Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dubbi allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito Dubbi allenamento

    Ho iniziato questo bill starr,modificando il mio allenamento che era su 4 volte, da metà novembre allenandomi 3 volte a settimana 100% 80% 90% (nei fondamentali le serie erano 50% 70% 80% 90% 100% del carico target) nei complementari ho segnato i kg che attualmente faccio.
    La scheda è questa:
    Lunedì
    Rematore 5x5
    Panca inclinata 5x5
    Squat 5x5
    Windmill 3x10
    Iperstensioni 3x15
    Corsa 20' 7inclinazione velocità 5.5
    Mercoledì
    Plank 3x30''
    Rematore 5x5
    Panca inclinata 5x5
    Squat 5x5
    Lat-machine(avanti) 3x12 55kg
    Curl bilanciere 3x12 10.5kg
    Leg-extention 3x12 45kg
    Crunch 5x20
    Corsa 20' 7inclinazione velocità 5.5
    Venerdì
    Rematore 5x5
    Panca inclinata 5x5
    Squat 5x5
    Distensioni sopra la testa 3x12 8kg
    Dip tra panche 3x12
    Leg-curl 3x12 25 kg
    Alzate gambe 5x20
    Corsa 20' 7inclinazione velocità 5.5

    Sono partito da un peso di Rematore con bilanciere 30kg panca inclianta 40kg squat 50kg Arrivando a rematore 45kg(ma non ho ancora stallato) panca inclinata 52.5kg squat 62.5kg Panca e squat ho stallato i 50 li faccio da soli oltre mi servo lo spotter stesso discorso squat.
    Allo specchio mi vedo uguale anche perché con la dieta non sono stato sempre regolare ma i carichi sono aumentati.
    Ora il dubbio è cosa mi conviene fare?? Sicuramente allenamenti volti "all'ipertrofia" dato che sono completamente carente,focus? bicipiti brachiali sono indietrissimi ma tutto il resto anche dato che sono neofita. Sarei propenso anche ad allenarmi 5 volte a settimana (con wo da un'ora senza sfondare l'ora e mezza).
    Che mi consigliate?
    Eta 28 anni
    Questa è foto d estate ma non si discosta molto dalla situazione attuale


    Mi piacerebbe impostare l allenamento e dopodiche aprire diario
    Ultima modifica di b18; 11-01-2018 alle 10:24 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Non ho capito bene fai un5x5 al 100% di 5RM?

    Ho capito che hai stallato in alcune alzate pertanto mi vien da pensare che stai lavorando con carichi sbagliati e/o c’è da curare l’esecuzione.
    Sarebbe opportuno vedere i video delle esecuzioni e partire da lì.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Praticamente l allenamento è un bill star 5x5 rm per per ogni fondamentale la serie è 50% 70 80 90 100% ok? Durante la.settimana faccio un il primo giorno al 100% del target il secondo giorno al 80% del target il terzo al 90% del target sono partito da 30 kg ad esempio nel rematore ed ora sono a 45 perche ogni settimana aumento di 2.5kg penso sia fisiologico stallare dopo un po di tempo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Io ritenevo che una volta stallato e quindi aumentato i carichi e di conseguenza la forza avrei dovuto passare ad una scheda diversa,ma non sono cosi esperto da essere autosufficiente

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Vedi B18, in post precedenti ti era stata detta una cosa fondamentale:

    Apri un diario e metti i video!

    Io ritenevo che una volta stallato e quindi aumentato i carichi e di conseguenza la forza avrei dovuto passare ad una scheda diversa,ma non sono cosi esperto da essere autosufficiente
    Questa tua questione non ha una risposta univoca. Si può stallare per il programma , per le esecuzioni o per altro.
    Se avessimo seguito un tuo diario forse avremmo più risposte, così puoi avere solo risposte generiche (che io in generale non do)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Ok apro diario pensavo servisse un cambio di scheda

