Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pareri Full-Body

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito Pareri Full-Body

    Salve Ragazzi ,


    faccio questo post per esporvi l'allenamento che sto seguendo al momento nella speranza di ricevere critiche e consigli .


    Come potete vedere dal mio diario negli ultimi sei mesi ho seguito il protocollo Starting Strength basato sui soli fondamentali con l'obiettivo di aumentare i carichi . Dopo sei mesi i miei massimali sono 120 kg su Squat , 150 kg in Stacco Regular, 60 kg in Panca , 50 kg in Lento avanti (tutti i pesi sono comprensivi di bilanciere) .


    Sono rimasto molto contento deiprogressi anche se potevo dare di piu .


    Mentre seguivo questo protocollo ero inleggera ipercalorica ed in sei mesi il peso è aumentato di 10 kg .


    Vi allego delle foto (l'ultima in pantaloncini verdi risale a quando sono partito 6 mesi fa a 74 kg)

    Peso: 84 kg
    Altezza : 1,84 m
    Età: 21
    Anzianità di allenamento : 1 anno e mezzo


    Come potete vedere sono sporchissimo e se non arrivo al 20% di BF poco ci manca .


    La scheda che sto seguendo adesso è la seguente full-body 3x/week associata ad una leggera ipocalorica per iniziare a sgrassare già da adesso


    A
    Squat5×5
    Panca4×6
    Trazioni3xmax.
    LentoAvanti 4×8
    Rematore4×8
    Curlbilanciere 3×10
    Addominali
    B
    Stacco6×4
    PancaInclinata 5×8
    RematoreManubrio 4×6
    Dip3x max.
    Trazionizavorrate 4×5
    Frenchpress 3×12
    Addominali

    Come potete notare è presa dal Project Invictus .


    Volevo chiedervi gentilmente cosa ne pensate di questo cambio , se magari ritenete più appropriata una split sempre in multifrequenza , oppure se consigliate di rimanere su una scheda simile ad esempio quella del caro MrDoc o di Circle69 .


    Farò un post nella sezione alimentazione per descrivere la mia dieta attuale


    Spero di non sembrare il classico secco con la pancia che importuna senza essersi informato ahahah

    Grazie in anticipo

    Un saluto atutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180403_140129.jpg‎ 
Visualizzazioni: 103 
Dimensione: 85.8 KB 
ID: 16598   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180403_140206.jpg‎ 
Visualizzazioni: 102 
Dimensione: 97.1 KB 
ID: 16599   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180403_140216.jpg‎ 
Visualizzazioni: 73 
Dimensione: 89.4 KB 
ID: 16600   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180403_140252.jpg‎ 
Visualizzazioni: 81 
Dimensione: 92.3 KB 
ID: 16601   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20180228_095058.jpg‎ 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 106.7 KB 
ID: 16602  

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Cattura1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 59.0 KB 
ID: 16603  
    Ultima modifica di Connor; 04-04-2018 alle 12:26 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi ,


    faccio questo post per esporvi l'allenamento che sto seguendo al momento nella speranza di ricevere critiche e consigli .


    Come potete vedere dal mio diario negli ultimi sei mesi ho seguito il protocollo Starting Strength basato sui soli fondamentali con l'obiettivo di aumentare i carichi . Dopo sei mesi i miei massimali sono 120 kg su Squat , 150 kg in Stacco Regular, 60 kg in Panca , 50 kg in Lento avanti (tutti i pesi sono comprensivi di bilanciere) .


    Sono rimasto molto contento deiprogressi anche se potevo dare di piu .


    Mentre seguivo questo protocollo ero inleggera ipercalorica ed in sei mesi il peso è aumentato di 10 kg .


    Vi allego delle foto (l'ultima in pantaloncini verdi risale a quando sono partito 6 mesi fa a 74 kg)

    Peso: 84 kg
    Altezza : 1,84 m
    Età: 21
    Anzianità di allenamento : 1 anno e mezzo


    Come potete vedere sono sporchissimo e se non arrivo al 20% di BF poco ci manca .


    La scheda che sto seguendo adesso è la seguente full-body 3x/week associata ad una leggera ipocalorica per iniziare a sgrassare già da adesso


    A
    Squat5×5
    Panca4×6
    Trazioni3xmax.
    LentoAvanti 4×8
    Rematore4×8
    Curlbilanciere 3×10
    Addominali
    B
    Stacco6×4
    PancaInclinata 5×8
    RematoreManubrio 4×6
    Dip3x max.
    Trazionizavorrate 4×5
    Frenchpress 3×12
    Addominali

    Come potete notare è presa dal Project Invictus .


    Volevo chiedervi gentilmente cosa ne pensate di questo cambio , se magari ritenete più appropriata una split sempre in multifrequenza , oppure se consigliate di rimanere su una scheda simile ad esempio quella del caro MrDoc o di Circle69 .


    Farò un post nella sezione alimentazione per descrivere la mia dieta attuale


    Spero di non sembrare il classico secco con la pancia che importuna senza essersi informato ahahah

    Grazie in anticipo

    Un saluto atutti
    Non ho competenze in merito ai programmi di allenamento sebbene per me la scheda di Mr Doc sia stata una rivelazione, ma ti posso dire che secondo me non sei al 20% bf, ma al 17-18%.
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mo92 Visualizza Messaggio
    Non ho competenze in merito ai programmi di allenamento sebbene per me la scheda di Mr Doc sia stata una rivelazione, ma ti posso dire che secondo me non sei al 20% bf, ma al 17-18%.
    Grazie per la risposta , speriamo bene su questa BF . Volevo vedere se riuscivo a tirare fuori qualche forma sgrassando un po' .

    Aspettiamo anche altri pareri

Discussioni Simili

  1. Scheda full body principiante pareri
    Di gilglio2001 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-09-2022, 05:22 PM
  2. Pareri Scheda Full Body
    Di Jeymax nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-03-2018, 02:47 PM
  3. Pareri full-Body
    Di Devid nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-05-2013, 09:26 PM
  4. Pareri scheda lower upper full body
    Di nik2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2010, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home