Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: kick boxing e palestra (Bill Starr)?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    9

    Molto dubbioso kick boxing e palestra (Bill Starr)?

    salve ragazzi.
    da 2 anni faccio palestra e ora da 3 mesi ho iniziato a fare kick boxing, vorrei un parere sulla mia scheda che ho impostato visto anche la paura di perdere la massa fatta in due anni abbastanza sudati di work out.
    innanzi tutto ho 23 anni sono 1,77 per 75 kg.
    mi allenno
    lunedi: kick
    martedi: palestra
    mercoledi: kick
    giovedi: riposo
    venerdi: palestra
    in questi due giorni ho impostato una specie di bill starr quindi full bodyanche perchè faccio solo 2 giorni, (scelto il bill starr prorpio per evitare il cedimento muscolare che con la kick sarebbe antiproducente)

    lunedi:
    panca piana 5x5 con carico crescente e pausa 2 min. e infine una serie con 60% e max ripetizioni
    stacco 5x5 con carico crescente e pausa 2 min.
    squat 5x5 con carico crescente e pausa 2 min.e infine una serie con 60% e max ripetizioni
    trazioni alla sbarra 4 x max pausa 1 min.
    dips 4 x max pausa 1min.
    (solo per voglia)
    esercizio per avambracci 3x12 pausa 1 min.
    scrollate manubri 4x10 pausa 1 min.

    venerdi:
    panca piana 5x5 con carico crescente e pausa 2 min. e infine una serie con 60% e max ripetizioni
    stacco 5x5 con carico crescente e pausa 2 min.
    squat 5x5 con carico crescente e pausa 2 min.e infine una serie con 60% e max ripetizioni
    rematore manubrio 5x6 carico costante pausa 1,30 min.
    military press 5x6 carico costante pausa 1,30 min.
    (solo per voglia)
    curl con bilanciere 5x10 carico costante pausa 1,30 min.
    french press 5x10 carico costante pausa 1,30 min.

    che ne dite della scheda?? e dei giorni di allenamento?? pochi o troppi esercizi??
    e dopo periodo forza che mi consigliate? (avrei pensato per massa di fare stessi esercizi ma con piramidale tipo 12-10-8-6-4)