Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Pareri scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito Pareri scheda allenamento

    Ciao a tutti! Mi alleno da due anni ma mi sono sempre fatto fare le schede dai personal trainer della palestra. Questa volta, invece, vorrei provare a fare da solo. Vi espongo subito un problema: so quali esercizi fanno lavorare le spalle ma non so quale parte allenano. Avete qualche topic da linkarmi a proposito? al momento lascio dei buchi per questo gruppo muscolare.



    1) PETTO, TRICIPITI, SPALLE ANTERIORI E LATERALI
    DISTENSIONI PANCA PIANA BILANCIERE 4*8
    SPINTE PANCA INCLINATA 30° MANUBRI 4*10
    DIPS PANCA 4*8
    CROCI PANCA PIANA MANUBRI 3*15
    PUSH DOWN 3*12
    FRENCH PRESS 3*12
    -
    -


    2) GAMBE
    SQUAT 4*8
    AFFONDI CON MANUBRI 3*10
    LEG PRESS 4*10
    POLPACCI ALLA LEG PRESS 3*20

    3) DORSO, BICIPITI E SPALLE POSTERIORI
    LAT MACHINE PRESA PRONA 4*10
    LAT MACHINE PRESA SUPINA 4*10
    LOW ROW 4*10
    CURL AL CAVO 3*12
    CURL CONCENTRATO 3*12
    -
    -

    Grazie a chi mi aiuterà! Un saluto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Pareri scheda allenamento

    Questa è una Monofrequenza davvero ancora nel 2017 danno schede così?

    Prova a leggere Programma multifrequenza multiarticolari for dummies

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html



    E MrDoc prescrive

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Questa è una Monofrequenza davvero ancora nel 2017 danno schede così?

    Prova a leggere Programma multifrequenza multiarticolari for dummies

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...i-dummies.html



    E MrDoc prescrive

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    So che esiste sia la monofrequenza che la multifrequenza. Mi sono informato e ho letto che non esiste una strategia migliore. Per questo io preferirei continuare così, visto che mi sono sempre trovato bene.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Se pensi che allenare le gambe una volta a settimana sia la strategia migliore contento tu
    Secondo me non lo è


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Non è che lo penso, è che mi trovo meglio. In palestra ho conosciuto diverse persone, alcune che si allenano in mono, altre in multi. Tutte queste persone hanno ottenuto risultati. Io personalmente preferisco la prima. Potresti darmi qualche consiglio sulla scheda?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Pareri scheda allenamento

    Non mi sembra corretto consigliare qualcosa che non mi piace.
    Però potresti migliorare la tua domanda specificando oltre a serie e ripetizioni anche altre informazioni. Fai dei superset? Delle onde? Quale è il tuo scopo principale nel l'allenamento? Magari questo può servire ad altri a rispondere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Pareri scheda allenamento

    Prima ho risposto frettolosamente che avevo il cell scarico

    Non voglio argomentare cosa sia meglio per te perché ti alleni per te stesso e quindi è corretto che ti alleni nel modo che preferisci.
    Ovvio che nel momento che scrivi su un forum però riceverai anche risposte non prettamente rispondenti alla tua domanda.
    D'altronde questo è un forum un luogo dove scambiare opinione non la posta del cuore. [emoji23]

    Ti invito lo stesso a leggere la MrDoc e l'altra perché al di là della multifrequenza si parla di molti argomenti interessanti.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Ciao, Giovanni.

    secondo me la monofrequenza non è il metodo adatto alle tue caratteristiche, però questa è soltanto una mia convinzione personale.

    Per quanto riguarda il programma di allenamento che hai postato direi che ha delle lacune abbastanza grosse.

    Parli di spalle in due giorni di programma ma non c'è traccia di nessun esercizio per le spalle. Nelle gambe mancano esercizi per i femorali.

    Fossi in te cercherei di risistemare il programma per provare a migliorarlo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simon96 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il programma di allenamento che hai postato direi che ha delle lacune abbastanza grosse.

