Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allenamento post dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito Allenamento post dieta

    Ciao a tutti,fino a due anni fa pesavo 93kg ora dopo una dieta ne peso 79,sono alto 1,80.Il mio problema sono quei maledetti 3-4 kg sulla pancia che non vogliono andare via.Durante la dieta sono andato in e palestra e la massa muscolare da quando iniziai è passata da 48 a 56,quindi dovrei mettere ancora massa.Forse un po di corsa aiuterebbe per la pancia ma sono reduce da un intervento al crociato anteriore,quindi io e la corsa non andiamo proprio d'accordo.Ora sto seguendo una dieta con pochi carboidrati e tante proteine,e in più sto assumendo del collagene con proteine per la pancia.Chiedo aiuto a voi per un allenamento più specifico

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    intanto complimenti per il dimagrimento, come ti alleni?
    E perché credi che la corsa sia adatta al dimagrimento della panza?
    Un bel allenamento full body in multifrequenza va benissimo sia per dimagrire che per diventare più fico.
    =)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spectre Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,fino a due anni fa pesavo 93kg ora dopo una dieta ne peso 79,sono alto 1,80.Il mio problema sono quei maledetti 3-4 kg sulla pancia che non vogliono andare via.Durante la dieta sono andato in e palestra e la massa muscolare da quando iniziai è passata da 48 a 56,quindi dovrei mettere ancora massa.Forse un po di corsa aiuterebbe per la pancia ma sono reduce da un intervento al crociato anteriore,quindi io e la corsa non andiamo proprio d'accordo.Ora sto seguendo una dieta con pochi carboidrati e tante proteine,e in più sto assumendo del collagene con proteine per la pancia.Chiedo aiuto a voi per un allenamento più specifico
    Ciao, premetto sono un neofita in tutto e per tutto.
    Quanto tempo è passato dall'operazione?
    Hai fatto riabilitazione credo... continui a farla? Cosa dicono i fisioterapisti?

    Come ti alleni ora?

    Per avere l addome tirato in realtà l'ipocalorica funziona fino ad un certo poi il tuo fabbisogno giornaliero si "adatta" e anche il tuo metabolismo... Sei mai andato da un nutrizionista?
    Il fatto che mangi pochissimi carbo a lungo andare anche e soprattutto in vista "massa" NON va bene per niente... Un surplus di proteine anche: non dimagrirai mangiando pollo ai ferri e insalata.

    Anche l'allenamento deve essere un po' dinamico nel tempo soprattutto se il tuo obiettivo è estetico.

    Ecco: come diceva Joker, scrivi qualcosa di più cosi i big del forum ti possono aiutare.

    N.B. a volte i miei commenti sembrano di un sacente... veramente voglio solo aiutare ed imparare. Ciao

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    intanto complimenti per il dimagrimento, come ti alleni?
    E perché credi che la corsa sia adatta al dimagrimento della panza?
    Un bel allenamento full body in multifrequenza va benissimo sia per dimagrire che per diventare più fico.
    =)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie
    Beh la cardio non aiuta a dimagrire?
    Riguardo all'allenamento full body in multifrequenza hai qualche scheda, tanto per capire

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto sono un neofita in tutto e per tutto.
    Quanto tempo è passato dall'operazione?
    Hai fatto riabilitazione credo... continui a farla? Cosa dicono i fisioterapisti?

    Come ti alleni ora?

    Per avere l addome tirato in realtà l'ipocalorica funziona fino ad un certo poi il tuo fabbisogno giornaliero si "adatta" e anche il tuo metabolismo... Sei mai andato da un nutrizionista?
    Il fatto che mangi pochissimi carbo a lungo andare anche e soprattutto in vista "massa" NON va bene per niente... Un surplus di proteine anche: non dimagrirai mangiando pollo ai ferri e insalata.

    Anche l'allenamento deve essere un po' dinamico nel tempo soprattutto se il tuo obiettivo è estetico.

    Ecco: come diceva Joker, scrivi qualcosa di più cosi i big del forum ti possono aiutare.

    N.B. a volte i miei commenti sembrano di un sacente... veramente voglio solo aiutare ed imparare. Ciao

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    L'operazione è stata fatta due anni fa,e si ho fatto fisioterapia.Il problema è che finita la fisioterapia avrei dovuto continuare a mantenermi in forma e a correre per non perdere il lavoro fatto,ma avevo necessità di lavorare quindi non mi sono potuto dedicare molto.Lavoro in cucina,quindi sto molto tempo in piedi e lavoro per 13-14 ore,quindi dopo poco le gambe si sono rammollite.Il problema riguarda solo la corsa,per il resto,faccio squat, pressa,leg extensor(ovviamente non il pistol squat&#128514. Riguardo la dieta si,sono stato da un nutrizionista,la dieta prevede 50 gr di pasta o riso a crudo 5 volte a settimana, fin'ora non ho avuto problemi.

    Il vecchio allenamento era una classica scheda già pronta,per la maggior parte erano serie piramidali e 3x12,ho iniziato con una full body,e poi con una suddivisa in 3 giorni

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spectre Visualizza Messaggio
    Grazie
    Beh la cardio non aiuta a dimagrire?
    Riguardo all'allenamento full body in multifrequenza hai qualche scheda, tanto per capire
    Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Grazie, proverò la terza

Discussioni Simili

  1. Creatina: meglio dividerla Pre e Post Wo oppure solo Post wo?
    Di dovahkiin96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-09-2015, 09:08 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 08:26 AM
  3. come consigliato preso articolo è aperto post su carbo + pro post w.o.
    Di simo87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 01:21 PM
  4. [PROTEIN SYNTHESIS POST WO] Carbohydrate with protein does post WO
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-2010, 09:31 AM
  5. ripresa post incidente-post riabilitazione
    Di Babbagiano nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-06-2009, 10:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home