Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Stallo su bicipiti consigli?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Molto dubbioso Stallo su bicipiti consigli?

    Salve ragazzi premetto che sono un neofita del BB!

    Al momento sto seguendo il secondo mese di forza prima ho seguito 2 mesi di "risveglio muscolare" in fullbody non avendo mai fatto niente in vita mia!

    Ho aumentato i carichi su tutti gli esercizi tranne che per i bicipiti.. come facevo curl con bilanciere sagomato 3 mesi fà li faccio ora.. non so' il perchè non capisco il motivo.. ho sempre fatto curl con bilanciere e poi con manubri!

    Al momento li alleno il lunedi' in abbinamento a i dorsali e dopo i 3 dorsali (pulley-lat machine-row) in monofrequenza dunque recuperano sicuramente.. do' tutto nei dorsali e i bicipiti arrivano "spompati" e non riesco ad aumentare!! ormai stallo da 3 mesi è impossibile continuare cosi'! il mio trainer mi ha detto che "non fà niente" tanto li alleni sui dorsali e cerca di dare tutto su quelli.. di richiamini e di cambiare esercizio non ne vuole sapere.. ma per me avere lo stesso carico di 3 mesi fà e invece esser aumentato in tutti gli altri mi deprime.. cosa devo fare per schiodrmi da questa situazione? grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    [emoji43] davvero ti preoccupi dello stallo di mezzo kg di carne?!

    Non farli dopo i dorsali, se ci tieni così tanto. Falli da soli. Un giorno speciale, tutto per loro, che sono il muscolo più importante del corpo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Non sono affatto il muscolo piu' importante del corpo.. è un muscolo piccolo e di conseguenza dovrebbe crescere allenando quello grande.. mi preoccupo solo perchè non mi spiego come mai sia aumentato globalmente tranne sui bicipiti.. tutto qui'.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Non sono affatto il muscolo piu' importante del corpo.. è un muscolo piccolo e di conseguenza dovrebbe crescere allenando quello grande.. mi preoccupo solo perchè non mi spiego come mai sia aumentato globalmente tranne sui bicipiti.. tutto qui'.
    I bicipiti sono da fare con monoarticolari
    Se sono il tuo gruppo carente allenali in multifrequenza, cioè con più richiami a settimana
    Oppure a cedimento in mono

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    al momento vado a cedimento in mono ma stallo lo stesso.. provo a mettere un richiamino il venerdi' insieme a spalle e gambe. allenandoli cosi' il lunedi è il venerdi'.. vediamo come và! in effetti quando li allenavo all'inizio 3 volte a settimana nelle schede "ricondizionamento" salivo e come! lo stallo è iniziato quando ho cominciato la monofrequenza

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Stallo su bicipiti consigli?

    Non stavo scherzando quando dicevo di farli da soli. Un mio amico BBer che si allena in mono 6/7 fa un giorno solo bicipiti ed uno soli tricipiti. Per quanto io trovi, questa cosa, piuttosto ridicola nonché estremamente triste. Roba per chi non c'ha proprio un caxxo da fare ...

    Per l'uso che se ne fa nel wo dorsali, se volessi allenare le braccia non le farei dopo i vari rematori. Anche su questo non scherzavo.
    Ultima modifica di LaFran; 16-03-2017 alle 08:31 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Non stavo scherzando quando dicevo di farli da soli. Un mio amico BBer che si allena in mono 6/7 fa un giorno solo bicipiti ed uno soli tricipiti. Per quanto io trovi, questa cosa, piuttosto ridicola nonché estremamente triste. Roba per chi non c'ha proprio un caxxo da fare ...

    Per l'uso che se ne fa nel wo dorsali, se volessi allenare le braccia non le farei dopo i vari rematori. Anche su questo non scherzavo.
    scusami ma avevo dedotto un tono alquanto ironico nella tua risposta.. il tuo amico secondo me ha centrato la soluzione... allenare in singola i bicipiti e tricipiti.. perchè è vero io faccio schifo in questi 2 e guardacaso faccio i dorsali con bicipiti e tricipiti con pettorali.. arrivando spompato all'allenamento del muscolo secondario. se uno dedica 2 sessioni isolando solo questi muscoli è il top secondo la mia modesta opinione.. certo si passa da 3gg di wo a 5 wo per allenare 2 muscoli di mezzo chilo.. ne vale la pena? a i piu' esperti l'ardua sentenza

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    I bicipiti sono da fare con monoarticolari
    Se sono il tuo gruppo carente allenali in multifrequenza, cioè con più richiami a settimana
    Oppure a cedimento in mono
    Probabilmente non hai l'anzianità di allenamento necessaria per portare realmente a cedimento un muscolo alla fine dell'allenamento...
    Devi saper applicare tecniche di intensità, tener sotto controllo il tut e bla bla bla

    Fare richiami più volte a settimana, forse ( non sono un esperto in allenamento da bb) sarebbe la scelta ideale

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Al di là dei kg sollevati, sempre che non stiamo parlando di pesetti da 8 kg, esteticamente che risposta hai?! È questo che devi guardare, a mio avviso. Un po' di ironia c'era. Mi cruccerei per uno tacco da 30 kg piuttosto che per un curl da 10...

