Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mi presento: HO UNA STOMIA e NON SO COME ALLENARMI

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Gravina in Puglia
    Messaggi
    1

    Predefinito Mi presento: HO UNA STOMIA e NON SO COME ALLENARMI

    Salve a tutti
    Mi sono iscritto in questo gruppo, perché confido possiate essermi d'aiuto e spero ci sia qualcuno che conosca l'argomento.
    E' già da diverso tempo che mi sto appassionando davvero al mondo del fitness e del body building, complice anche il fatto che per anni ho praticato questo sport. Purtroppo, a causa di problemi di salute (soffro di Morbo di Hirschsprung) ho dovuto operarmi di colectomia totale nel 2013 e a dicembre del 2017 di ileostomia.
    Sono restato fermo due mesi e mezzo, anche se il mio chirurgo mi aveva rassicurato dicendomi che anche solo dopo un mese avrei potuto riprendere ad allenarmi, facendo anche gli addominali.
    Ho aspettato, sia per una questione di sicurezza, sia perché ho preferito attendere che la ASL mi consegnasse la fascia di contenimento per la stomia (ne ho presa una senza foro).
    Ho letto, inoltre, che è necessaria una cintura per il sollevamento dei pesi (questa è quella che mi hanno consigliato su un forum: https://rdxsports.it/rdx-10mm-vacche...-cintura-pesi/


    Domani credo riprenderò la palestra o, al massimo, l'la prossima setimana.Ci sono alcuni punti che, però, mi piacerebbe chiarire.
    Mi è arrivata la fascia di contenimento e, quindi, sto fremendo dalla voglia di cominciare, perché ho degli obiettivi in mente che spero di realizzare (obiettivi legati al fitness e al body building).
    I punti in questione sono i seguenti:
    1) la cintura da sollevamento pesi devo acquistarla? Nel senso, mi conviene averne una personale, particolare e adatta a me, o va benissimo quella della Technogym che trovo in palestra?
    2) alimentazione: praticamente ho notato che la carne (meglio se rossa) contiene parecchio le scariche. Francamente non so quanto sia salutare mangiare minimo 3 volte a settimana a pranzo carne rossa per poter affrontare una seduta in palestra, e questo SOLO per evitare di svuotare la sacca durante l'allenamento (la cosa non mi darebbe fastidio, se non fosse che la fascia da contenimento comprime eccessivamente la sacca e, in caso di travaso di 💩 non so cosa accadrebbe, perché temo di riempirmi tutto).
    L'alternativa sarebbe mangiare patate, ma non so se contengano le scariche come la carne rossa :/
    L'altra alternativa (pant pant...!) sarebbe mangiare yogurt greco bianco (perché se ci metto la frutta, adios amigos. Al massimo posso aggiungerci (forse) un po' di noci, ma non ne sarei così sicuro). Però con un vasetto da 170 grammi ci faccio la comunione, ergo per riempire il pancino e garantire un apporto proteico-calorico sufficiente ad affrontare una giornata in palestra, dovrei mangiarne minimo 250 grammi (ho calcolato che dovrebbero essere circa 25 grammi di proteine su 250 grammi di yogurt greco). Lo yogurt greco Total 0% bianco NON mi causa perdite di me**a durante la giornata.
    Ovvio che questa non è una dieta bilanciata, ma non so se la pasta (ad esempio) riesca a contenere le scariche durante la giornata (e ritorniamo sempre allo stesso problema. Praticamente un circolo vizioso).
    3) esercizi sì, esercizi assolutamente no e esercizi da fare con moderazione o, comunque, partendo pian piano, fino ad aumentare: quali sono?Ok, spero di non avervi ammorbato con questo mega pippone, ma sono il primo caso (umano) che capita ai miei istruttori.Buona giornata e buona domenica a tutti e grazie a chi avrà tempo e pazienza di rispondermi ^_^

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Ciao ananas.

    Sarò breve..su questo forum cerchiamo di essere molto "pratici".
    Ad esempio NON SUGGERIAMO MAI diete "da fantascienza", integratori "miracolosi" o schede che allenino singoli muscoli del peso complessivo di un etto.

    Allo stesso modo, anche forse per il fatto che alcuni di noi operino in ambito sanitario, cerchiamo di EVITARE ACCURATAMENTE di dare suggerimenti che solo il medico che ti ha in cura può e deve darti.

    Casi come il tuo (e ti assicuro TANTI ALTRI!) non possono ricevere suggerimenti da chi non conosce in modo preciso il tuo percorso clinico.

    Ti suggerisco pertanto di rivolgerti al medico/i che ti ha in carico per queste indicazioni che sono più importanti di quanto una persona inesperta può pensare.

    Dal mio punto di vista ti suggerisco infine di finalizzare la tua alimentazione NON AD UN OBIETTIVO strettamente legato alla palestra ma alla tua salute ed al tuo benessere.

    La salute viene prima di qualche kg in più sul bilanciere.

    Per tutto quanto riguarda invece la palestra..gli allenamenti..il diario del tuo workout.. ecc. aspettiamo di leggerti qui sul forum.

    Good lifts.
    Ultima modifica di eraser; 25-02-2018 alle 12:39 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,899

    Predefinito

    Giustissimo quel che dice Eraser, come di consueto.
    Comunque, benvenuto e tanti auguri.
    Romulano

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Benritrovato anche quì

    (Eraser, senza che ci fossimo messi daccordo, ti ha scritto, per buona parte, le stesse cose che ti ho scritto anche io nell' altro forum)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. stanco di non ottenere risultati, voglio allenarmi seriamente
    Di Animal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-2010, 09:31 AM
  2. Dopo 12 anni non so piu' come allenarmi - CERCO CONSIGLI!
    Di JDietrich nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-03-2010, 10:08 AM
  3. Non posso allenarmi una settimana...fuori per lavoro...
    Di The Undertaker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-02-2008, 09:01 AM
  4. voglio allenarmi bene ma non so come
    Di Giacomo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-2005, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home