Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: recupero e indolenzimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito recupero e indolenzimento

    ciao innanzitutto vi posto alkimentazione e allenamento https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5593 ora veniamo al dunque come vedete io seguo un allenamento di tipo AB AB di 4 sedute settimanali,mi e capitato oggi(mercoledi,giorno di riposo) di avere i tricipiti indolenziti ancora dall allenamento di lunedi e domani li dovrei riallenare,ma voi che mi consigliate? l acido lattico e un segno che il muscolo non e ancora pronto per essere allenato?quanto bisogna attendere per riallenarlo dopo che l indolenzimento e passato?inoltre l indolenzimento e un buon segno?ci deve sempre essere nei giorni a seguire l allenamneto?GRAZIE IN ANTCIPO PS e lo strechting puo aiutare a far passare l indolenzimento?e quando bisogna farlo?ho provato a usare ricerca ma mi sono usciti 10000000 posts

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    grazie web master,ma la ricerca non mi ha soddisfatto,per questo chiedo nuovamente aiuto agli altri utenti
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    i doms sono dovuti a piccoli strappetti o a sostanze come adrenalina e noradrenalina che sensibilizzano certe zone del muscolo ; di solito vengono quando aumenti il peso o quando fai un es. un pò diverso dal solito ; puoi allenarti benissimo con i doms anche se è fastidioso

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Grazie Mau,la Tua Pragmaticita Mista A Efficaci Spiegazioni E Qualcosa Di Utilissssssssssssssssimo Allora Domani Li Alleno I Tricipiti Anche Se Sono Un Po Indolenziti,sto Seguendo La Tua Impostazione Per La Massa Con Queste Modifiche: Metto I Quadricipiti Nella Sezione Con I Muscoli Di Spinta E I Femorali In Quella Per I Muscoli Di Trazione,aumentando La Forza In Stacchi E Rematori Aumenta In Egual Modo O Quasi Nelle Trazioni?ps Non Sono Mai Riuscito A Eseguire Gli Squat Liberi(mi Sbilancio Quando Mi Accoscio E Cado All Indietro,credo Di Avere Qualche Tendine Corto O Boh),anche Perche Nella Mia Palestra Non Potrei Farlo Pero Ho Notato Che I Quad Mi Lavorono Di Piu Con La Pressa,che Mi Consigli Pressa O Multipower???
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    aumentando la forza nel rematore non aumenta ovviamente nella stessa misura nelle trazioni pechè l'angolo è diverso ma il rem. è quello che ti ingrossa di + i dorsali qundi è importante progredire su quello ;lo squat prova a farlo senza scarpe cioè con le ciabattine di gomma in questo modo pieghi le caviglie di + ; i vecchi bb lo facevano a piedi nudi... ;in ogni caso non farlo al multipower perchè è rischioso per le ginocchia meglio la pressa semmai...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Ok,allora Faro La Pressa Dato Che Sia Nella Mia Palestra Che Nelle 2 Precedenti Non C Era Alcun Rack Dove Appogiare La Sbarra Per Lo Squat!!!(nella Palestra Precedente Ci Si Arrangiava Appoggiandolo Al Supporto Per Il Lento Dietro Ma In Questa Palestra Non C E )ci Starebbe Se Ci Fossero Meno Attrezzi Da Fighetti,l'avvento Delle Macchine!!!!teoricamente Parlando Io Avevo Pensato Per Lo Squat Di Mettere Un Legno Sotto I Talloni,tu Che Pensi A Riguardo?si Infatti Credo Che Il Problema Stia Nel Fatto Che L Angolo Tra Collo Del Piede E Caviglia Sia Troppo Ottuso,infatti Se Provo Ad Accosciarmi Con Un Bilanciere Sulle Spalle(non Riuscendoci)sento Contrarre Al Massimo Il Muscolo Sullo Stinco E Tirare I Polpacci E I Tendini A Loro Vicini,ma Tanto Siamo Sulla Teoria Dato Che Come Ho Gia Detto Nella Mia Palestra Non Si Puo Appoggiare Il Bilanciere.grazie
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Scusate ragazzi,
    ma visto che si parla di doms, mi viene in mente anche a me un dubbio visto che a mi durano 4 giorni (almeno) vorrei capire (appurato che ci si può allenare ugualmente), tirando comunque al massimo e quindi sollecitando i muscoli indolenziti al massimo o è meglio diminuire un po' il peso, e se è meglio diminuire di quanto ?
    Saluti a tutti
    SERKI

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    l'assicella sotto i talloni non è consigliabile ma è un estremo rimedio ; prova lo squat frontale con quello non avrai problemi ; mi sembra impossibile che non ci sia un rack...

    x serki no non devi abbassare i pesi...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    lo so ma purtroppo e cosi :niente rack, c e solo una rastrelliere dove ci stanno 4 bilancieri ma e in una posizione proibitiva,e sarebbe comunque troppo bassa per me.mi sa che dovro fare la pressa,in quanto senza rack non posso fare squat ne normale ne frontale.mi e sorto un altro dubbio:io sto facendo lento avanti ,ma alla multipower,va bene lo stesso?(lo strumento per il lento dietro libero e lasciato alle intemperie al di fuori della palestra ed e inutilizzabile)mi consigli press con manubri o multipower lento avanti???

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma dove sta la palestra ? in cima a una montagna ?
    vabbè il lento fallo col bil. libero così ottieni anche il rafforzamento dei muscoli stabilizzatori ; avrete un bil. in palestra spero...
    a proposito quale sarebbe lo "strumento" per il lento dietro ? io conosco solo il bil. come strumento x quello... l'importante è suonarlo bene...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma guarda nelle palestre della mia zona da quelle piu professional alle piu hardcore il rack sembra qualcosa di sconusciuto mentre spopolano cose del tipo gluteus machine ..vabbeh,ok grazie mau allora faro come hai detto,come mi consigli di farli da seduto vero?e devo usare una cintura?
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    li puoi fare seduto anche se io ho sempre fatto tutto in piedi ma su questo cìè un 3d apposta ; non mettere la cintura sennò non rafforzi la tua cintura addominale

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    16

    Predefinito

    grazie mau per la risposta esaustiva, ma insisto per un nuovo dubbio, ok il fatto che si puo caricare anche con qualche doloretto, ma mi viene in mente una domanda forse scontatissima, come si può essere sicuri che il corpo abbia recuperato appieno le energie per una nuova seduta intensa se il corpo ha ancora dolori?
    Scusate ma la domanda forse stupida ma, me lo chiedo ...
    SERKI

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    come ti ho detto i dolori non c'entrano con il recupero ; io li ho avuti pochissime volte ma questo può voler dire poco ; cmq uno può aver recuperato anche se ha i doms e non aver recuperato anche se non li ha...

Discussioni Simili

  1. indolenzimento muscolare
    Di Vegeku nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-06-2004, 01:25 AM
  2. indolenzimento e crescita
    Di Davide02 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-2004, 11:55 AM
  3. indolenzimento ai pettorali
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-07-2003, 11:47 PM
  4. indolenzimento spalle e rotatori
    Di Tenebro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 06:01 AM
  5. l' indolenzimento
    Di luxor79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-01-2003, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home