Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito scheda

    salve, sono nuovo del forum.
    vado in palestra da circa 7-8 mesi, i trainer mi rigirano e rigirano sempre le stesse schede, e visto che ho qualche problema e vorrei una scheda più personalizzata ho deciso di consultare questo forum perchè spesso leggo quello che scrivete, mi fareste un grande piacere a rispondermi
    Comunque primo problema: ginocchio varo, non è patologico però sinceramente mi crea problemi in diversi esercizi, come squat (se a carico elevato) leg extension (pure a carico basso) affondi e stacchi (questi può essere anche perchè non li so eseguire).
    il secondo problema è che ho i muscoli cervicali indolensiti e sono andato dal fisiatra, mi sta facendo una cura con le infiltrazioni, mi ha detto che è scientificamente provato che i muscoli indolensiti non crescono e mi ha consigliato il nuoto, a me però non va e poi penso che basterebbe non andare a colpire i muscoli cervicali con gli esercizi.
    io mo ho notato che per il dorso eseguo vari esercizi che invece li vanno a colpire, potete consigliarmi degli eserci che non lo fanno? quelli per il patto mica vanno a colpirli?

    per le gambe faccio questo:
    salite su step 4x10
    aduttori al cavo 4x15
    leg curl 4x10 (questo non mi crea nessun problema)
    polpacci alla pressa 4x15
    e poi but lift fino a sfinimento (questo mi sa che è troppo na cosa leggera)

    e poi ancora un ultima cosa, attualmente sto facendo esercizi sul petto solo su panca sempre per sto problema perchè c'è un trigger point che mi duole e mi crea problemi al pettorale sinistro se faccio esercizi da seduto o alzato
    oltre a panca piana e croci si può fare qualche altra cosa da sdraiato?
    Ultima modifica di manuel1996; 14-06-2017 alle 09:00 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Manuel se fosse vero che tu
    spesso leggo quello che scrivete
    sapresti

    1) che è obbligatorio da regolamento presentarsi nella sezione "Mi chiamo Arnold"
    2) che non ci hai dato alcune informazioni "leggermente" importanti (tipo la tua età il tuo peso ela tua altezza)
    3) che quello che in generale consigliamo per l' allenamentoi sono i Grandi Multiarticolari in Full Body e Multifrequenza

    Se hai problemi di salute vanno inquadrati prima e a prescindere dal programma di allenamento.

    Scrivi:

    ginocchio varo, non è patologico però sinceramente mi crea problemi in diversi esercizi,
    è un controsenso perchè se ti crea problemi è patologico.

    Se ci aggiungi questo:

    sto facendo esercizi sul petto solo su panca sempre per sto problema perchè c'è un trigger point che mi duole e mi crea problemi al pettorale sinistro se faccio esercizi da seduto o alzato
    direi che consigliarti un programma è assurdo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    2

    Predefinito

    mi scuso per non essermi presentato.
    Sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 1.75 e peso 62kg
    La distanza tra le mie ginocchia non è tale da considerarsi un caso patologico, però ho problemi con appunto questi esercizi.
    comunque non sono esperto e penso che mi converebbe pagare un personail trainer per farmi fare una scheda però mi piacerebbe risparmiare se potete e ne avete voglia ogni consiglio è ben accetto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel1996 Visualizza Messaggio
    La distanza tra le mie ginocchia non è tale da considerarsi un caso patologico, però ho problemi con appunto questi esercizi.
    Ti ribadisco che le due cose sono antitetiche perchè se qualcosa ti rende difficoltoso fare esercizi che qualsiasi altro ragazzo della tua età potrebbe fare quel qualcosa è patologico.

    Comunque se vuoi dare un' occhiata questa è una riflessione su come allenarsi:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Questo è un forum, la funzione dei forum e' lo scambio e ma condivisione di idee ed esperienze tra gli utenti. Non è un servizio di consulenza on line. Se consulti il forum trovi migliaia di info preziose.
    Ps quando si entra in una nuova comunità sarebbe cosa buona e giusta documentarsi sulle regole della stessa.

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home