Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Nonostante tanto sport ho un corpo orrendo :(

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito Nonostante tanto sport ho un corpo orrendo :(

    Ciao a tutti/e,

    mi sono appena iscritta perchè sono frustratissima. Sono una donna di 35 anni sempre in movimento. Ho rinunciato all'automobile e ai mezzi per andare a lavoro, faccio sport (ballo) 3-4 volte a settimana, non mangio junk food....eppure ho la pancia e i glutei flaccidissimi.
    Mi sono iscritta in palestra, pero' dopo poco tempo non sono piu' andata perchè non mi sentivo a mio agio e qui vicino non ci sono ulteriori palestre.
    Non ho la piu' pallida idea di come risolvere questo problema
    Sono alta 160 cm e peso 53 kg. Ho una figura normale.
    Com'e' possibile che facendo tanto movimento, la pancia non se vada e i glutei rimangano cosi' flaccidi?
    grazie a chi mi rispondera'

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Ciao! Cosa balli? Anche io sono un ballerino! E pure in sovrappeso!! 😁😁 Sinceramente personalmente ho sempre ottenuto risultati con dieta e palestra, con il ballo tenevo a bada il sovrappeso e basta... però ogni persona è a se....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,671

    Predefinito

    cerca di iscriverti in una palestra che non ti metta a disagio e affidati ad un buon preparatore. Itanto se hai tempo cerca di leggere le discussioni in evidenza nel forum per capire i fondamenti dell'allenamento e della cultura fisica
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Se non ti trovi con la palestra potresti prendere in considerazione l' idea di strutturarti una Home Gym.

    Non basta perdere peso se sotto non strutturi dei muscoli, altrimenti sembrerai sempre flaccida.

    Io questo forum molti si allenano a casa (con il debito equipaggiamento ovviamente), io ho cominciato dopo i 40 anni con la pancetta e pochi muscoli e adesso che ho 50 anni sono messo un po meglio. Mi alleno in cantina e così ottimizzo i tempi.

    Molti di noi tengono un diario in questo forum dove mettiamo gli allenamenti con i video di quello che facciamo e così ci consigliamo a vicenda (spesso è meglio così che con certi istruttori)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte. Ballo latino americano.

    Infatti pensavo di fare da sola, perchè gli istruttori non erano collaborativi 😐 secondo voi basta un bilanciere oppure servono altri attrezzi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Vediamo la pancia... posta una foto.
    Stampati la scheda La Bibbia nella mia firma ed entra in quella palestra. Non hai bisogno di parlare con nessuno. Mettiti le cuffie e allenati senza guardare in faccia le persone che sono lì dentro. Se hai dubbi, chiedi.

    Per la pancia c'è una sola spiegazione:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_5171.JPG 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 92.4 KB 
ID: 16243

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Clelia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti/e,

    mi sono appena iscritta perchè sono frustratissima. Sono una donna di 35 anni sempre in movimento. Ho rinunciato all'automobile e ai mezzi per andare a lavoro, faccio sport (ballo) 3-4 volte a settimana, non mangio junk food....eppure ho la pancia e i glutei flaccidissimi.
    Mi sono iscritta in palestra, pero' dopo poco tempo non sono piu' andata perchè non mi sentivo a mio agio e qui vicino non ci sono ulteriori palestre.
    Non ho la piu' pallida idea di come risolvere questo problema
    Sono alta 160 cm e peso 53 kg. Ho una figura normale.
    Com'e' possibile che facendo tanto movimento, la pancia non se vada e i glutei rimangano cosi' flaccidi?
    grazie a chi mi rispondera'
    Dieta
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    e allenamento
    - Cardio (corsa, nuoto, bici, etc etc)
    - Pesi

    Devi consumare più di quanto introduci, altrimenti puoi fare tutto il movimento che vuoi ma non cambierà niente

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Io consiglio tanta acqua gym. È divertente, ti fa sentire bene e rassoda veramente tanto.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snk1985 Visualizza Messaggio
    Io consiglio tanta acqua gym. È divertente, ti fa sentire bene e rassoda veramente tanto.
    E' un luogo comune, acqua gym è solo un altro tipo di cardio non rassoda ne di più ne di meno.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Se non ti trovi con la palestra potresti prendere in considerazione l' idea di strutturarti una Home Gym.

    Non basta perdere peso se sotto non strutturi dei muscoli, altrimenti sembrerai sempre flaccida.

    Io questo forum molti si allenano a casa (con il debito equipaggiamento ovviamente), io ho cominciato dopo i 40 anni con la pancetta e pochi muscoli e adesso che ho 50 anni sono messo un po meglio. Mi alleno in cantina e così ottimizzo i tempi.

    Molti di noi tengono un diario in questo forum dove mettiamo gli allenamenti con i video di quello che facciamo e così ci consigliamo a vicenda (spesso è meglio così che con certi istruttori)
    Home gym se la può strutturare solamente qualcuno che ha fatto palestra x tanti anni, altrimenti rischia solo di frasi male praticando esercizi in maniera tecnicamente sbagliata. Io consiglio acquagym xké è giustamente un modo x fare ma i movimenti sono assistiti dall'acqua. Lo spostamento dell'acqua, con o senza attrezzi, favorisce ed aiuta il rassodamento. E ovvio che nn è la panacea. Ci devi per forza associare un buon piano nutrizionale.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snk1985 Visualizza Messaggio
    Home gym se la può strutturare solamente qualcuno che ha fatto palestra x tanti anni, altrimenti rischia solo di frasi male praticando esercizi in maniera tecnicamente sbagliata.
    Continui a dire cosa senza fondamento, io mi sono sempre allenato SOLO nella mia Home Gym seguito per il 99,9% in remoto dal mio coach, ho cominciato dopo i 40 anni adesso ne ho 50 e pesando 66kg, in assetto da gara faccio Squat 200kg, panca 110 e Stacco 210-220kg
    ... e sono ancora vivo

    In questo forum ci sono molte persone che si allenano nella loro Home Gym e si fanno seguire in remoto.

