Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Da dove inizio?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Sorpreso Da dove inizio?

    Ciao a tutti eccomi qui con la mia prima discussione, non so davvero da dove iniziare, ho così tante cose da dirvi e tanti dubbi...spero non essere troppo sciocco e di non dire nulla di sbagliato in tal caso mi scuso anticipatamente e vi ringrazio se mi dite cosa ho sbagliato.
    Iniziamo subito dicendo che voglio diventare grande! un mister olimpia quasi! il mio sogno più grande sarebbe quello di mettermi a confronto con altre persone, voglio spingermi al limite e vedere fin dove arrivare...ad ogni costo!!! ( lo so forse penserete che sono già fuori di testa, ma io credo che se non ci prefissiamo un obiettivo noi stessi nessuno lo farà al posto nostro!).
    Allora non ho mai fatto palestra seriemente, qualche mese qui e la, qualche giornaliero con qualche amico, ma non ho avuto mai la testa a posto per mettermi sotto e concentrarmi, adesso però quando mi guardo allo specchio, non mi sento bene con me stesso e questo non va proprio bene! ho 25 anni e a volte mi chiedo se ormai sia troppo tardi per entrare in questo mondo :'(
    Iniziamo...voglio iscrivermi in palestra, vivo in una piccola città di circa 30mila abitanti, ci sono 5 palestre una distante dall altra 10 minuti di auto, quindi non vedo nessun problema riguardo allo spostarsi...in base a cosa devo scegliere la palestra? una mi piace perchè l istruttore con cui ho parlato mi ha detto che mi seguirà molto, ma sembra uno sgabuzzino tutti gli attrezzi attaccati e qualche amico che ci va di pome mi dice che è super affollata e deve attendere anche 15 minuti per fare esercizio.
    Poi un altra è molto amplia e spaziosa a forma di L, ma da che mondo e mondo in quest altra struttura non mi ha dato l impressione l istruttore che mi potesse seguire al meglio
    Un altra invece è bellissima aperta da 2 anni attrezzi tostissimi, ho fatto qualche giornaliero ma appena chiedi spiegazioni a qualcuno ti iniziano il discorsetto "le vuole le lezioni private? mi paghi tot al mese e ti aiuto"...cioè non solo pago l abbonamento in palestra ma vogliono anche fare i furbi, non la vedo per niente corretta la situazione quindi quest ultima correggetemi se sbaglio la elimino all' instante dalla lista della palestre in cui andare.
    Le altre rimanenti si occupano per lo più di pilates, kinesis e addirittura si paga un abbonamento ad ingressi....all incirca 300 euro 15 ingressi...secondo me non sono utile alla mia causa.
    Parlando con amici che frequentano come dicevo qualche riga più su mi hanno spiegato qualcosina sul mondo del BB, su come mettere su muscoli, insomma di lezioni ne ho sentite tante, bisognerebbe sapere se sono giuste.
    La prima vera domanda oltre al consiglio che vi chiedo sulla scelta della palestra è: mi hanno detto quando si frequenta una palestra e si vuole diventare un BB, bisogna farsi fare una dieta poichè ci sono due modi di mettere su muscoli:
    1. prendere peso in inverno con una dieta più consistente e poi farsela cambiare nei mesi in cui inizia il caldo in modo da "asciugarsi" ed essere tonico per quando arriverà l estate.
    2. farsi fare una dieta e portarla avanti sempre, senza prendere tanti kg, ma trasformando ciò che si ha in muscolo.

    i miei dubbi qui sono tanti, a me hanno spiegato questi due metodi ma ce ne saranno altri centomila vero?
    Riguardo al primo metodo,per voi è giusto come metodo di allenamento? in inverno si è un pò più in carne e si ha l addominale NON scolpito e poi nei periodi estivi cambiando dieta si bruciano più calorie avendo un fisico più tonico? per uno che inizia adesso che è novembre ed è in "leggero" sovrappeso è giusta questa strada?
    Riguardo al secondo che mi hanno parlato sembra più lineare come allenamento, ovviamente i tempi sono molto lunghi ma da quello che ho capito il risultato poi lo vedi tutto l anno giusto?

    Scusate se è così lunga questa discussione ma io non so davvero da dove iniziare, l unica cosa che so per certo è che voglio iniziare!!! chiedo il maggior aiuto possibile qualunque cosa mi dite è ben accettata, grazie a tutti
    Ultima modifica di Giovanni920; 08-11-2017 alle 10:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    La palestra che ti serve deve avere un Power Rack (non un multipower), qualche bilanciere e tanta "ghisa" e ti devono permettere di fare Squat e Stacco con il bilanciere libero, tutto il resto è fuffa.

    Sulla questione "massa e definizione" o "body recomp" dipende da come sei adesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La palestra che ti serve deve avere un Power Rack (non un multipower), qualche bilanciere e tanta "ghisa" e ti devono permettere di fare Squat e Stacco con il bilanciere libero, tutto il resto è fuffa.

    Sulla questione "massa e definizione" o "body recomp" dipende da come sei adesso.
    Gli attrezzi che mi hai detto li so riconoscere (almeno quelli), per il resto siccome non so come gestirmi da solo, visto che non so nemmeno valutarmi e scegliere una delle due opzioni, come faccio? mi affido ad un nutrizionista, un dietologo...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Metti una tua foto con peso e altezza e proviamo a ragionare su quale strada può essere meglio percorrere (oltretutto dal punto di vista alimentare poi ci sono persone molto più preparate di me nel forum, io sono più appassionato di allenamento)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Metti una tua foto con peso e altezza e proviamo a ragionare su quale strada può essere meglio percorrere (oltretutto dal punto di vista alimentare poi ci sono persone molto più preparate di me nel forum, io sono più appassionato di allenamento)
    Ciao che intendi una foto con peso ed altezza? mi devo fare foto allo specchio e caricarle?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni920 Visualizza Messaggio
    Ciao che intendi una foto con peso ed altezza? mi devo fare foto allo specchio e caricarle?
    Si perchè per valutare se fare

    "massa e definizione" o "body recomp" dipende da come sei adesso.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. chi sono, da dove vengo e dove voglio andare.
    Di AlexLodato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-02-2014, 12:35 PM
  2. i primi risultati... dove più e dove meno... consigli?!
    Di bill89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-2013, 03:16 PM
  3. E adesso da dove inizio?
    Di Original nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 06:30 PM
  4. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 17-05-2009, 12:05 PM
  5. Hard Bodibuilding del Prof. Emilio They: da dove inizio?
    Di 90bpm nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 07:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home