Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: per sajan 2

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito per sajan 2

    questa risposta arriva un po' in ritardo ma ho dimenticato di leggere quel tread sui bicipiti

    hai ragione quando sostitieni ke la programmazine va mirata agli obiettivi e ke cio ke funziona per qualcuno puo nn funzionare per qualcun'altro
    hai ragione quando affermi ke gli allenamenti alla tozzi o alla stuart nn sono quanto di piu progredito


    ma forse nn consideri il problema programmazione dal suo punto di vista + generale ke come tale va oltre l'allenamento: il bb è solo una parte della vita per molti di noi, ke nn diventeranno mai professiniosti e qundi nn si allenano come tali

    mi spiego meglio a me piace giocare a pallone e lo faccio due volte a settimana a un livello abbastanza alto, studio all'università e ho una vita privata ke nn mi permette di seguire sempre un dieta ferrea, nn sono interessato a partecipare a gare di bb ma provo grande piacere nell'allenarmi: ke tipo di programma mi consiglieresti?


    io ho una vita di questo tipo e nn è neanke tanto stressante se paragonata a quella di ki lavora 8 ore al giorno e ha una famiglia di cui occuparsi e magari esegue anke un lavoro manuale, cosa consigli a queste persone?

    in questo tipo di contesto causa stankezza e stess diventiamo tutti hard gainer
    in fondo si va in palestra (o si dovrebbe ) per scaricare lo stess e guadagnarci in salute poi se si ha tempo e possibilità si puo pensare a un programma diverso finalizzato a esigeze agonistike sia come power lifter ke come bber ke ben venga, ma nn bisogna fare del bb il centro della nostra vita

    quanto detto nn implica un allenamento alla meno peggio ma anzi evita di far diventare l'allenamento e il proprio corpo un altra fonte di stess ke si aggiunge al quotidiano ripetersi delle cose

    io ke mi alleno in quest'ottica lo faccio con passione perkè lo ripeto allenarmi mi piace, tanto ke quando avevo piu tempo spesso mi sovrallenavo

    ora adotto un programma e un approccio effettivamente similile a quello tozzi o mc robert ma questo nn vuol dire ke li consideri i migliori in assoluto per me e per tutti anke se effettivamente essendo progettati per gli easy gainer nn vedo perke dovrebbero impedire dei discerti progressi anke ai piu dotati


    perdona la il mio linguaggio un po frammentato ma spero di aver compreso il tuo pensiero e di avere esposto il mio con kiarezza
    Ultima modifica di konkoji; 15-09-2004 alle 04:09 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    -hai proprio ragione, il bb non deve diventare causa di maggiore stress,conosco gente che ha abbandonato addirittura il laavoro per potersi allenare e mangiare come i profesionisti!
    certo e' facile dire che c'e' molto altro al difuori sdella palestra,ma pure io ho passato periodi in cui l'unica cosa che contava era il mio fisico e i pesi! e' triste ed egoistico ma molte volte la passione ti porta all'estremo!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    a volte pero succede il contrario a ki ha molto tempo libero perke nn ha una vita privata o problemi di vario tipo, deidca cioè la sua vitaad un particolare hobby ki si kiude in internet o nei video gioki ki nei libri ki nella musica....

    a volte pero si ci kiude nei propri hobby perke si è stati delusi da quello ke gia si ha
    ki nn ha mai pensato dopo una delusione "ora ci do dentro con i pesi ke almeno quello lo faccio bene?"

