Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Scheda di allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito Scheda di allenamento

    Salve a tutti sono nuovo del forum, non sono un esperto del mondo del bodybuilding ecc. quindi perdonatemi eventuali errori.
    ciò di cui ho bisogno è una scheda di allenamento adatta (per quanto possibile) a raggiungere il modello di fisico che desidero, vorrei un fisico come quello dell'attore Scott Adkins o anche del campione di pesi massimi Antony Joshua,anche se vorrei puntare di più sull'attore, ma ci sono alcune condizioni che vorrei rispettare:
    Sono un pugile (per quanto possa meritarmi questa nomea😁 ) quindi vorrei puntare ad un corpo muscoloso e massiccio ma non voglio che ciò influisca sulle mie prestazioni pugilistiche, anzi preferirei che le due cose combaciassero.
    Per farla breve(e sicuramente sparare qualche stupidaggine) voglio dei muscoli che siano belli esteticamente, ma non voglio che il mio corpo diventi goffo, desidero dei muscoli duri come il metallo qualcosa che mi permetta anche di incassare colpi, un fisico magari come quello dell'attore riportato prima (in caso stiate per rimproverarmelo so che è una questione di genetica quindi non ottero un fisico identico), ma noto che alcuni muscoli, in particolare quelli del petto, non si sviluppano più di tanto nei pugili.
    Tra l'altro per quanto ne so ho un fisico ectomorfo, ovvero (sperando sempre di non sparare balle) con uno sviluppo muscolare lento e con un accumulo di grassi esteticamente assente, a causa di ciò dovrei aver bisogno di una dieta particolare, qualcosa che mi dia la giusta energia prima degli allenamenti.
    attualmente ho 18anni, sono alto 1,78m e peso 64kg (vorrei raggiungere i 70+kg)
    In conclusione ho bisogno di una scheda di allenamento e anche di consigli sulla dieta.
    Naturalmente so già che gli eventuali esercizi che mi consiglierete non dovrò praticarli durante i periodi in cui pratico boxe (per quella ci penserà il mio allenatore),mi servono per il periodo estivo e per lavorare sul lato estetico.
    Non risparmiatevi in critiche e spiegazioni che più scrivete più imparo

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Preferisco J C Vandamme.
    Leggiti i thread nella mia firma.
    E posta una tua foto.

    Per quanto il tizio da te citato non mi faccia alcuna impressione, perfino il suo corpo è frutto di un mazzo tanto. È proprio il caso di scrivere:
    è dolce sognare
    E lasciarsi cullare
    Nell'incanto della notte...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170506_144404.jpg 
Visualizzazioni: 405 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 16048Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170506_144834.jpg 
Visualizzazioni: 498 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 16049Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170506_144913.jpg 
Visualizzazioni: 1060 
Dimensione: 83.2 KB 
ID: 16050Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170506_144854.jpg 
Visualizzazioni: 788 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 16051
    Questa è la mia attuale corporatura, ho guadagnato all'incirca 4kg dopo sei mesi di boxe, precedentemente ho fatto anche palestra ma senza impegnarmi per davvero.
    Ho letto il tuo post e, correggimi se sbaglio, alla fine di tutto posso basarmi sul normale training del mio istruttore, continuando con determinazione a praticare boxe potrei arrivare ad ottenere un fisico (non dico uguale ovviamente, per tempo/determinazione/genetica) come quello di Joshua che ovviamente esegue un training finalizzato alla boxe
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1460226743621_lc_galleryImage_Anthony_Joshua_of_Britain.JPG 
Visualizzazioni: 7815 
Dimensione: 99.4 KB 
ID: 16052
    Ma mi sono rimasti ancora dei vizi, in quanto ci sono 2 cose che vorrei ancora ottenere che sono i pettorali e questi Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170506_153759.jpg 
Visualizzazioni: 592 
Dimensione: 25.4 KB 
ID: 16053
    Anche se credo, ma non ne posso essere certo, che i muscoli del collo di Scott Adkins siano qualcosa più genetico che non qualcosa derivante dal training, in caso siano dovuti al training mi piacerebbe sapere come integrare esercizi per quei muscoli oltre che quelli per i pettorali al mio training pugilistico.
    Grazie mille dell'aiuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Premetto che sono la persona meno indicata forse per esprimere un giudizio.
    Per come la vedo io, lascia stare il discorso ectomorfo e cosa so io... Sei magro e in piena crescita! Mangia e allenati!!!!
    Non ho capito se vai anche in palestra...
    In caso fai a casa esercizi:
    Per il discorso estate: fai flessioni: 10 larghe, 10 a gomito stretto e 10 a diamante (anche aiutandoti appoggiando le ginocchia e vedrai che cresci) mattina e pomeriggio. Dips sulla sedia. Non sforzare sui legamenti per sentire di più l'esercizio o sei fo**uto Fai sempre stretching o ti ritroverai con le spalle chiuse! In più, ogni giorno fai questo: siediti a gambe incrociate, petto in fuori, e fai controllato un "nuoto a rana" con avambracci che si muovono il più dritti possibile. Il tutto dietro la linea delle spalle: se lo fai bene sentirai il bruciore dei muscolo tra le scapole.Fai squat correttamente e polpacci (questi ultimi lavora bene sull'allungamento ma senza sfinirli ogni giorno)

