Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Bill starr, stallo e lavoro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito Bill starr, stallo e lavoro

    Ciao a tutti, rieccomi qui dopo praticamente un anno (mi ripresento velocemente per i nuovi, 20 anni, 1,60 per 58, mi alleno da 4 anni e mezzo).
    La situazione ad oggi è questa: da 1 anno ho cominciato l'ottimo bill starr e l'ho portato avanti fino ad adesso...qual'è il problema? La costanza. Piu e piu volte, principalmente per causa del lavoro stancante (lavoro da piu di un anno ormai in fabbrica) non riesco a progredire concretamente sui carichi (ho mandato anche video sulle esecuzioni) e mi ritrovo a dover ripetere e ripetere le settimane. Sono arrivato ad avere come 5 rm 92 Kg di squat e 72 di panca (giudicate voi..), stacco non ne parliamo, mollato in estate, al momento improponibile: sia per la pesantezza dell'allenamento, sia per la mancanza di tempo. Nei multiarticolari vado bene, non mi lamento più di tanto. Alimentazione? Starle dietro veramente complicato cosi come andare in palestra dopo 8 ore di carpenteria, ci metto tutto me stesso per superare la mia quota. Ora da voi vorrei pero qualche consiglio...alla luce del fatto che non ho praticamente piu progressi e che non so piu cosa voglia dire allenarmi senza la stanchezza, alla luce del fatto che il lavoro è una della cause principali e che vi chiedo di non sottovalutare, cosa dovrei fare secondo voi? Fare una bella pausa e resettare il bill starr? Cambiare allenamento? Ho mandato a farsi fottere il snc?
    Nel caso vogliate vedere la scheda, non la riscrivo ma la trovate qui: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...-4-giorni.html con la sola differenza che non eseguo più lo stacco da terra. Fatemi sapere qualcosa, grazie davvero a chi avrà la pazienza di leggere e persino di rispondere dando consigli concreti. Un saluto
    Ultima modifica di Arakiri; 23-03-2018 alle 12:34 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Nessuno?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
    Nessuno?

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post735241
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Curo sempre la tecnica..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
    Curo sempre la tecnica..
    Il fatto che la pensi così è il motivo delle tue difficoltà-

    Da solo non è possibile.

    Ho visto campioni italiani di powerlifting mettere i loro video per ricevere consigli.
    Pansare di curare la tecnica da solo temo che sia presuntuoso per chiunque tranne forse che per circa 10 - 15 persone in tutta Italia e tu non sei tra queste.

    Non hai ricevuto risposte perchè se uno scrive:

    .qual'è il problema? La costanza
    stacco non ne parliamo, mollato in estate, al momento improponibile
    Alimentazione? Starle dietro veramente complicato
    ci sono due possibilità:

    1) Hai dei reali problemi nel fare queste cose, ma in questo caso cosa possimo fare noi?
    2) Sono scuse, e anche in questo caso cosa possimo fare noi?
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Credo la prima sia la più accreditata: odio inventare scuse. Infatti non ho gridato per un miracolo, ho chiesto un umile consiglio..secondo voi in queste condizioni, riuscirò a portare avanti un protocollo di forza? Perchè a questo punto avrei dei dubbi.. Avevo anche pubblicato dei video sulle esecuzioni. Quindi mi staresti dicendo di farmi seguire da qualcuno? Non ho mica preparatori di powerlifting purtroppo nella mia sala pesi/chiacchere.
    E il il bill starr, pur nella sua monotonia, è in grado di offrire risultati costantemente, ammesso e concesso che la tecnica degli esercizi sia accettabile?
    PS: non ti sei espresso sui carichi...devono essere molto imbarazzanti suppongo.
    Ultima modifica di Arakiri; 29-03-2018 alle 01:06 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Molti di noi hanno un diario in cui mettono le loro esecuzioni e non hanno qualcuno che li segue dal vivo personalmente. Si possono fare dei buoni progressi anche così, almeno fino ad un certo livello.