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ognuno ha le sue priorità e questo è assodato e non voglio certo smuovere tutto il pianeta a fare bodybuilding, però e c'è un però, perchè nel 90% dei casi i nuovi ragazzi, tanto per citare gli ultimi che si sono iscritti e qui si potrebbe generalizzare, tanto per confermare che esiste un'eccezione che conferma la regola......non avendo finalità agonistiche, avendo meno o poco più di 18 anni si presentano con diete il cui contenuto proteico farebbe impallidire Yates e compagni, con accorgimenti dei pasti pre-post allenamento, a base di ramificati, creatina, termogenici e via dicendo non sapendo assolutamente nulla di quello che fanno, ma applicandolo in base alle pubblicità di un depliant e quando si tira fuori il discorso delle basi, applicabile al lato alimentare e d'allenamento non lo prendono neanche in considerazione, forse perchè le cose semplici non fanno bodybuilding o non fanno professionismo, o è un comportamento d'emulazione.......poi ci sono quelli che con 2 giorni di palestra ogni tanto consigliano a destra e a manca e se ti preme far notare che stanno dicendo castronerie immense allora si difendono dietro l'esperienza personale......
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    se nn ho frainteso il tuo pensiero qui parliamo di ignoranza e il problema diventa quello di distinguere il mito dalla realtà ke viene prima del problema programmazione
    sei istruttore?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma dai come fai a venire in un forum di BB e dire che il BB non e una cosa importante nella vita,se io penso alle cose piu importanti della mia vita in questo momento il bb ci entra e credo sia cosi per molti qui sol forum,con questo non dico che non si ha la possibilita di esprimere la propia opinione ma dai tuoi discorsi mi sembra che tu intenda la palestra in maniera molto soft e nelle tue parole c e una sorta di disprezzo nei confronti di chi fa le cose con dedizione ed impegno(denigrandoli fra le righe come dei fanatici);in quanto alle accuse mosse a sajan,mi sembra assurdo,scusa se mi ripeto in un forum di BB,accusare qualcuno perche da consigli(che possano essere apprezzati o meno)sembra quanto di piu paradossale e assurdo si possa fare,dato poi che nessuno e obbligato a seguirli
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    una critica cosi feroce ma la aspettvo piu da sajan ma se nn me le ha fatta o nn la pensa o nn mi vuole rispondere per evitare altre poleminke


    secondo te intendo la palestra in maniera soft?
    ki si allena con un metodo a grande intensità si allena nel piu duro dei modi possibili perke deve consumare il muscolo in quelle manciate di rip ke se nn sono piu ke corrette nn permetteno di avvicinarsi al vero cedimento e di stimolare al massimo il muscolo o i muscoli interessati

    continuo a ripetere per evitare di sembrare in contraddizione il mio allenamanto è calibrato sulle mie esigenze e nn è il migliore allenamento in assoluto.
    ke te ne fai del corpo di un bber senza il resto?(lavoro-studio, vita privata, famiglia, altri hobby)

    i bber o gli atleti piu in generale hanno la fortuna di far coincidere il lavoro con l'allenamento per cui hanno tempo anke per le altre cose ma nn si puo immolare una famiglia o gli amici al bb
    io parlo del tempo e delle risorse ke il bb occupa rispetto alle altre cose

    ti faccio un esempio:
    dal nik penso tu sia giovane percio cosa fai se i tuoi amici organizzano una nottata a casa di qualcuno o in spiaggia? ti porti il mangiare e vai a letto alle 11?
    e se la settimana dopo capita di nuovo e te lo dicono di nuovo il giorno stesso cosa fai rifiuti? e se c'è la ragazza ke ti piace ti vai ad allenare?

    sa fai l'operaio dopo 8 ore di lavoro sotto il sole o al freddo anke avendo mangiato correttamente un paio di volte pensi di poterti allenare al 100%?

    nn sostengo neanke di allenarsi solo quando capita ma penso sia importante essere disposti a dei rinvii o modifike, ma è proprio a causa degli imprevisti ke quando ti alleni lo devi fare come si deve

    insomma io sono giovane e nn ho ancora grandi impegni e responsabilita pero ho capito ke a volte per la serenita bisogna negoziare con la vita e accontentarsi di cio ke si puo avere (nn di cio ke si ha: se ti dici voglio il fisico di coleman ma sia per la genetica sia perke effettivamente il tipo di vita ke fai nn te lo permette ti puoi accontentare di sviluppare la tue potenzialita fisike nell'ambito nn solo genetico(ke generalmete è maggiore) ma in quallo del contesto della tua vita) mai rinunciare ad ambizioni ragionevoli ma neanke sognare se no cisi distoglie dal proprio obbiettivo

    quali accuse rivolte a sajan?
    penso anzi ke sia uno dei piu preparati del forum anke se generalizza troppo a volte e poi hai visto il suo fisico?
    di cosa lo accuso con quel fisico li?

    nn denigro i bber guarda qui

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5567

    mi sembra un tuo tread
    Ultima modifica di konkoji; 17-09-2004 alle 01:11 AM

Discussioni Simili

  1. lecitina di soia fonte di fosfolipidi? (soprattutto per sajan)
    Di guseppe nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-2004, 12:59 PM
  2. per sajan e altri
    Di beppe1 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-08-2004, 11:36 AM
  3. Per Sajan (e chi vuol partecipare): opinione sull'aerobica
    Di Fbi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 10:20 PM
  4. Ittero di gilbert per sajan e chi lo conosce
    Di DMC-12 nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 02:26 PM
  5. per sajan
    Di Numero 10 nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-01-2004, 11:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home