    Mentre per un discorso serio, io al posto tuo farei un anno pieno di nuoto: hai mai visto un nuotatore secco e senza spalle?
    Le persone che hanno petto largo, pieno e "piatto" e che hanno un addome piatto sono quelle che hanno una postura perfetta: il nuoto è la base.Poi, quando "prendi corpo" spacca in palestra!

    Allenati cmq full body anche ogni giorno senza sfinire i muscoli (non vuol dire non allenarli a tono)

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ciao Khry,

    si tratta di scelte.


    Dici di essere pugile. Benissimo.
    Dici che non vuoi perdere niente delle tue capacità sul ring. Benissimo.

    Poi ci fai vedere le foto di due personaggi. Uno è Joshua:

    198cmx112Kg

    Tu sei 178x64

    Di solito (come accade in tutti gli sport) il peso è distribuito in maniera differente rispetto a un'idea estetica, è sempre in funzione del gesto tecnico/atletico.
    Inoltre il rapporto altezza peso ti da anche più o meno vantaggio sulla categoria. Se tu sei dentro una categoria e gareggi sai bene che passare alla categoria successiva a volte è anche rischioso. Tu sei al limite del superleggero 64kg. Passerai sicuramente welter (max 69kg). Ecco: qua devi scegliere se la tua priorità è la boxe oppure no.
    Salire dai tuoi 64 (limite del superleggero) ai 69 (limite per welter) non è un gioco sono parecchi Kg. Certo dalla tua hai l'età però...

    Se darai priorità alla boxe allora potrai modellare un fisico (sempre con dei limiti) tutto sommato leggero.

    Se invece lasci perdere la boxe (inteso come gare per atleti che puntano a risultati) allora potrai anche fare di tutto per crescere più che puoi e costruirti il fisico indipendentemente dalle prestazioni sul ring. E ci vorranno anni non un'estate.



    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Premetto che sono la persona meno indicata forse per esprimere un giudizio.
    Per come la vedo io, lascia stare il discorso ectomorfo e cosa so io... Sei magro e in piena crescita! Mangia e allenati!!!!
    Non ho capito se vai anche in palestra...
    In caso fai a casa esercizi:
    Per il discorso estate: fai flessioni: 10 larghe, 10 a gomito stretto e 10 a diamante (anche aiutandoti appoggiando le ginocchia e vedrai che cresci) mattina e pomeriggio. Dips sulla sedia. Non sforzare sui legamenti per sentire di più l'esercizio o sei fo**uto Fai sempre stretching o ti ritroverai con le spalle chiuse! In più, ogni giorno fai questo: siediti a gambe incrociate, petto in fuori, e fai controllato un "nuoto a rana" con avambracci che si muovono il più dritti possibile. Il tutto dietro la linea delle spalle: se lo fai bene sentirai il bruciore dei muscolo tra le scapole.Fai squat correttamente e polpacci (questi ultimi lavora bene sull'allungamento ma senza sfinirli ogni giorno)

