Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Scheda e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito Scheda e dieta

    Salve volevò mettere qui la scheda che seguo durante la settimana e volevo qualche consigli anche per quanto riguarda l alimentazione .

    Scheda per massa

    PETTO,TRICIPITI
    Panca piana 3×8 rec 1 min
    Manubri panca inclinata 3×8 rec 1 min
    Pectoral machine 3×8 rec 1 min

    Dip su panca 3 x 8
    French press 3x8
    Rec 1 min

    DORSALI,BICIPITE
    Lat machine 3x 8
    Rematore 3x8
    Trazioni 3×max
    Rec 1 min

    Curl bilanciere 3x8
    Manubri panca inclinata 3x8


    GAMBE, SPALLE

    Squat 3x8 rec 1min
    Pressa 3x8
    Leg extension 3x8

    Alzate frontali 3x8
    Spinte 3x8

    Scheda un po scarsina lo ammetto ma ho difficoltà nel capire ripetizione e recupero

    DIETA

    Colazione latte e cereali d avena
    Yogurt magro

    Spuntino frutta

    Pranzo 150gr di pasta/2 patate lesse
    Carne bianca 100gr
    Una scatoletta di fagioli

    Spuntino yogurt


    Cena poca pasta e per il resto lo stesso del Pranzo


    Il mio problema fondamentale è che go un metabolismo molto veloce e anche se cammino per casa consumo calorie. Non riesco a prendere un kg. Mi servono consigli, l'unica cosa che voglio è avere un fisico per lo meno decente per la mia altezza (187 cm)

    Ho ripreso da luglio palestra dopo 5 mesi di stop e ho perso tutta la forza e non so se iniziare da massa o fare forza per un po', se si avete qualche scheda da propormi e per quanto seguirla ? È un po' che sto in palestra ma vorrei cominciare a farla seria mente anche perché è una cosa che mi piace .
    Ultima modifica di Fiskio95; 15-09-2017 alle 04:17 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Mangi poco e ti alleni male

    Trovi tutto nella sezione alimentazione e allenamento


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Lo penso anche io joker il problema davvero è che sto cercando ovunque una scheda e un alimentazione adatta a me, che mi sto deprimendo e non sai quanto perché l'impegno ce ne metto tanto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Fiskio non troverai mai in giro una scheda o un piano alimentare fatti per te, a meno che non paghi un allenatore e un nutrizionista. Nelle discussioni in evidenza ci sono delle linee guida per impostare una dieta e dei consigli molto validi sull'allenamento. Nella discussione "MrDoc prescrive" c'è anche una scheda già fatta adatta al 90% dei novizi.

    Ah, se non prendi peso non è colpa del tuo metabolismo ma del fatto che non mangi un cacchio.
    WE MUST LIFT

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ok grazie mille Morgante, ma tu per il mangiare cosa intendi? Più pasta più carne ? Posso trovare una dieta adatta nella sezione adatta ? Cioè come linea guida ? Intanto comincio a seguire la scheda di mr Doc, ma per quanto tempo secondo te ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Come alimentazione nell'ottimo post della sezione alimentazione trovi come calcolare il tuo apporto calorico.
    Ora anche senza tanti calcoli sei alto 1.87. Non so la tua età ma uno di 187 dovrebbe puntare a pesare intorno agli 85kg. Quindi con calma e senza perdersi d'animo fare il calcolo calorico e iniziare a mangiare nel modo giusto. A volte manca poco a volte è tutto sbagliato. Segui le linee guida e vedrai che funziona. Ma sappi che ci vuole tempo. Se sei bravo forse 100g a settimana, non saprei giusto, per dirti che ci vogliono anni. Se sei disposto vale la pena.

    Riguardo all'allenamento guarda queste intanto. Poi anche qui ci vuole soprattutto costanza.

    Come dice Ferlito, un ottimo atleta, one punch man non è diventato così forte perché è un supereroe ma perché si è allenato con costanza.

    Qualche esempio di multiarticolari multifrequenza:

    Programma multifrequenza multiarticolari for dummies
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    bigger-stronger high volume
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html

    MrDoc prescrive...
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Scheda e dieta

    Ho appena letto nella presentazione che hai 22. Non so se sei sedentario o fai un lavoro attivo.
    22 anni per 1.87 secondo me dovresti andare intorno alle 2800-3200 a seconda se sei sedentario o fai un lavoro manuale.

    Fai i calcoli sono curioso
    Ultima modifica di the77joker; 16-09-2017 alle 08:03 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Manuale no sto dietro a una scrivania, io mi alleno 3 volte a settimana e vorrei andare magari la domenica a correRe per 30-40 min, devo solo avere costanza soprattutto sulla dieta secondo me. Non voglio un fisico enorme, vorrei un fisico per la mia statura. So che ci vorrà tempo, e la paura mia non è quella, anzi, solo che volevo trovare un allenamento e una dieta adatta. Comunque grazie mille dei consigli.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiskio95 Visualizza Messaggio
    Manuale no sto dietro a una scrivania, io mi alleno 3 volte a settimana e vorrei andare magari la domenica a correRe per 30-40 min, devo solo avere costanza soprattutto sulla dieta secondo me. Non voglio un fisico enorme, vorrei un fisico per la mia statura. So che ci vorrà tempo, e la paura mia non è quella, anzi, solo che volevo trovare un allenamento e una dieta adatta. Comunque grazie mille dei consigli.
    Allora è più semplice di quello che pensi:

    Fai un bel allenamento in multifrequenza sui grandi multiarticolari. Apri un diario e riprenditi in video.
    Migliorando la tecnica saliranno i carichi.
    Salendo i carichi ti verrà voglia di farli salire ancora di più.
    Per farli salire ancora di più devi mangiare e ti devi allenare con costanza e intelligenza.

    Riguardo al fisico enorme non ti preoccupare non diventerai enorme se non con uno sforzo veramente enorme. I risultati sono e saranno sempre commisurati allo sforzo per ottenerli.


    Quello che però puoi ottenere un corpo che funziona e una vita attiva.
    Il succo è introduci lo sport e una corretta alimentazione nella tua vita come uno stile di vita e ne guadagnerai in salute.
    Se invece pensi solo di fare qualche muscolo perché ti vedi magro non andrai da nessuna parte.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie joker, il mio obbiettivo è quello di avere un fisico per lo meno decente, mi so rotto un po di esse il solito magro.

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fiskio95 Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille Morgante, ma tu per il mangiare cosa intendi?
    Se fossi in te per cominciare non impazzirei con mille calcoli e farei così.

    1) mi scaricherei una app tipo myfitnesspal o fatsecret per tracciare quello che mangi;

    2) farei modifiche all'alimentazione in modo da avere circa due grammi di proteine e un grammo di grassi per chilo di peso (se pesi 70kg 140g di proteine e 70g di grassi). Il resto carboidrati;

    3) comincerei ad aumentare gradualmente le calorie (quindi i carboidrati) finché vedi che il peso comincia a salire;

    4) privilegerei cibi "sani" come carne e pesce di buona qualità, cereali integrali, legumi, uova bio, yogurt greco, olio extravergine, frutta secca e tanta tanta verdura.

    Per capire quanto mangi poco tieni presente che io sono alto poco più di un metro e novanta e con 3000 calorie non prendo peso. Tu a occhio sarai sotto le 2000.
    WE MUST LIFT

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie Morgante, proverò a fare così

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 10:06 PM
  2. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home