi servono almeno 3/4 serie di avvicinamento.
    Di solito dedico mezz'ora circa all'alzata principale e 15/20 min a seconda e terza. Poi le rare volte che ho tempo aggiungo qualcosa però la base di solito sono 3 alzate.
    A the77joker piace questo messaggio.

  5. #5
    L'avatar di the77joker
    the77joker è  collegato Master Olympia
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    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Grazie a entrambi per le risposte.
    Allora farò quello che ho abbozzato.
    @joker considera che nelle serie dal 70% in su mi servono almeno 3/4 serie di avvicinamento.
    Di solito dedico mezz'ora circa all'alzata principale e 15/20 min a seconda e terza. Poi le rare volte che ho tempo aggiungo qualcosa però la base di solito sono 3 alzate.
    Eh si quelle servono. giusto per darti la stessa indicazione che ho dato a ThorSon, magari puo' aiutarti:
    Ado mi fa avvicinare con salti di 10% partendo sempre da 50% o 55% ad esempio metti che hai un lavoro al 70%, mi fa fare una a 50%, una a 60% e poi vado al 70%. Se devo lavorare a 75% parto da una al 55%, poi una 65% e arrivo quindi al 75%. Certo che faccio un po' di riscaldamento e un po' di mobilità prima e a volte se mi sento un po' freddo o legato faccio due volte quella al 50%.
    Si aggiunge una serie se devo lavorare al 80-85%.
    A me va via 30-40min sulla alzata principale contando gli avvicinamenti, volte anche 1h piena. Per un totale di 1.5h-2h 4 volte a settimana.

    ciao
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #6
    L'avatar di Muscia
    Muscia non  è collegato Mr Olympia
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    Io di solito ho un'ora o poco più a disposizione per cui tendo a tagliare sui recuperi. Faccio 1,30/2' sui % dal 75 in su e 1' o anche meno su quelle inferiori.
    Le serie di avvicinamento variano a seconda dell'alzata. Nella panca parto dal 60% e salgo di 5 kg alla volta. Nello squat solitamente dal 50%, oggi ho provato dal 55% giusto perché il bilanciere era già carico.
    Nello stacco dal 60% e se ho poco tempo faccio salti di 12/13 kg.
    Poi dipende molto dalla giornata. Quando mi sento in forma oso un po' di più mentre quando mi sento fiacco preferisco fare più serie con salti minimi.

  7. #7
    L'avatar di ThorSon
    ThorSon non  è collegato Mr Universo
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    Bergamo
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    Predefinito


    Io ormai, sulla falsariga del consiglio di joker, faccio 4 serie di avvicinamento.
    Se sono ad inizio allenamento 2' precisi di ellittica (se non ce l'hai prova con i jumping jacks)
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>>
    cit. "Zio Ben" Muscia

 

 

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