    Mentre per un discorso serio, io al posto tuo farei un anno pieno di nuoto: hai mai visto un nuotatore secco e senza spalle?
    Le persone che hanno petto largo, pieno e "piatto" e che hanno un addome piatto sono quelle che hanno una postura perfetta: il nuoto è la base.Poi, quando "prendi corpo" spacca in palestra!

    Allenati cmq full body anche ogni giorno senza sfinire i muscoli (non vuol dire non allenarli a tono)

    Ciao
    Grazie erano gli esercizzi che cercavo, comunque no non vado anche in palestra, e mi serve una scheda appunto per l'estate.
    comunque non mi è molto chiaro il discorso alimentazione: ok so di poter metabolizzare tutto ma non so quando sia meglio mangiare e cosa sia meglio mangiare, e non so se vada bene seguire la stessa dieta per adulti (credo di no).
    Riguardo al nuoto (ho gia fatto 4 anni di nuoto) hai pienamente ragione sopratutto lo dovrei fare insieme alla boxe, ma per quanto vorrei non ho tempo.
    Per rispondere anche a betazeta, ho comunque gia detto che so che non otterò di certo un fisico come quello di Joshua che tra l'altro pratica anche crossfit.
    Comunque sia riguardo al tempo che posso dedicare allo sport sarò sincero, come sicuramente la maggior parte di voi avrà gia passato, arrivato a 18anni mi ritrovo davanti a delle scelte e la boxe è tra le cose che piu mi preme e sono in continuo conflitto se praticarla solo a fine estetico o prenderla seriamente, perchè sinceramente se dovessi diventare bravo potrei seriamente sceglierla come lavoro, inutile stare a dire che è un utopia, inutile a dire che è faticoso se non lo faccio non accadrà mai, ma se per qualsiasi motivo non riuscissi a dedicarmici a pieno non vorrei che il tempo dedicatogli non mi porti a nulla, tra l'altro vado abbastanza male pure a scuola, quindi posso solo allenarmi impegnandomi e vedere come andrà a finire.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Chiedo scusa ai mod per queste righe assolutamente non tecniche. Se ritenete corretto cancellate il post.
    Non foglio fare il papà o fratello maggiore di turno..
    Prima di tutto andrà "a finire" meglio di come ti saresti aspettato!!
    "Non avrò mai un fisico come joshua": sei bravo a sparare cazz@te

    Ti faccio due esempi:
    Il mio migliore amico e ex collega: alla tua età era uguale a te all'incirca. Poi: 8 ore di cartongessista ogni giorno, fatica tanta, camion da scaricare, lastre in ultimo piano, cartavetrata a soffitto per giorni. Dieta? Doppia focaccia estremamente farcita sempre! Lasagne ecc ecc un pozzo senza fondo! Ora ha 2m 90kg + o - e se mi prende per i polsi e tira mi strappa gli arti dal corpo

    Io alla tua età ho fatto 5 mesi all'estero: pulivo camere e facevo giardiniere. Ogni mattina continuamente!! flessioni di tutti i tipi 1x max,dips e la classica plotta da giardino sopra la testa su e giù sempre 1x max. Addominali mattina e pomeriggio. Dieta? Di tutto e di più e soprattutto mezza colomba come spuntino! (Equivalente di un mass gainer) Alla fine ho preso forma,volume, altezza e, per mia sorpresa ho perso 6kg

    Ora seriamente: non punterai mica ai pesi piuma?!?! Sali di categoria e fatti pestare bene!!! (Il discorso è più tecnico ovviamente) Se arrivi stanco all'allenamento di boxe combatti e allenati con più velocità e fluidità come se fossi fresco!!

