Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: consiglio su scheda allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito consiglio su scheda allenamento

    salve, sono un ragazzo di 26 anni, mi alleno da settembre in sala attrezzi, ma guardandomi allo specchio penso che non ho preso la strada giusta per il mio obiettivo, mi spiego meglio. INizialmente alla panca piana alzavo 34 kg... adesso 70, bel miglioramento... senz'altro il petto e le spalle sono cresciuti.
    MA ho qualche chilo di troppo e toglierli era un mio obiettivo, che non ho raggiunto... anzi! la pancia si vede pressochéallo stesso modo iniziale, cosi come i fianchi, Sono alto 1.75 e peso 83 kg, a settembre pesavo 80/81 kg... sono ingrassato! voi mi direte...la palestra non è tutto! conta soprattutto la dieta alimentare!.... ci siamo... l'istruttore mi ha fatto anche una dieta alimentare, abbinata a 3/4 allenamenti settimanali. In piu mi ha prescritto anke 40/50gr di proteine al giorno per aiutarmi con gli esercizi.
    Credo che la strada che ho intrapreso con quell'istruttore non era una strada giusta.
    In conclusione... dopo 5 mesi di palestra non mi sento realizzato, ho cambiato palestra.
    Vorrei porvi alcune domande a voi esperti ed appassionati:
    E' normale che ho sempre avuto la stessa scheda di allenamento uguale agli altri ragazzi pur essendo diversi fisicamente da me?
    E' normale essere ingrassato di 2 kili dopo 5 mesi di palestra, considerando che il mio obbiettivo era quello di togliere la pancia?
    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Posta la scheda o si parla del nulla
    Posta la dieta o si parla del nulla.

    Sei ingrassato perché mangi più di prima e, evidentemente, anche prima mangiavi troppo.
    50 gr di pro non aiutano ad allenarsi ma son come mangiarsi altri 250 grammi di pollo. L
    Il pollo ti aiuta a riprenderti dall'allenamento o ad affrontarlo con coraggio oppure serve a riempirti ulteriormente la pancia?

    Vediamo anche la panca, con un bel video, così rompiamo il ghiaccio e capiamo perché su una panca ti sono cresciute (fortunatamente ancora non distrutte) le spalle.

    Fran, l'ingentilitrice di bbhp

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Complimenti per la risposta😂😂😂molto soft.
    Medellin.alle tue domande risposte brevi.Alla prima no.non e normale.per niente.e già qui capisci che un problema c'è se non hai raggiunto il tuo obbiettivo.
    Alla seconda si.è possibile.per muscolo o.grasso che sia.hai il.peso.ma le misure le avevi fatto prima di iniziare.circonferenze plicometria etc?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ho iniziato
    a settembre con una scheda di riattivazione ( 3x12 )
    successivamente una scheda piramidale (8-6-4-8)
    poi una scheda che ho fatto da inizio dicembre a fine gennaio:
    panca piana 6x6
    panca alta 4x6
    croci panca piana 4x6
    curl con bilanc 5x6
    curl impugn inv 3x6
    curl panca 45 4x6
    leg curl 5x6
    stacchi gambe tese 5x6

    alzate front 5x6
    alzate a 90 3x6
    alz lat ai cavi 4x6
    squat multipow 5x6
    affondi sagit 4x6
    lat avanti 5x6
    traz sbarra 4xmax
    pullover con manubri 3x6

    lento avanti 5x6
    dist scott 75 3x6
    scroll spalle 4x6ù
    calf multip 5x25
    calf impiedi gamba sing 5x25
    frech press 5x6
    estens ai cavi bracc sing 4x6
    gluteo machine 5x6
    ponte glutei 5x6

    3 giorni a settimana il tutto 2 min recupero...8 minuti riscaldamento iniziale e addominali sul finale di ogni sessione di allenamneto e 50gr di proteine

    dieta: mattina 100 gr albume (pancake) + bicchiere di latte o succo di frutta
    spuntino un frutto o yogurt
    pranzo 80gr pasta + condimento + 100 gr verdure + 150 gr di carne bianca
    spuntino un frutto o yogurt
    cena 100gr di verdure + 150 gr carne + 50 gr pane integrale
    domenica libera scelta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    mangi decisamente troppo.. per la tua altezza devi pesare 70kg non 83 !! la strada è del tutto sbagliata.. prima devi buttare via tutti i kg di troppo facendo una dieta ipocalorica.. e solo dopo puoi mettere massa e vedere risultati fisici.. ti rispondo perchè siamo in una situazione simile. io sono entrato in palestra a novembre con una scheda di riattivazione ( 3x12 )
    successivamente una scheda piramidale 8-6-4 (preparazione forza) e ora 4x4 e 4x6 (forza) pesando 88kg e ora peso 70 (peso forma) la pancia è sparita.. non sollevo come te 70kg di panca ma me ne sbatto non ho la pancia e sono pronto per la prova costume.. magari per l'estate prossima saro' anche "fisicato".. p.s. lascia perdere le proteine e inizia a mangiare bene investi un 50€ per farti fare uno schema da una nutrzionista seria e le proteine prendile dal cibo non da shekeroni in polvere!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ehh beh zio a dirlo prima cosa mangi.tè sei già bello tondo e ti spari quel cibo. HAi voglia.poi 50 grammi pro dopo l allenamento????Le prendi perché ne senti la necessità o perché ti è stato detto così.Prova a sentire anche il corpo cosa ti dice.

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Scheda di allenamento estiva di allenamento a casa
    Di datifrancesco nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 06:56 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 08:26 AM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 04:23 PM
  4. allenamento BICIPITI solo col BILANCIERE - consiglio x scheda
    Di katora nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-07-2006, 09:54 AM
  5. Consiglio scheda allenamento
    Di picchio000 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 08:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home