Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuova scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito Nuova scheda massa

    Maschio
    26 anni
    77kg
    1.73m
    mi alleno con i pesi da due anni
    judo semi-agonistico 3 volte a settimana

    Questa è la scheda che ho compilato prendendo ad esempio le varie che ho trovato sul forum.
    è in monofrequenza con obbiettivo massa, da iniziare dopo un ciclo di forza con la Bill Starr di due mesi
    con cui mi sono trovato molto bene l'anno scorso. ho messo in rosso gli esercizi su cui ho qualche dubbio. Cerco consigli e correzioni.


    A: PETTO-SPALLE-TRICIPITI

    distensioni su panca piana 5x5
    distansioni panca inclinata 3x8
    dips 3x8
    croci manubri 2x10

    military press 5x5
    tirate al mento 4x8
    alzate laterali 3x10


    panca presa stretta per tricipiti 3x8
    skull crusher manubri 3x10


    B; GAMBE -ADDOME

    squat 5x5
    affondi con manubri 4x8
    stacchi rumeni/squat bulgari ?x?
    leg curl 3x10

    dragon flag 3xmax
    plank 3xmax


    C: DORSO-BICIPITI

    trazioni 5x5
    stacchi 4x4
    rematore bilanciere 3x8
    pullover manubrio 2x8
    Shrugs ?x?

    chin ups con peso extra 3xmax
    curl bilanciere 3x10

    (20 minuti di corda prima come riscaldamento e 15 minuti di stretching alla fine per ogni sessione)
    120 secondi di rest per i fondamentali, 90 per i multiarticolari e 60 per gli es. di isolamento.


    Alcune domande:


    -Con queste tre giorni devo far combaciare tre allenamenti di judo semi-agonistico al lunedì mercoledì(leggero) e venerdì tutti quanti alla sera,come consigliate di procedere?
    posso mettere le sessioni nei giorni tra il judo (quindi martedì-giovedì-sabato) o rischio di non far riposare i muscoli? oppure è meglio progammare gli allenamenti alla mattina negli stessi giorni
    del judo (quindi lun -merc-ven)?


    -Nel giorno delle gambe, dopo squat e affondi, meglio squat bulgaro o stacchi alla rumena? i primi mi sembrano molto simili agli affondi, ha senso metterli entrambi o vado di bulgari? va bene un 3x8 per entrambi?

    -Questo è un dubbio che non mi sono mai tolto: è il caso di "mescolare" i gruppi muscolari durante l'allenamento? ad esempio io dopo la panca piana di solito faccio il military perché è un fondamentale e voglio caricarlo molto, ci sta o è meglio procedere per gruppo muscolare alla volta?

    -Il lunedì mi sembra un po' pieno, non so se lasciare o meno le distensioni su panca inclinata e lo skull crusher. magari levo lo skull visto che i tricipiti sono già sollecitati molto dai fondamentali? la panca inclinata non l'ho mai fatta ma me la consigliano per lavorare bene il petto.

    -Shrugs: le ho inserite nel giorno del dorso, che rapporto reps/serie consigliate?

    Grazie a tutti per l'attenzione.
    Saluti
    Ultima modifica di brandkmeister0; 17-10-2017 alle 05:34 PM Motivo: spostato nella sezione giusta

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ciao, lavori in monofrequenza... Non so come tu riesca a fare un allenamento di judo semiagonistico dopo esserti macinato il giorno prima... Ti alleni 6 su 7 e tieni per riposo la domenica... credo...
    Fino ad ora come facevi? O hai iniziato da poco judo?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    gli anni scorsi i ritmi erano un po' più leggeri e in sostanza facevo solo due allenamenti di judo a settimana.E gli allenamenti in palestra li facevo gli stessi giorni del judo, alla mattina. In pratica così mi riposavo 4 giorni a settimana sostanzialmente con 2 giorni molto intensi e uno medio.
    dici che devo fare il miracolo e continuare in questo modo? con judo e palestra negli stessi giorni?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brandkmeister0 Visualizza Messaggio
    gli anni scorsi i ritmi erano un po' più leggeri e in sostanza facevo solo due allenamenti di judo a settimana.E gli allenamenti in palestra li facevo gli stessi giorni del judo, alla mattina. In pratica così mi riposavo 4 giorni a settimana sostanzialmente con 2 giorni molto intensi e uno medio.
    dici che devo fare il miracolo e continuare in questo modo? con judo e palestra negli stessi giorni?
    Guarda non posso aiutarti nello specifico.
    Sicuramente si, si può fare.
    Ho un paio di amici che che fanno sia palestra sia sport (uno football americano e uno calcio seriamente e lavorano anche) ma non so come alternano la cosa. Tutti è due però hanno sempre fatto sport. I risultati c'è lì hanno a bomba.