    Parli di spalle in due giorni di programma ma non c'è traccia di nessun esercizio per le spalle. Nelle gambe mancano esercizi per i femorali.
    Ciao, ne ero certo. Per le spalle, come ho scritto in alto, conosco gli esercizi ma non so quale parte allenino, o meglio, non ne sono sicuro. Cosa potrei mettere? Pensavo ad un arnold press e alzate laterali nel giorno 1 e alzate posteriori insieme a qualcos'altro nel 2. Come femorali cosa consigli?

    Grazie per i consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    207

    Predefinito Pareri scheda allenamento

    Citazione Originariamente Scritto da _Giovanni_ Visualizza Messaggio
    Come femorali cosa consigli?
    Il sacro graal della palestra... Gli stacchi da terra.
    Sulle altre cose che chiedi purtroppo non posso aiutarti, perché sono un neofita ed ho ancora molte lacune.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    a me sembra una scheda normalissima con split normalissimi che ad oggi giorno propongono in OGNI palestra.. sinceramente allenando le gambe una volta a settimana con : squat-pressa-affondi-leg ext Ho dei doms che durano 1 settimana e cosi' per tutti gli altri gruppi muscolari.. la mono ad oggi è usata in TUTTE le palestre e non meravigliatevi se leggete split dorso-bicipiti- petto-tricipiti e spalle-gambe è la normalità.. se propongono questo in ogni palestra dove ci sono dei personal trainer con tanto di attestato ne sapranno qualcosa piu' di noi no? bho forse mi sbaglio ma nel 2017 è cosi'..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    . se propongono questo in ogni palestra dove ci sono dei personal trainer con tanto di attestato ne sapranno qualcosa piu' di noi no?.


    Gli attestati vanno da un pezzo di carta (igienica) preso in un week end a dei, seri, diplomi Isef quindi non puoi farci un conto tout court.
    Inoltre anche istruttori che hanno realmente studiato spesso non sanno o non hanno voglia di insegnare gli esercizi principali e pensano di correre meno rischi a far fare esercizi guidati dalle macchine o dal MultiPower. Quindi le loro scelte sono dettate da scelte di comodo.

    Non è sempre così, ma si tratta di eccezioni...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio


    Gli attestati vanno da un pezzo di carta (igienica) preso in un week end a dei, seri, diplomi Isef quindi non puoi farci un conto tout court.
    Inoltre anche istruttori che hanno realmente studiato spesso non sanno o non hanno voglia di insegnare gli esercizi principali e pensano di correre meno rischi a far fare esercizi guidati dalle macchine o dal MultiPower. Quindi le loro scelte sono dettate da scelte di comodo.

    Non è sempre così, ma si tratta di eccezioni...
    Avete entrambi ragione secondo me. Qualcuno mi consiglia gli esercizi per le spalle? Non so da dove iniziare per quel gruppo

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Los Angeles, CA USA
    Messaggi
    2,653

    Predefinito

    Per i deltoidi anteriori fai i fondamentali della tipologia shoulder press: Lento avanti, per ora lascia stare il Lento dietro, Spinte con manubri, Arnold press, con le varianti da in piedi o seduto. Per i deltoidi laterali fai alzate laterali.
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boromir Visualizza Messaggio
    Per i deltoidi anteriori fai i fondamentali della tipologia shoulder press: Lento avanti, per ora lascia stare il Lento dietro, Spinte con manubri, Arnold press, con le varianti da in piedi o seduto. Per i deltoidi laterali fai alzate laterali.
    Grazie mille Boromir. Per quelli posteriori invece? Alzate posteriori possono andare bene? E Poi?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  2. Scheda di allenamento per un principiante: consigli e pareri!
    Di TonyX nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-2009, 08:27 PM
  3. Pareri su scheda allenamento casalingo
    Di MEO PATACCA nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 10:26 AM
  4. scheda allenamento + dieta consigli e pareri
    Di buliggio nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-08-2007, 09:10 PM
  5. Nuova scheda allenamento... consigli e pareri
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-12-2005, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home