Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Split 2 Volte Al Giorno

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito Split 2 Volte Al Giorno

    Salve A Tutti , Mi Chiamo Ivan, Mi Alleno Da 3-4 Annetti E Da Poco Mi Sono Laureato In Giurisprudenza.
    Se Volete Conoscere Qualcosa In Più Su Di Me Potete Andare Nella Sezione Delle Foto, Lì Ci Sono Io.
    Passiamo Al Dunque, Posto Ivi La Mia Scheda Di Allenamento Perchè Ho Capito Che Questa Sezione Tratta Gli Allenamenti Ad Alto Volume. Io Ho Scelto Questo Tipo Di Allenamento Perchè Dopo Qualche Anno di Prove, Ho Capito Che I WO Brevi Ed Intensi Non Facevano Per Me. Infatti Dopo circa 1 Anno e Mezzo- 2 Anni Che pratico Questo Tipo Di Metodo, Ho Avuto Dei Risultati. Il Braccio è Passato Da 33 a Quasi 40 E Ho Acquistato Molta Massa Nella Zona Della Schiena. Bene, Ora Eccovi La Mia Scheda:

    ALLENAMENTO A
    Panca orrizontale Bil__1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Panca inclinata Bil____1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Dist. Manub. Inclin____1 Set Risc + 4x 4-6-8-10
    Curl Bilanciere Ez_____ 1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Curl Al Cavo_________1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Curl Manubri ________ 1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Crunch Panca Inc____ 4x 20
    Crunch Machine _____ 4x15

    ALLENAMENTO B
    Squat_____________1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Leg Press 45°_______1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Leg Extension_______1 Set Risc + 4x 4-6-8-10
    Leg Curl____________5x 8-8-10-12-14
    Culf Bilanciere Seduto 5x 8-8-10-12-14
    Lento Dietro________ 1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Lento Avanti________ 1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Alzate Laterali_______1 Set Risc+ 4x 4-6-8-10

    ALLENAMENTO C
    Stacco gambe Tese _ 1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Rematore Bilanciere __1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Trazioni Alla Sbarra___4x 4-6-8-max ( Diminuisco Il Peso a Ogni set )
    French Bilanciere ____1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Spinte alla Machine __1 Set Risc + 5x 4-4-6-8-10
    Dip Alle Parallele_____4x 4-6-8-max ( Diminuisco Il Peso a Ogni set )
    Iperestensioni_______ 5x 8-8-10-12-12 ( Diminuisco Il Peso a Ogni set )


    Il Mio Allenamento Si Alterna Così:

    Lunedì
    Mattina: A
    Pomeriggio B

    MercoledìMattina: C
    Pomeriggio: A

    Venerdì:
    Mattina: B
    Pomeriggio: C

    In Ripeto Tutti I Muscoli 2 Volte A Settimana ( Cosa Che Ritengo Importantissima ). Voi Adesso Vi Starete Domandando Quanto Tempo Sto In Palestra E Come Mai L'istruttore Non Mi Caccia Mai Fuori ! Bè, Il Proprietario E' Mio Padre, Quindi L' Istruttore Non Si Permetterebbe Mai Di Dirmi Qualcosa, Oltretutto Lo Reputo Una Persona Validissima, Ha UN fisico Davvero Bello Ed E' Paziente Con Tutti ( Soprattutto Con I Neofiti, Spiega Una Marea Di Esercizi Al Giorno ).
    Il Mio Allenamento Dura Quasi 2 ore L'uno, Come Si Capisce Uso Un Piramidale Scalando Di Peso ( Mi Trovo Molto Bene, Riesco A Portare A Cedimento Tutte Le Serie, Ma Qualche Volta La Prima Non Ci Arrivo ). Ogni Volta Che Devo Fare Le Trazioni Alla Sbarra Mi Viene Una Botta In Fronte ! Certe Volte Riesco A Farle Solo A Corpo Libero Senza Sovraccarico, Se Sono Stato Particolarmente Brillante In Stacco e Rematore.
    Non Vi Consiglio A Tutti Però Di Seguire Il Mio Allenamento, Non Perchè Non Ne Sarete Capaci, Ma Perchè E' Un Allenamento Che Funziona Solo Per Certe Persone...Se Per Esempio Guardate Le Mie Foto, Vedrete Che Quando Usavo Il BII Ero Un Po' + Esile, Poi Con Questo Allenamento Qui Ho Messo su 7-8 kg In Quasi 2 anni ! Se State Seguendo Un Vostro Allenamento E Vedete Che Ottenete Risultati, Fate Quello ! Io Ci Ho Messo 3 Anni Per Capire Che Un Allenamento Così Mi Faceva Bene ! Speriamo Che Cresco Ancora !

    Allora I Miei Dati:

    Altezza: 185 cm
    Peso: 78 kg ( 8 % grassa, Prima Ero Al 6 :-( )
    Braccio: In Estate 38 cm
    Polso: 17 cm

    Poi Non Mi Fisso A Misurare Pure Petto, Coscia etc, Mi Interessa + Lo Specchio Che Altro !
    Ave A Tutti
    Ivan

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    nn mi sono mai allenato mattina e pomeriggio e ti faccio i complimenti per forza di volonta e dedizioni.....

    però un pò di cose volgio dirtele

    1) se fai la panca inclinata bilanciere mi sembra inutile ke fai anke la distensioni manubri su inclinata

    2) vale lo stesso anke per lento avanti e dietro nn ke attivino gli stessi capi del deltoide ma 2 esercizi di spinta li eviterei.....