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    L'ultima cosa che ha scritto LaFran (ne approfitto per salutarla e darle il bentornata) è giustissima.

    Lo specchio è un bellissimo metro. Le tue sensazioni sono fondamentali. Poi certo, se ritieni opportuno, dedica pure un giorno ai bicipiti.
    Io sto usando esattamente l'approccio opposto.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Allora, allenare i bicipiti: non di tratta di raggiungere nuovi pr di curl con bilanciere, ma di tratta di:
    Connessione mente muscolo
    Tut
    CONTRAZIONI DA CRAMPO
    Pompaggio

    Non aumentare il peso sollevato nel curl, soprattutto dopo una sessione dorso pesante, è normalissimo. La progressione continua del carico l'avremmo spuntata con i multiarticolari pesanti della schiena.
    Per i bicipiti il peso deve essere davvero un mezzo e non un fine, deve essere il peso più pesante con il quale riesci a contrarre ogni singola rep fortissimo, con il quale riesci a controllate ogni singola negativa, con il quale riesci a sentire il lavoro.

    Io che, senza falsa modestia, ho nelle braccia il gruppo più forte, per i bicipiti (questa settimana) sto facendo solo 3-4 serie in totale. E ho usato manubri da 12, 10 e 8kg, che non mi sembrano manubri mostruosi... anzi

    Ragiona su questo.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Segui come se fosse la bibbia le parole di carnera!

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 17-03-2017 alle 11:33 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Connessione mente muscolo
    wow! come mi affascina questo concetto....
    tempo fa leggevo da qualche parte, non so più dove, le parole di Arnold swartzqualcosa (sai quello che ha fatto Conan il barbaro eccetera? ) che raccontava dei suoi allenamenti da ragazzo, nella fattispecie parlava proprio dei bicipiti...diceva che mentre faceva i curl con manubrio si guardava il bicipite che si gonfiava e ci si perdeva dentro con l'immaginazione stimolata a sua volta dal testosterone, fino a vedere il bicipite che si gonfiava fino quasi a riempire la stanza -queste erano le sue esatte parole-, fino ad avere quasi le allucinazioni....

    è a qualcosa del genere che ti riferisci quando parli di "connessione mente muscolo" o è qualcosa di molto più terra-terra?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte! come visione allo specchio sono veramente raddoppiati in confronto a 4 mesi fà li alleno dopo una sessione di dorsali abbastanza pesante considerando che sto facendo forza sto dando dentro tutto e i dorsali mi interessano molto!

    come carichi sto in stallo con:

    curl bilanciere sagomato 3x6 con 9+9+bilanciere ma l'ultima rep della 2 e 3 serie devo farla mezza altrimenti non riesco a risalire

    curl manubri alternato 3x8 lo faccio con 10kg e potrei aumentare qualcosina ma abbiamo solo manubri pari e 2 kg di botto sono troppi.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    wow! come mi affascina questo concetto....
    tempo fa leggevo da qualche parte, non so più dove, le parole di Arnold swartzqualcosa (sai quello che ha fatto Conan il barbaro eccetera? ) che raccontava dei suoi allenamenti da ragazzo, nella fattispecie parlava proprio dei bicipiti...diceva che mentre faceva i curl con manubrio si guardava il bicipite che si gonfiava e ci si perdeva dentro con l'immaginazione stimolata a sua volta dal testosterone, fino a vedere il bicipite che si gonfiava fino quasi a riempire la stanza -queste erano le sue esatte parole-, fino ad avere quasi le allucinazioni....

    è a qualcosa del genere che ti riferisci quando parli di "connessione mente muscolo" o è qualcosa di molto più terra-terra?
    Ma di cosa si faceva?! Mi domando cosa immaginasse ad ogni erezione [emoji848]

Discussioni Simili

  1. Bicipiti e petto, stallo, meglio multifrequenza?
    Di Pikappa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 12:28 PM
  2. Stallo nei bicipiti
    Di Go Hard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 24-06-2013, 09:38 PM
  3. Definizione in stallo! consigli dieta...
    Di dieghito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-2010, 02:54 PM
  4. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 06:22 PM
  5. stallo dei bicipiti.. provo la multifrequenza??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home