    Corvette (utente di questo forum. guarda il diario suo) fa palestra e ju jitsu brasiliano ma lui come vedrai è un cyborg.

    I tuoi istruttori di judo cosa dicono? Hai parlato con loro? Poi anche dovresti semplicemente provare e vedere come va.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Guarda non posso aiutarti nello specifico.
    Sicuramente si, si può fare.
    Ho un paio di amici che che fanno sia palestra sia sport (uno football americano e uno calcio seriamente e lavorano anche) ma non so come alternano la cosa. Tutti è due però hanno sempre fatto sport. I risultati c'è lì hanno a bomba.

    Corvette (utente di questo forum. guarda il diario suo) fa palestra e ju jitsu brasiliano ma lui come vedrai è un cyborg.

    I tuoi istruttori di judo cosa dicono? Hai parlato con loro? Poi anche dovresti semplicemente provare e vedere come va.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <grazie della dritta, darò un occhio al suo diario.
    La mia preoccupazione in realtà non è tanto non riuscirci a livello fisico, ma più che altro inficiare il lavoro fatto in palestra.
    non facendo le gare non c'è nessuno che mi organizza gli allenamenti, io semplicemente mi alleno assieme agli agonisti.
    per il resto come ti sembra la scheda?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brandkmeister0 Visualizza Messaggio
    <grazie della dritta, darò un occhio al suo diario.
    La mia preoccupazione in realtà non è tanto non riuscirci a livello fisico, ma più che altro inficiare il lavoro fatto in palestra.
    non facendo le gare non c'è nessuno che mi organizza gli allenamenti, io semplicemente mi alleno assieme agli agonisti.
    per il resto come ti sembra la scheda?
    Mah... Non ho voce in capitolo. Per carità rispetto la monofrequenza anzi...
    Sia chiaro, non voglio trasformare un post sul miglior forum di pesistica in una chat tra amici...
    Dipende dalle tue carenze, e dal tuo feedback sui muscoli target.
    Ti alleni a casa giusto? (Non vedo macchine)
    La sequenza è corretta (dai un occhiata hai link in firma di Carnera così magari ritocchi qualcosa) es: croci manubri 2x10 non so... fai un 3x12 10 8 con focus sull eccentrica.
    La panca inclinata 3x8 la farei prima della panca piana pesante così da pre attivare il fascio alto (se è questo che vuoi)
    Per le gambe affondi in camminata 4x12 non sarebbe male.
    Io faccio stacchi rumeni 4x12 in circuito con i crunch prima di chiudere (belli tirati eh)...
    Come hai detto tu, fai "volume" sulla spinta ma poco per le gambe (che sono o cmq dovrebbero essere molto più forti e resistenti.
    Per la schiena a me piacciono i circuiti scalando il peso ogni giro: un bel rematore in doppio movimento, pulley tenendo la contrazione, upper back e reverse fly è l apocalisse, consigliato.

    Non ti rispondo più perche mi vergogno di scrivere le mie put***te



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Mah... Non ho voce in capitolo. Per carità rispetto la monofrequenza anzi...
    Sia chiaro, non voglio trasformare un post sul miglior forum di pesistica in una chat tra amici...
    Dipende dalle tue carenze, e dal tuo feedback sui muscoli target.
    Ti alleni a casa giusto? (Non vedo macchine)
    La sequenza è corretta (dai un occhiata hai link in firma di Carnera così magari ritocchi qualcosa) es: croci manubri 2x10 non so... fai un 3x12 10 8 con focus sull eccentrica.
    La panca inclinata 3x8 la farei prima della panca piana pesante così da pre attivare il fascio alto (se è questo che vuoi)
    Per le gambe affondi in camminata 4x12 non sarebbe male.
    Io faccio stacchi rumeni 4x12 in circuito con i crunch prima di chiudere (belli tirati eh)...
    Come hai detto tu, fai "volume" sulla spinta ma poco per le gambe (che sono o cmq dovrebbero essere molto più forti e resistenti.
    Per la schiena a me piacciono i circuiti scalando il peso ogni giro: un bel rematore in doppio movimento, pulley tenendo la contrazione, upper back e reverse fly è l apocalisse, consigliato.

    Non ti rispondo più perche mi vergogno di scrivere le mie put***te



    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Si mi alleno in casa al momento.
    Oggi ho proprio provato per caso la scheda del giorno A; ho provato a mettere la panca inclinata prima come mi consigliavi ma mi ha fiaccato la panca piana e sarei piú propenso a rimetterla dopo quest'ultima.
    Ho avuto modo di provare gli stacchi rumeni e mi sono piaciuti quindi mi sa che ci metto quelli nel giorno gambe

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Altri pareri?

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Nessuno?

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 09:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 02:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 12:34 PM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 11:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home