Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Opinioni nuova scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Opinioni nuova scheda massa

    Buonasera a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Stefano, ho 19 anni peso 58 kg e sono alto 1.75
    Per presentarmi in breve dico che ho praticato judo per 12 anni e da due pratico mma, bjj e thai boxe.
    A tutto questo da cinque anni ormai aggiungo della pesistica.
    In questo periodo ho deciso di spingere un Po di più su quest'ultima, e per questo motivo mi sono impegnato a farmi una nuova scheda, leggendo vari consigli trovati su Internet e sul forum, vorrei molto umilmente chiedere un parere a voi che sicuramente ne sapete molto più di me in materia.

    Lunedì:

    Pettorali:
    -panca piana 6x4
    -distensioni con manubri panca inclinata 8x4
    -croci con manubri panca piana 12x3

    Tricipiti:
    -panca piana presa stretta 6x4
    -estensioni con manubri 12x3


    Mercoledì:

    Dorso:
    -Trazioni alla sbarra 6x4
    -rematore manubrio 12x3

    Bicipiti:
    -curl bilanciere 6x4
    -curl manubri panca inclinata 8x4
    -curl concentrato 10x3


    Venerdì:

    Spalle:
    -military press 6x4
    -scrollate con kettlebell 10x4
    -alzate laterali 12x3

    Gambe:
    -squat 6x4
    -stacchi da terra (deadlift) 8x4
    -calf rise con 10 kg di carico 10x3


    Questa è la scheda, vorrei specificare che nella mia palestra non ci sono macchine ne cavi non essendo una palestra specializzata nel Bodybuilding ma appunto nelle mma... per cui ho cercato di fare una scheda per la massa con gli attrezzi di cui sono provvisto

    Vi ringrazio in anticipo per i pareri, ogni critica alla scheda se costruttiva sarà tenuta in considerazione[emoji4]

    Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    1- scrivi serie e reps alla russa o ti sei sbagliato?

    2- siamo nel 2016...la mono poteva avere una giustificazione negli anni '80...

    3- https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta eraser, ma intravedo una sorta di astio.. letto il thread da te consigliato ma non mi vedo per nulla nel neofita descritto.. non perché non neofita, ma in quanto aperto ad ogni tipo di consiglio e soprattutto con molta molta voglia di allenarmi e sudare, senza volere nulla gratis.. Anche perché sennò non si spiegherebbe il perché di questa mia richiesta di pareri sulla scheda, l'ho aperta proprio perché so che non può essere perfetta per cui, con l'aiuto di qualche buon samaritano che ne sa più di me, la prossima scheda potrò impostarla meglio..
    In ogni caso cosa intendi per "la mono" ?
    Il modello che ho cercato di seguire l'ho trovato su Internet anche in altri forum del settore, seguendo la fatidica funzione cerca tanto decantata dal regolamento, in vari thread che consigliavano per ogni gruppo muscolare un esercizio base, uno multiarticolare ed uno monoarticolare..
    In ogni caso grazie per la risposta

    ~If you become more than just a man, if you devote yourself to an ideal... and if they can't stop you, then you become something else entirely... which is?.. A Legend.~

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steven_howl Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta eraser, ma intravedo una sorta di astio.. letto il thread da te consigliato ma non mi vedo per nulla nel neofita descritto.. non perché non neofita, ma in quanto aperto ad ogni tipo di consiglio e soprattutto con molta molta voglia di allenarmi e sudare, senza volere nulla gratis.. Anche perché sennò non si spiegherebbe il perché di questa mia richiesta di pareri sulla scheda, l'ho aperta proprio perché so che non può essere perfetta per cui, con l'aiuto di qualche buon samaritano che ne sa più di me, la prossima scheda potrò impostarla meglio..
    In ogni caso cosa intendi per "la mono" ?
    Il modello che ho cercato di seguire l'ho trovato su Internet anche in altri forum del settore, seguendo la fatidica funzione cerca tanto decantata dal regolamento, in vari thread che consigliavano per ogni gruppo muscolare un esercizio base, uno multiarticolare ed uno monoarticolare..
    In ogni caso grazie per la risposta

    ~If you become more than just a man, if you devote yourself to an ideal... and if they can't stop you, then you become something else entirely... which is?.. A Legend.~

    astio ? e per cosa ??? intravedi male.

    se tu avessi capito il link che ti ho riportato avresti letto i threads in evidenza, che ci sono costati anni di lavoro (ovviamente "pro bono"...non vorrei che qualcuno travisasse!).

    questo è il miglior sito del settore. quindi non ha senso andare a cercare altrove e riportare qua idee che da più dii 30 anni si sono dimostrate superate (se leggi i threads in evidenza te ne renderai conto!).

    la funzione "cerca" non è fatidica e nemmeno decantata... è la funzione che devi utilizzare per non far ripetere 1000 volte le stesse cose che da anni i neofiti ci chiedono. tutto qui.

    spero che ora ti sia più chiara la funzione dei fora.


    __________________________


    non hai risposto alla domanda.......... scrivi serie e reps alla russa o ti sei sbagliato ? (fare un 4x8 è molto diverso da un 8x4, ad esempio...)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Scusa per non aver riposto hai ragione, mi sono accorto che sto scrivendo al contrario serie e reps[emoji23]
    Comunque per fatidica ricerca intendevo che nel thread che hai linkato prima, venivano accusati i neofiti di non cercare abbastanza, in realtà io ho cercato questo intendevo, e dopo varie ricerche ho provato a fare questa scheda..Per questo ho aperto un thread per chiederne pareri a riguardo tutto qui.. Comunque specifico che non punto al proprio Bodybuilding, ma più a un """""semplice""""" aumento massa, da alternare ai soliti cicli di esplosivita che seguo con il resto del team finalizzato ai combattimenti...
    Per quanto riguarda l'allenamento monosettimanale, purtroppo davvero non posso fare di molto più... mi alleno nella pausa pranzo, dalle 12.40 alle 13.50 circa, ed è già stata per me una "rinuncia" il fatto di sottrarre giornate di allenamento nel combattimento, che ho ridotto a martedì giovedì e sabato, nelle quali mi alleno in orario serale per i motivi di tempo lavorativi
    Grazie per le risposte comunque, ogni consiglio è oro

    ~If you become more than just a man, if you devote yourself to an ideal... and if they can't stop you, then you become something else entirely... which is?.. A Legend.~

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda, potete darmi opinioni?
    Di leocava nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-07-2015, 08:54 PM
  2. Opinioni nuova scheda ipertrofia? mai faticato così tanto!
    Di dangas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-2014, 05:34 PM
  3. nuova scheda x 2014: opinioni
    Di Acciao73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 10:16 AM
  4. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 01:10 AM
  5. Nuova scheda ipertrofia . Consigli e Opinioni .
    Di scirea77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-2012, 02:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home