    3)al posto delle spinte alla mchine farei o l' ercolina o le spinte alternate con i cavi.....


    good working

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao Kurt, Le Spinte Alla Machine Praticamente Sono Le Spinte All'Ercolina!
    Per I Pettorali, Ci Avevo Fatto Un Pensierino Anche Io, Per Qualche Periodo Ho Fatto Come 3 Esercizio La Declinata, Ma Non Riesco A Caricare Granchè. Però Mi Hai Dato Un'Ottima Idea, Magari Rimetterò La Declinata

    Per Il Lento, Sinceramente Sento Lavorare 2 Parti Diverse Del Deltoide Quando Li Eseguo Entrambi, Infatti Ho La Parte Di Dietro Un Po' Più Sviuppata Rispetto A Quella Frontale !
    Grazie Infinite Per I Consigli
    Ave
    Ivan

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    la mia palestre a makkine fa un pò cagare ...
    comunque ogni tanto per i tricipiti alterna la makkina alle spinte al cavo col braccio singolo e soprattutto a te ke piace spingere ( a quanto ho capito ) nn può mancare una bell esperienza di Bench Press a presa stretta ...........

    al posto di eseguire la reclinata potresti eseguire un esercizio di " rifinitura " ke manca nella tua skeda tipo croci peck deck o standing fly opppure magari delle belle parallele a presa larga ( anke se io panca piana panca inclinata e parallele nn riuscirei a reggerle in 1 seduta di petto )

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    la mia palestre a makkine fa un pò cagare ...
    comunque ogni tanto per i tricipiti alterna la makkina alle spinte al cavo col braccio singolo e soprattutto a te ke piace spingere ( a quanto ho capito ) nn può mancare una bell esperienza di Bench Press a presa stretta ...........

    al posto di eseguire la reclinata potresti eseguire un esercizio di " rifinitura " ke manca nella tua skeda tipo croci peck deck o standing fly opppure magari delle belle parallele a presa larga ( anke se io panca piana panca inclinata e parallele nn riuscirei a reggerle in 1 seduta di petto )



    anke se vado OT quell Amen lascia trapelare la tua fede politica o è una semplice cover di Bob Paris ( perkè in quest ultimo caso dovresti dire Amen Fratello )

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Mi sono allenato giusto sabato scorso mattina e pomeriggio. Il proprietario lo conosco bene e mi incoraggia sul powerlifting
    Certo che per i longilinei come te ci vuole un allenamento ad alto volume! Dacci dentro!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ciao Corvette, Tu Fai Power?
    Caspita, E' Molto Bello ! Spesso Nella Palestra Vedo Alcuni A Terra Che Fanno Una Sorta Di Panca Piana, Ma E' Quella La Floor Press?

    Per Quanto Riguarda La Bench Press Stretta, Anche Quella L'ho Provata. Comunque Sia Questa Scheda La Eseguirò Per Circa 1 Mesetto e Mezzo, Poi Apporto Alcune Modifiche Specialmente A Tricipiti E Petto ! Il Dorso Resta Invariato Perchè Quello Sono Gli Esercizi Milgiori. Poi Cambio Anche I Bicipiti, Inserendo Il Bilanciere Normale Al Posto Di Quello EZ ! Insomma, Io Credo Che Allenarsi Debba Essere Anche Divertente, Quindi Reputo Un'Ottima Cosa Cambiare Gli Esercizi! Le Croci Non Mi Piacciono Tanto, Poi Io Necessito Di Molta Massa ! Per Ora La Rifinitura La Lascio Stare. C'è Stato Infatti Un Periodo In Cui Feci Le Croci Che Ebbi Ottimi Risultati A Livello Di Rifinitura ( Circa 2 Annetti Fa ) Ma Avevo Poca Massa. Per Ora Ci Do Dentro Con Le Panche !
    Grazie A Tutti Per L'interessa, Anche A Te Corvette !
    Ave
    Ivan

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao! Per mancanza di tempo mi alleno solo alla sera. Di solito, sono in palestra, dalle 8.00 alle 10.00. Se potessi, splitterei l' allenamento in due sessioni giornaliere da circa un' ora e un quarto.

    La floor press è la "panca" eseguita disteso sul pavimento usando esclusivamente i tricipiti. Si scende, appena che i gomiti si bloccano completamente a terra, pausa di un secondo circa e si esplode verso l' alto. Puoi anche variare l' altezza della floor press mettendo un rialzo morbido sotto la schiena. Oggi farò la floor press profonda in moto tale da coinvolgere l' intero ROM. Sono un grande stimatore di questo esercizio perchè mi sta facendo guadagnare un disastro di kg in termini di forza assoluta. Considera che 80 kg di floor press fatti bene corrispondono a circa 90 - 100 kg di panca piana tradizionale FULL ROM.

    Pratico il powerlifting perchè mi sono reso conto che sono portato per la forza. Non mi interessa gareggiare. Lo faccio solo per il gusto di essere forte.

    Ricordati di variare l' intensità dell' allenamento! Solo variando si ottengono i risultati. La scheda che sto seguendo dura appena 6 settimane. Finita l' allenamento sarà completamente diverso
    Ultima modifica di Corvette; 22-09-2004 alle 02:59 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Pratico il powerlifting perchè mi sono reso conto che sono portato per la forza. Non mi interessa gareggiare. Lo faccio solo per il gusto di essere forte.
    mai dire mai.
    magari un giorno...

Discussioni Simili

  1. Split: allenarsi 5 volte a settimana...
    Di gael89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-2010, 12:08 AM
  2. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 08:59 PM
  3. allenamento massa da 4 split a 3 split
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 09:10 PM
  4. Come impostare una split 4 volte a settimana
    Di Start nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-04-2009, 09:03 PM
  5. Cosa fare?(ripetere tutto 2 volte o split x 3)
    Di smezzaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-2004, 02:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home