    P.S. La scuola devi finirla! Io ho fatto le serali mentre lavoravo in cantiere: pessima storia. Ma il diploma mi ha dato un lavoro! Una cosa è non essere portato per lo studio, un'altra è non fare un beatissima min...

    Fullbody in tutte le salse ogni giorno e mangia! Se ti cresce la pancia allora allenati di più!

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khry Visualizza Messaggio
    Grazie erano gli esercizzi che cercavo, comunque no non vado anche in palestra, e mi serve una scheda appunto per l'estate.
    comunque non mi è molto chiaro il discorso alimentazione: ok so di poter metabolizzare tutto ma non so quando sia meglio mangiare e cosa sia meglio mangiare, e non so se vada bene seguire la stessa dieta per adulti (credo di no).
    Riguardo al nuoto (ho gia fatto 4 anni di nuoto) hai pienamente ragione sopratutto lo dovrei fare insieme alla boxe, ma per quanto vorrei non ho tempo.
    Per rispondere anche a betazeta, ho comunque gia detto che so che non otterò di certo un fisico come quello di Joshua che tra l'altro pratica anche crossfit.
    Comunque sia riguardo al tempo che posso dedicare allo sport sarò sincero, come sicuramente la maggior parte di voi avrà gia passato, arrivato a 18anni mi ritrovo davanti a delle scelte e la boxe è tra le cose che piu mi preme e sono in continuo conflitto se praticarla solo a fine estetico o prenderla seriamente, perchè sinceramente se dovessi diventare bravo potrei seriamente sceglierla come lavoro, inutile stare a dire che è un utopia, inutile a dire che è faticoso se non lo faccio non accadrà mai, ma se per qualsiasi motivo non riuscissi a dedicarmici a pieno non vorrei che il tempo dedicatogli non mi porti a nulla, tra l'altro vado abbastanza male pure a scuola, quindi posso solo allenarmi impegnandomi e vedere come andrà a finire.

    A 18 anni, khry, un pugile è già pronto ad entrare nel mondo professionistico.

    Dalle tue parole, invece, si evince solo indecisione tra le scelte future.

    Avendo prole addirittura più grande di te ti suggerisco di STUDIARE il più possibile e concentrarti su una seria scelta professionale.

    Lo sport è forse la cosa più bella e salutare del mondo, ma temo che tu ti stia facendo troppe fantasie...

    quanti incontri di boxe, e a che livello, hai fatto finora???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    A 18 anni, khry, un pugile è già pronto ad entrare nel mondo professionistico.

    Dalle tue parole, invece, si evince solo indecisione tra le scelte future.

    Avendo prole addirittura più grande di te ti suggerisco di STUDIARE il più possibile e concentrarti su una seria scelta professionale.

    Lo sport è forse la cosa più bella e salutare del mondo, ma temo che tu ti stia facendo troppe fantasie...

    quanti incontri di boxe, e a che livello, hai fatto finora???
    Di solito non soffro di timore reverenziale però in questo caso immagino debba andarci coi piedi di piombo.

    Dalla seconda riga del tuo intervento sono completamente d'accordo con te.

    Sulla prima riga cerco di interpretare il tuo pensiero. A 18 anni un ragazzo sa se vuole fare pugilato ed è mediamente pronto per disputare incontri.

    Il professionismo non c'entra. Si sceglie di diventare di professionisti nel pugilato: è quasi un altro sport. Ovviamente parliamo di atleti che sono in condizioni di poter fare quel passo.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    In sunto:
    Il corpo si adatta agli stimoli a cui è sottoposto.
    Ora, il tuo corpo non è che può darti 4/5 ore di boxe la settimana ma può darti 8 ore di fatica + 2 ore di boxe AL GIORNO!!
    Se gli dai un surplus di CARBOIDRATI e proteine il tuo corpo si adatta crescendo tanto!

