Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: power body building o P.H.A.T.?!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito power body building o P.H.A.T.?!

    Ciao raga questo è il mio primo post x cui chiedo scusa se x caso ho sbagliato sezione x il post.
    girovagando su internet mi sono imbattuto su queste due tipologie di allenamento, power body building o P.H.A.T., instillando in me una curiosità folle.

    Premetto che sono un apprendista palestraro x cui utilizzate terminologia da niubbo!!!
    Grazie in anticipo a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snk1985 Visualizza Messaggio
    Ciao raga questo è il mio primo post x cui chiedo scusa se x caso ho sbagliato sezione x il post.
    girovagando su internet mi sono imbattuto su queste due tipologie di allenamento, power body building o P.H.A.T., instillando in me una curiosità folle.

    Premetto che sono un apprendista palestraro x cui utilizzate terminologia da niubbo!!!
    Grazie in anticipo a tutti.
    Per regolamento devi presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold".


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ti chiedo scusa se nn mi sono presentato prima.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sostanzialmente i due

    power body building

    e

    PHAT

    sono la stessa cosa, solo che il secondo è "più codificato".

    Però sarebbe da capire cosa significa questa tua

    curiosità folle

    perchè scritto così non vuole dire nulla.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente i due

    power body building

    e

    PHAT

    sono la stessa cosa, solo che il secondo è "più codificato".

    Però sarebbe da capire cosa significa questa tua




    perchè scritto così non vuole dire nulla.
    Fondamentalmente capire innanzitutto come si programma un allenamento del genere, tipologia di esercizi e gruppi muscolari coinvolti ed arrivare alla creazione di una scheda con questa tipologia di allenamento.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Vedi, se avessi letto il regolamento e qualcuno dei tanti Topic in evidenza, sapresti che non si fanno schede di allenamento. Tuttalpiù si discute su un ipotesi di programma che tu ci puoi proporre.

    Però se sei un "niubbo" come scrivi tu (noi di te e delle tue esperienze nel campo dell' allenamento sappiamo veramente poco) , ha senso ricercare un approccio complesso (peraltro ne carne ne pesce) quando, per un neofita, ci sono aprocci più semplici che probabilmente danno riusultati superiori.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Vedi, se avessi letto il regolamento e qualcuno dei tanti Topic in evidenza, sapresti che non si fanno schede di allenamento. Tuttalpiù si discute su un ipotesi di programma che tu ci puoi proporre.

    Però se sei un "niubbo" come scrivi tu (noi di te e delle tue esperienze nel campo dell' allenamento sappiamo veramente poco) , ha senso ricercare un approccio complesso (peraltro ne carne ne pesce) quando, per un neofita, ci sono aprocci più semplici che probabilmente danno riusultati superiori.
    Ho letto che il P.H.A.T. nn si rivolge principalmente a bodybuilder esperti. Occorre fare una buona periodizzazione degli allenamenti e scegliere la tipologia di esercizi da fare. Considera che con la tecnica dei 3 big sono ad un buon punto (anche xké faccio principalmente quelli in palestra) x cui mi piacerebbe provare questa nuova tipologia di allenamento.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Tra
    Apprendista palestraro
    e

    con la tecnica dei 3 big sono ad un buon punto
    c'è un abisso.

    Io conosco campioni italiani di powerlifiting che postano i loro video perche ritengono di non avere una buona tecnica nei tre big e chiedono consigli.

    Comunque se hai un massimale di Squat con 2 volte il tuo peso corporeo, di Panca con 1,5 volte il tuo peso corporeo, e di Stacco con 2,5 volte il tuo peso corporeo, fatti tutti con esecuzione corretta (ovvero lo squat sotto il parallelo e la panca con il fermo al petto) cominci ad avere delle basi discrete.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tra


    e



    c'è un abisso.

    Io conosco campioni italiani di powerlifiting che postano i loro video perche ritengono di non avere una buona tecnica nei tre big e chiedono consigli.

    Comunque se hai un massimale di Squat con 2 volte il tuo peso corporeo, di Panca con 1,5 volte il tuo peso corporeo, e di Stacco con 2,5 volte il tuo peso corporeo, fatti tutti con esecuzione corretta (ovvero lo squat sotto il parallelo e la panca con il fermo al petto) cominci ad avere delle basi discrete.
    Mi piacerebbe condividere il mio programma di allenamento in modo da poter capire cosa ne pensi e ovviamente capire anche come evolverlo x un next level

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Un programma si valuta in base a diversi fattori. Bisogna capire quali sono i tuoi obiettivi, qual è il tuo livello (sia in termini di carichi sia dal punto di vista tecnico). Se tu posti il tuo programma ti potremmo dire che è ottimo o pessimo ma sarebbero opinioni prive di fondamento perché non sappiamo niente di te. La cosa migliore per ottenere un opinione con cognizione di causa sarebbe di indicare i tuoi massimali e postare i video dei 3 big.
    In base a questi dati si potrebbe avere un'idea più chiara del tuo livello e di conseguenza del piano di allenamento più idoneo per te.