    Invece di scrivere inesattezze guarda un po di diari. Nella palestre commerciali spesso si trovano istruttori che fanno molto peggio di quello che si può fare con dei buoni consigli via internet

    Citazione Originariamente Scritto da snk1985 Visualizza Messaggio
    Io consiglio acquagym xké è giustamente un modo x fare ma i movimenti sono assistiti dall'acqua. Lo spostamento dell'acqua, con o senza attrezzi, favorisce ed aiuta il rassodamento. E ovvio che nn è la panacea. Ci devi per forza associare un buon piano nutrizionale.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    acquagym serve come qualsiasi altra attività aerobica, se facesse zumba, ellittica o qualsiasi altra cosa le servirebbe comunque una attività con i pesi.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Continui a dire cosa senza fondamento, io mi sono sempre allenato SOLO nella mia Home Gym seguito per il 99,9% in remoto dal mio coach, ho cominciato dopo i 40 anni adesso ne ho 50 e pesando 66kg, in assetto da gara faccio Squat 200kg, panca 110 e Stacco 210-220kg
    ... e sono ancora vivo

    In questo forum ci sono molte persone che si allenano nella loro Home Gym e si fanno seguire in remoto.

    Invece di scrivere inesattezze guarda un po di diari. Nella palestre commerciali spesso si trovano istruttori che fanno molto peggio di quello che si può fare con dei buoni consigli via internet



    acquagym serve come qualsiasi altra attività aerobica, se facesse zumba, ellittica o qualsiasi altra cosa le servirebbe comunque una attività con i pesi.
    Hai appena parlato di coach. Significa che hai fatto delle lezioni con un trainer che ti ha insegnato a fare degli esercizi. Senza senso pure questo vero?!

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Penso che mr doc abbia seguito i consigli di una persona competente, e sicuramente se squatta 200 kg lo fa bene sennò a quest'ora sarebbe tutto rotto immagino...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Scusa skn ma l'italiano lo comprendi bene?

    Doc scrive che è stato seguito da un coach in REMOTO per il 99%.

    Quindi si ipotizza che in 10 anni di allenamento il suo coach dal vivo lo avrà visto per 1 o 2 allenamenti all'anno

    Io stesso che ho iniziato da un anno e mezzo non ho nessuno che mi segue. Mi programmo gli allenamenti, alcune volte sbaglio e altre ci prendo, mi faccio i video, che sono molto importanti per creare una solidità tecnica sulle alzate e quando ho dei dubbi studio, guardo video o chiedo a qualcuno più esperto di me.

    Eppure sono più di 100 kg e faccio 2 volte il mio peso corporeo di squat e quasi 2,5 di stacco

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snk1985 Visualizza Messaggio
    Hai appena parlato di coach. Significa che hai fatto delle lezioni con un trainer che ti ha insegnato a fare degli esercizi. Senza senso pure questo vero?!
    Citazione Originariamente Scritto da simon96 Visualizza Messaggio
    Scusa skn ma l'italiano lo comprendi bene?

    Doc scrive che è stato seguito da un coach in REMOTO per il 99%.

    Quindi si ipotizza che in 10 anni di allenamento il suo coach dal vivo lo avrà visto per 1 o 2 allenamenti all'anno

    Io stesso che ho iniziato da un anno e mezzo non ho nessuno che mi segue. Mi programmo gli allenamenti, alcune volte sbaglio e altre ci prendo, mi faccio i video, che sono molto importanti per creare una solidità tecnica sulle alzate e quando ho dei dubbi studio, guardo video o chiedo a qualcuno più esperto di me.

    Eppure sono più di 100 kg e faccio 2 volte il mio peso corporeo di squat e quasi 2,5 di stacco
    Esattamente così (e aggiungo che il mio coach mi ha visto la prima volta di persona dopo anni che mi seguiva in remoto) ...

    ... ma non c'è nessun sordo peggiore di chi non vuole sentire.

    Basta guardare nei diarii, ci sono decine di persone che si allenano senza nessun allenatore, magari solo con qualche suggerimento dal forum e un po di intelligenza, e che, per ora, sono ancora vive , ma non solo, qualcuno è persino arrivato a gareggiare

    Ritengo comunque che spendere ulteriori parole con Snk1985 sia inutile.

    Come utente mi limiterò a ignorarlo, da moderatore (non potendo ignorarlo) cercherò solo di evitare che faccia danni.
    Ultima modifica di MrDoc; 26-08-2017 alle 04:26 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Proteine in polvere gusto orrendo
    Di Saram nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2016, 08:33 PM
  2. muscolatura che non mantiene il tono nonostante l'allenamento
    Di Adamka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 06:02 AM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-06-2009, 08:43 PM
  4. Nonostante...
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-10-2008, 06:52 PM
  5. problemi di polso in schede di forza....e io voglio caricare tanto ma tanto
    Di nonick-cr nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 05:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home