Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Eliminazione grasso corporeo

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito Eliminazione grasso corporeo

    Salve a tutti, come da titolo vorrei avere qualche chiarimento sulle procedure. Vi spiego la mia situazione ho perso 10 kg in questo mese ed ho il petto con del grasso in eccesso ma sotto il muscolo si sente ed dei fianchi mooolto larghi che ho sempre avuto. Ora la domanda è questa tralasciando la nutrizione, che per adesso sono ancora in ipocalorica che esercizi dovrei fare a grandi linee (una volta capiti mi imposteró una scheda) esempio:
    -più esercizi cardio per continuare ad asciugarmi
    -meno cardio più pesi come per esempio lat machine, panca piana ecc; dunque passerei a massa per poi tra qualche mese passare in definizione?
    -un misto di entrambi con un giorno o due di allenamenti a corpo libero tipo calisthenics? Insomma secondo voi come è meglio procedere? Senza contare che al variare dell'allenamento suppongo debba variare anche la dieta. Nel mio caso da un ipocalorica low carbs ad altro.
    Per ora mi alleno a corpo libero in attesa di riandare in palestra; jogging addome flessioni squat insomma il classico. È tra 2 settimane inizio anche un attività aerobica (boxe)
    Dati: 175 x 84 di peso
    Spero di aver detto tutto 


    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Eliminazione grasso corporeo

    Prova a leggere Programma multifrequenza multiarticolari for dummies

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    E MrDoc prescrive

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Riguardo la tua domanda pesi/cardio Puoi fare entrambi e fanno bene entrambi non solo per apparire meglio ma per essere migliore.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Prova a leggere Programma multifrequenza multiarticolari for dummies

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html

    E MrDoc prescrive

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

    Riguardo la tua domanda pesi/cardio Puoi fare entrambi e fanno bene entrambi non solo per apparire meglio ma per essere migliore.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho finito adesso di studiarli adesso, la mia domanda te la semplifico : per eliminare scorte adipose da passato in sovrappeso nei fianchi e nel petto, devo unire il cardio a degli allenamenti con i pesi? (Domanda stupida (incrementando il muscolo sottopelle non rischio di accrescere lo strato adiposo e pelle flaccida?

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peterthegreed Visualizza Messaggio
    Ho finito adesso di studiarli adesso, la mia domanda te la semplifico : per eliminare scorte adipose da passato in sovrappeso nei fianchi e nel petto, devo unire il cardio a degli allenamenti con i pesi? (Domanda stupida (incrementando il muscolo sottopelle non rischio di accrescere lo strato adiposo e pelle flaccida?

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    unire i due allenamenti puo' fare bene, non solo per il dimagrimento ma perché il cardio fa bene e i pesi fanno bene. la difficoltà puo' nascere dal fatto che si possono ottenere anche problemi come infiammazioni, e vari infortuni perché innanzitutto il tuo corpo necessita di imparare a fare sport e ha bisogno di recuperare e se non hai una certa anzianità o particolari superpoteri col tempo si puo' andare in contro a fastidi vari, ma bisogna anche non fasciarsi troppo la testa e affrontare le cose man mano che vengono altrimenti con la paura non si farebbe niente, no?

    quindi pesi e cardio van bene, un metodo puo' essere di fare 3 giorni pesi e 2 cardio cosi in totale lavori 5 giorni e ne hai un paio in cui riposi totale.
    se invece fai pesi lo stesso giorno del cardio in molti consigliano di fare il cardio alla fine. sinceramente non saprei dire perché.

    bella la boxe, piacerebbe anche a me, magari kickboxe.

    da notare che cardio si puo' fare anche coi pesi, ad esempio con circuiti.
    oppure con HIIT anche tutti gli allenamenti in 15min a fine allenamento.

    riguardo la tua domanda specifica, non capisco, aumentando i muscoli, e credimi ce ne vuole per aumentarli, non capisco perché si dovrebbe vedere il grasso. piu' che altro facendo sport diminuirai il grasso. Mi raccomando che sia chiaro non si diventa supermuscolosi in due settimane, ci vogliono anni, e anche a dimagrire ci vuole il suo tempo.
    introduci lo sport nella tua vita. il resto viene da se.
    Ultima modifica di the77joker; 02-09-2017 alle 06:34 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    unire i due allenamenti puo' fare bene, non solo per il dimagrimento ma perché il cardio fa bene e i pesi fanno bene. la difficoltà puo' nascere dal fatto che si possono ottenere anche problemi come infiammazioni, e vari infortuni perché innanzitutto il tuo corpo necessita di imparare a fare sport e ha bisogno di recuperare e se non hai una certa anzianità o particolari superpoteri col tempo si puo' andare in contro a fastidi vari, ma bisogna anche non fasciarsi troppo la testa e affrontare le cose man mano che vengono altrimenti con la paura non si farebbe niente, no?

    quindi pesi e cardio van bene, un metodo puo' essere di fare 3 giorni pesi e 2 cardio cosi in totale lavori 5 giorni e ne hai un paio in cui riposi totale.
    se invece fai pesi lo stesso giorno del cardio in molti consigliano di fare il cardio alla fine. sinceramente non saprei dire perché.

    bella la boxe, piacerebbe anche a me, magari kickboxe.

    da notare che cardio si puo' fare anche coi pesi, ad esempio con circuiti.
    oppure con HIIT anche tutti gli allenamenti in 15min a fine allenamento.

    riguardo la tua domanda specifica, non capisco, aumentando i muscoli, e credimi ce ne vuole per aumentarli, non capisco perché si dovrebbe vedere il grasso. piu' che altro facendo sport diminuirai il grasso. Mi raccomando che sia chiaro non si diventa supermuscolosi in due settimane, ci vogliono anni, e anche a dimagrire ci vuole il suo tempo.
    introduci lo sport nella tua vita. il resto viene da se.
    Grazie mille per le tue risposte somo state di gra de aiuto

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. % grasso corporeo
    Di TDKMAN nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-04-2021, 06:28 PM
  2. Consiglio da esperti su alimentazione e eliminazione grasso addominale
    Di FabioP nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-02-2020, 07:47 PM
  3. Grasso corporeo e specchio
    Di Pincopallino nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-2006, 08:53 AM
  4. Muscoli e % di grasso corporeo
    Di Eleonora23 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-11-2006, 08:26 AM
  5. Lottatore: diminuzione grasso corporeo
    Di richilincez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2005, 08:44 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home