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Praticamente l allenamento è un bill star 5x5 rm per per ogni fondamentale la serie è 50% 70 80 90 100% ok?
    NON OK

    cioé mi stai dicendo che vai al 100% del 5RM in pratica: alla faccia del buffer, ci credo che stalli
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    NON OK

    cioé mi stai dicendo che vai al 100% del 5RM in pratica: alla faccia del buffer, ci credo che stalli
    Una volta a settimana vado a 100%rm pero del peso target finche col passare delle settimane si va a stallare inevitabilmente pero nel frattempo aumenti i carichi e la forza. 50kg di panca non li avevo mai fatti.
    Eh infatti dicevo che è fisiologico stallare,il mio dubbio è che ora che ho aumentato la forza/ipertrofia come mi conviene continuare ad allenarmi per "fare massa"?
    Ultima modifica di b18; 11-01-2018 alle 09:15 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Una volta a settimana vado a 100%rm pero del peso target finche col passare delle settimane si va a stallare inevitabilmente pero nel frattempo aumenti i carichi e la forza. 50kg di panca non li avevo mai fatti.
    Eh infatti dicevo che è fisiologico stallare,il mio dubbio è che ora che ho aumentato la forza/ipertrofia come mi conviene continuare ad allenarmi per "fare massa"?
    Se ti leggi bene il Bill Starr non va mai al 100%.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Nel bill starr il peso previsto per l' ultima serie arriva a essere il 100% del 5RM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Dubbi allenamento

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nel bill starr il peso previsto per l' ultima serie arriva a essere il 100% del 5RM
    Vero ho ricontrollato. Mi sono sicuramente confuso col 5/3/1 che ho fatto dopo al Bill Starr.
    Che strano comunque ho sempre fatto con un buffer considerando il 90% del 5RM.
    Comunque il 100% andrebbe fatto solo nel giorno pesante, alternando quindi leggero medio e pesante si arriva solo una volta a settimana al 100% che a mio avviso è già troppo ma va beh se lo dice Bill Starr ok.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Vero ho ricontrollato. Mi sono sicuramente confuso col 5/3/1 che ho fatto dopo al Bill Starr.
    Che strano comunque ho sempre fatto con un buffer considerando il 90% del 5RM.
    Comunque il 100% andrebbe fatto solo nel giorno pesante, alternando quindi leggero medio e pesante si arriva solo una volta a settimana al 100% che a mio avviso è già troppo ma va beh se lo dice Bill Starr ok.
    Eh io faccio, come ho scritto, proprio come dici tu lunedi 100% mercoledi giorno leggero 80% venerdi 90.

    Alla luce di questo convenite pure voi che una volta stallato dovrei cambiare scheda?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Dubbi allenamento

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio
    Eh io faccio, come ho scritto, proprio come dici tu lunedi 100% mercoledi giorno leggero 80% venerdi 90.

    Alla luce di questo convenite pure voi che una volta stallato dovrei cambiare scheda?
    Allora la questione è abbastanza lunga:
    In un neofita va bene arrivare anche al 100% abbastanza spesso, qui si parla di una volta a settimana, perché il 100% è un valore non reale. Il tuo potenziale può essere molto più alto e quindi non è realmente il 100%.
    Però se stai usando una impostazione sbagliata e non lavori di tecnica non riesci ad imparare a far lavorare i muscoli e le articolazioni in maniera sinergica.
    Se invece fossi un atleta di un certo livello il consiglio che si evince da molti programmi di forza è di lavorare in zone intorno al 80% percui il Bill Starr andrebbe sostituito con altro, ad esempio un programma con buffer.

    Ora veniamo alla tua domanda: cambiare programma?
    Prima di tutto curiamo l’esecuzione, vediamo come esegui al 50%, 60%, 70%, 80%, 90% e ne riparliamo.
    Posta i video di alcune alzate con le percentuali di cui sopra.
    Migliorare la tecnica permette di sviluppare il tuo potenziale.
    Ultima modifica di the77joker; 12-01-2018 alle 12:01 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da b18 Visualizza Messaggio

    Alla luce di questo convenite pure voi che una volta stallato dovrei cambiare scheda?
    Io però a questo punto direi che risponderti è inutile visto che te ne sbatti ampiamente di quello che ti si scrive .

    Vai per la tua strada
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io però a questo punto direi che risponderti è inutile visto che te ne sbatti ampiamente di quello che ti si scrive .

    Vai per la tua strada
    Perche scusami dici questo? Mi sembrava nib ci fossiamo capitoperche avebo spiegato male la schiena Oggi non mi sono potuto allenare ovviamente voglio mettere i video

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 02:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 08:24 PM
  3. dubbi allenamento massa
    Di textex nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-11-2005, 09:33 PM
  4. Dubbi su programma allenamento
    Di _userdel_0964 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2005, 02:09 PM
  5. Dubbi su programma allenamento
    Di _userdel_0964 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-2005, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home