    Se invece fai un po' di flessioni e addominali e qualche ora di boxe la settimana e mangi per mantenere l'addome piatto ad ogni costo o cresci poco o non cresci e basta.

    Il mio consiglio è di far capire al tuo corpo grazie ad un allenamento fullbody costante che: o cresce o si spezza. Dando i carboidrati in più, adattandosi,sicuramente crescerà.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Di solito non soffro di timore reverenziale però in questo caso immagino debba andarci coi piedi di piombo.

    Dalla seconda riga del tuo intervento sono completamente d'accordo con te.

    Sulla prima riga cerco di interpretare il tuo pensiero. A 18 anni un ragazzo sa se vuole fare pugilato ed è mediamente pronto per disputare incontri.

    Il professionismo non c'entra. Si sceglie di diventare di professionisti nel pugilato: è quasi un altro sport. Ovviamente parliamo di atleti che sono in condizioni di poter fare quel passo.


    Beta..non ho capito il tuo post.

    E temo che tu non abbia capito il mio.

    Volevo essere soft..ma mi costringete sempre ad essere diretto!



    TRADUZIONE :
    NON CI SI IMPROVVISA SPORTIVI.
    TANTOMENO IN SPORT BRUTALI E PERICOLOSI COME BOXE ED ARTI MARZIALI (che conosco bene , avendole praticate a livello agonistico per diversi anni..).

    A 18 anni si deve già possedere un ampio alfabeto motorio, soprattutto in sports che richiedono "freschezza atletica" e gioventù (nella boxe ci sono stati campioni mondiali a 18 anni, come Tyson. Nel tennis ci sono stati diciottenni che hanno vinto tornei importanti a 18 anni come Becker. Nel nuoto si smette di gareggiare mediamente a 22-24 anni).

    Quindi, SE KHRY NON È GIÀ UN PUGILE NEL GIRO DELLA NAZIONALE ITALIANA, meglio che non si faccia illusioni.

    Chiaro ora ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Beta..non ho capito il tuo post.

    E temo che tu non abbia capito il mio.

    Volevo essere soft..ma mi costringete sempre ad essere diretto!



    TRADUZIONE :
    NON CI SI IMPROVVISA SPORTIVI.
    TANTOMENO IN SPORT BRUTALI E PERICOLOSI COME BOXE ED ARTI MARZIALI (che conosco bene , avendole praticate a livello agonistico per diversi anni..).

    A 18 anni si deve già possedere un ampio alfabeto motorio, soprattutto in sports che richiedono "freschezza atletica" e gioventù (nella boxe ci sono stati campioni mondiali a 18 anni, come Tyson. Nel tennis ci sono stati diciottenni che hanno vinto tornei importanti a 18 anni come Becker. Nel nuoto si smette di gareggiare mediamente a 22-24 anni).

    Quindi, SE KHRY NON È GIÀ UN PUGILE NEL GIRO DELLA NAZIONALE ITALIANA, meglio che non si faccia illusioni.

    Chiaro ora ?
    Chiarisco che io non volevo polemizzare, volevo cercare di dire che il pugile nel circuito dei professionisti non è quello delle Olimpiadi. Ad ogni modo mi trovi d'accordo su tutta la linea.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille di tutto ma non intendo arrendermi per nulla al mondo.
    Potrò anche sbattere la testa ma se mi arrendo ora farà più male di quanto possa fare dopo.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Khry Visualizza Messaggio
    Grazie mille di tutto ma non intendo arrendermi per nulla al mondo.
    Potrò anche sbattere la testa ma se mi arrendo ora farà più male di quanto possa fare dopo.
    Io non voglio scoraggiarti khry....

    Vorrei solo capire da dove parti.

    Quindi...quanti incontri di boxe hai fatto finora e a che livello???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Scheda Allenamento per allenamento domestico
    Di Francesco9696 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2019, 11:52 PM
  2. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  3. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 12:03 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home