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Un programma si valuta in base a diversi fattori. Bisogna capire quali sono i tuoi obiettivi, qual è il tuo livello (sia in termini di carichi sia dal punto di vista tecnico). Se tu posti il tuo programma ti potremmo dire che è ottimo o pessimo ma sarebbero opinioni prive di fondamento perché non sappiamo niente di te. La cosa migliore per ottenere un opinione con cognizione di causa sarebbe di indicare i tuoi massimali e postare i video dei 3 big.
    In base a questi dati si potrebbe avere un'idea più chiara del tuo livello e di conseguenza del piano di allenamento più idoneo per te.
    Al momento nn ho ancora fatto i massimali. Domani quando vado in palestra mi faccio i video e se vi va ki commentiamo assieme. Nel frattempo questa è la mia scheda di allenamento distribuita su 4 gg.

    A
    Stacco 6x6 serie
    Panca 8x6 serie (ricordati il fermo di 1'")
    Squat discesa lenta fermo in basso 3" 4x6 serie
    Pulley 4x10 ripetizioni
    Lat machine 3x12 ripetizioni

    B
    Squat fermo in basso 5" 4x6 serie
    Panca fermo in basso 3" 6x6 serie
    Affondi 3x15 ripetizioni
    Military press 5x10 ripetizioni
    Panca presa stretta 3x15 ripetizioni


    C
    Stacco salita lenta 4x8 serie
    Panca 30° 4x10 ripetizioni
    Pulley fermo 3" 4x8 ripetizioni
    Lat machine presa inversa 4x10
    Bicipiti manubri 4x10

    D
    Squat 6x6 serie
    Panca 8x6 serie (ricordati il fermo di 1")
    Stacco 6x6 serie
    Military press 4x8
    Dips su panchetta 4xmax



    Come riscaldamento fai gli esercizi per la mobilità della schiena per 5'

    Alla fine fai 4 serie di addominali (crunch, crunch inverso, Plank, Plank laterali, scegline te uno diverso ad oggi allenamento) e 4 serie di iperestensioni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ho visto cose ben peggiori, la scelta degli esercizi mi piace molto (tranne lo Squat con fermo in basso di 5sec che se lo fai veramente di 5 secondi è eterno e non so di quale utilità possa essere) ...

    ... MA mancano i carichi e la loro progressione (variazioni nel tempo). Che carichi usi? si può indicare in kg o in % dell' 1rm o altro ma è ben diverso se fai Squat 6x6x10kg o 6x6x100kg . Inoltre cosa fai? usi sempre lo stesso carico o varia nel tempo? .. e per quanto tempo?

    Se vuoi semplificarti l' esistenza leggi questo suggerimento-riflessione che contiene anche un esempio di programma base:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ho visto cose ben peggiori, la scelta degli esercizi mi piace molto (tranne lo Squat con fermo in basso di 5sec che se lo fai veramente di 5 secondi è eterno e non so di quale utilità possa essere) ...

    ... MA mancano i carichi e la loro progressione (variazioni nel tempo). Che carichi usi? si può indicare in kg o in % dell' 1rm o altro ma è ben diverso se fai Squat 6x6x10kg o 6x6x100kg . Inoltre cosa fai? usi sempre lo stesso carico o varia nel tempo? .. e per quanto tempo?

    Se vuoi semplificarti l' esistenza leggi questo suggerimento-riflessione che contiene anche un esempio di programma base:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Grazie x i consigli raga. Domani vi mando la scheda con i carichi utilizzati. Al momento la scelta del carico e fatta senza massimale, ma lo scelgo io progredendo sessione dopo sessione. I massimali li dovrei fare a settembre credo. La scheda dovrebbe durare 1 mese e mezzo ed è stata iniziata verso la fine di luglio. Ovviamente associato a questo programma di allenamento vi è una scheda nutrizionale elaborata ad personam (ovviamente da una persona che fa questo come lavoro e non trovata su internet) che ripercorre la paleodieta ma con delle variazioni su misura. Vi devo confessare che in un solo mese mi sento molto meglio, sia a livello fisico che mentale.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. DCSS : Power mechanics for power lifters
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2014, 09:10 AM
  2. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 06:08 PM
  3. Squat, stacco, power clean e power snatch
    Di akh_horus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 11:58 AM
  4. Arrestato campione europeo di Body Building
    Di Pro78 nel forum Problema Doping
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-04-2003, 04:30 PM
  5. Quale è la migliore rivista del body building?
    Di siffrediantonio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 04:08 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home