    Fatti un giro nei diari e guarda come funziona, come ci diamo una mano l' un l' altro evidenziando difetti e cercando modi per correggerli.

    Poi se uno è portato e vuole salire sul podio di una gara di powerlifting forse, a quel punto, necessita di un coach specifico ma siamo già molto avanti.

    PS: non ti sei espresso sui carichi...devono essere molto imbarazzanti suppongo.
    No, non mi sono espresso perchè per me non ci sono carichi imbarazzanti (altrimenti sono il primo io a dovermi nascondere), l' importante è COME si eseguono le alzate, i carichi vengono dopo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Sono d'accordo su quanto hai detto, però purtroppo mi alleno da solo e non ho la possibilità di farmi filmare (figuriamoci costantemente)..quindi non saprei..e pensi che il bill starr possa protrarsi per cosi tanto tempo e dare comunque risultati progressivamente senza cambiare protocollo per variare? Io per esempio sono solito eseguire varianti dei multiarticolari di mese in mese.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arakiri Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo su quanto hai detto, però purtroppo mi alleno da solo e non ho la possibilità di farmi filmare (figuriamoci costantemente)..quindi non saprei..e pensi che il bill starr possa protrarsi per cosi tanto tempo e dare comunque risultati progressivamente senza cambiare protocollo per variare? Io per esempio sono solito eseguire varianti dei multiarticolari di mese in mese.
    Scusa se mi intrometto ma questa mi sembra una scusa. Anche io non ho nessuno che mi riprende, semplicemente appoggio il telefono alla borraccia, entrambi messi su un rialzo (gli step). Setti la telecamera frontale e timer, se la telecamera di default non ti fa queste cose installa OpenCamera (è un app di android)
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Scusa se mi intrometto ma questa mi sembra una scusa. Anche io non ho nessuno che mi riprende, semplicemente appoggio il telefono alla borraccia, entrambi messi su un rialzo (gli step). Setti la telecamera frontale e timer, se la telecamera di default non ti fa queste cose installa OpenCamera (è un app di android)
    Esatto...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Va bene, ci provero..

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Mi permetto di aggiungere una cosina. Me l’ha insegnata un caro amico che è venuto a trovarmi in spiaggia, un paio d’anni fa. Non l’ho ascoltato ed ho mollato tutto.

    Il billstar è un programma. Probabilmente ti porti dietro un foglio di carta. Prima di iniziare la sessione ti rivolgi al foglio per confessargli che non è giornata? Se invece di un foglio avessi davanti un allenatore, credi che ti imporrebbe la tabellina da fare a tutti i costi, o vedendoti come un cencio, provando un misto di tenerezza e preoccupazione, ti cambierebbe la programmazione?
    Allo stesso modo, se scoppiassi di energia, ne approfitterebbe per farti lavorare e se ne fregherebbe della tabellina. Non trovi?

    Che il programma ti sia da guida, per orientarti. Non deve essere una bibbia. O continuerai ad essere stanco, frustrato ed infelice.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Credo che il tuo messaggio, aldilà del tecnicismo, sia stato il più significativo e comprensivo..hai dannatamente ragione. E infatti è la mia situazione attuale.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Bill starr, stallo e lavoro

    Ciao
    Concordo con quanto detto in precedenza: diario e video.
    l’alimentazione incide molto quindi sarebbe utile conoscere qualcosa a riguardo.

    Eventualmente potresti allenarti prima del lavoro. Ci sono tanti che si svegliano presto per questo.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Magari. Io inizio alle 8, e la palestra apre piu tardi. Sicuramente se lavorassi in ambito alberghiero lo farei.

Discussioni Simili

  1. Bill starr e stallo
    Di dorsoduro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-09-2013, 10:10 PM
  2. 5x5 Bill Starr
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 10:49 AM
  3. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  4. Bill Starr: programmazione settimana
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 01:22 AM
  5. Bill Starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home