Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Panca multifunzione con power rack

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito Panca multifunzione con power rack

    Ciao a tutti.
    E' il mio primo post, spero di non aver sbagliato sezione... volevo chiedervi un consiglio su una panca multifunzione che ho trovato ad un ottimo prezzo (BM 900 Domyos, qui c'è una foto: http://www.ciao.fr/Domyos_BM900__316121 ): è fornita di sistema power rack, ossia di guide per il bilacere. Dato che mi alleno solo a casa, mi troverei a fare la panca piana o inclinata (lento, ecc.) solo esclusivamente con il rack. Non vi sembra un pò limitativo? Quali sono precisamente gli svantaggi del rack? Io sapevo che con bilanciere/manubri liberi il movimento è più efficace per una questione di mantenimento dell'equilibrio, mentre con il rack sarebbe più o meno come lavorare alle macchine. A "naso" direi che con un power rack c'è un miglior isolamento del muscolo. Inoltre, non pratico squat (almeno per il momento), e utilizzerei il rack solo per gli esercizi del tronco...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Scusate, forse "power rack" non è il termine giusto... comunque la macchina ha delle barre verticali di scorrimento che rendono guidato ogni movimento del bilanciere, come nelle macchine...

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    nn sn in grado di giudicare una panca multifunzione...ma sono in grado di darti un consiglio ....se vuoi avere dei risultati vatti a iscrivere in palestra.......di corsa

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ero pronto a questa risposta , so che i bbuilders esperti consigliano sempre la palestra (anch'io )... io mi sono allenato ovunque, ma a casa con la mia vecchia panchetta mi trovo meglio, mi concentro di più. Naturalmente quest'inverno mi risegnerò anche in palestra, volevo solo "aggiornare" la mia attrezzatura di casa...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ero pronto a questa risposta , so che i bbuilders esperti consigliano sempre la palestra (anch'io )... io mi sono allenato ovunque, ma a casa con la mia vecchia panchetta mi trovo meglio, mi concentro di più. Naturalmente quest'inverno mi risegnerò anche in palestra, volevo solo "aggiornare" la mia attrezzatura di casa...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    perke ti trovi megli a casa?
    per me è il contrario anke io ho una discreta attrezzatura da casa ma per qualke motivo se mi alleno a casa trovo sempre una scusa per evitare gli allenamenti

    in ogni caso quella panca multi funzione sembra completa ma anke poco solida se vuoi qualcosa di decente e hai soldi da spendere, molto spazio e un solido pavimento ecco il link adatto

    http://www.olympian.it/catalogo2.cfm

    la sbarra ke scorre sulle guide forma una makkina ke si chiama smith machine o multi power

    il power rack o semplicemente rack è questo

    http://www.olympian.it/prodotto.cfm?...i&id2=powertec

    e come facilmente intuirai ti permette di eseguire tutti gli esercizi con il bilancere in grande sicurezza semplicemete regolando le sbarre laterali e pogiandovi il bilancere

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie della precisazione e dei consigli ! Non che non mi piaccia la palestra... ma a casa sento di dare quel "di più" che fa una seduta più produttiva, sarà una questione di concentrazione boh, per questo, ora che sto ricominciando sul serio (sono stato fermo qualche annetto , ma ho scoperto che la voglia è la stessa) voglio attrezzarmi meglio. Il link è mooolto interessante, fin'ora avevo navigato parecchio a cercare ma nessuna attrezzatura mi aveva soddisfatto. Mi serve semplicemente una panca solida con appoggi regolabili avanti-dietro (se mi alleno da solo, devono essere più comodi possibile) con lat machine fino una settantina di kili o più. Se hai qualche altro link del genere, spara pure !!

    P.S.: Quindi, fare la panca al multi-power o smith machine equivale più o meno a lavorare con una macchina?
    Ultima modifica di lizard; 16-09-2004 alle 01:06 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    insdomma..non è proprio la stessa cosa....e più o meno la stessa cosa di fare la Sxott col bilanciere ed alla makkina.... la smith ti offre un movimento guidato e nn ti permette di attivare i muscoli stabilizzatori.......
    non ke faccia skifo.....soprattutto se devi allenarti in casa senza uno spotter la smith ti consente di azzardare qualke carico o qualke ripetizione in piu perkè appena nn ce la fai la puoi riposare.......per la bench nn è la stessa cosa........

    comunque se sei deciso ad allenarti a casa faresti bene a trovarti qualcuno ke si alleni con te.....uno spotter altrimenti nn potrai mai e poi mai in nex esercizio arrivare al cedimento.....

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    E' molto che non mi tengo informato sul BB, non sono sicuro di "cedimento" ... comunque, arrivo sempre al punto che un'ulteriore ripetizione è impossibile (forse anche mezza), ora con 60 kg. di panca piana (sono alto 1,70) non ho problemi, poi si vedrà. Per gli altri esercizi non ci sono problemi (alzate, rematore, ecc.). Anche per questo mi piaceva quella multifunzione, ma ancora non sono sicuro... sono sempre stato per manubri e pesi liberi...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lizard
    Grazie della precisazione e dei consigli ! Non che non mi piaccia la palestra... ma a casa sento di dare quel "di più" che fa una seduta più produttiva, sarà una questione di concentrazione boh, per questo, ora che sto ricominciando sul serio (sono stato fermo qualche annetto , ma ho scoperto che la voglia è la stessa) voglio attrezzarmi meglio. Il link è mooolto interessante, fin'ora avevo navigato parecchio a cercare ma nessuna attrezzatura mi aveva soddisfatto. Mi serve semplicemente una panca solida con appoggi regolabili avanti-dietro (se mi alleno da solo, devono essere più comodi possibile) con lat machine fino una settantina di kili o più. Se hai qualche altro link del genere, spara pure !!

    P.S.: Quindi, fare la panca al multi-power o smith machine equivale più o meno a lavorare con una macchina?
    guarda ti avrei detto che andava bene...
    quell'attrezzatura va bene (a mio parere) x chi voglia solo tenersi in forma e non abbia velleità agonistiche..
    ma hai detto che hai intenzione di fare sul serio...beh, in quel caso nn credo proprio faccia al caso tuo, oltretutto secondo me (appunto è solo un parere) allenare il petto solo con la smith machine non è il top.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ...allenare il petto solo con la smith machine non è il top.
    Era quello che sospettavo, ne ho avuto conferma leggendo più a fondo il sito & in rete.
    Su "fare sul serio" non intendo certo gareggiare , intendevo riprendere ad allenarmi tra casa e palestra senza interruzioni come ho fatto in passato (2 mesi in primavera )! Consigliatemi qualche altro link tipo Olympian di Konkoji... io in giro trovo solo robetta... panche ripiegabili ...

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Se vuoi fare sul serio, penso che questo "coso" va più che bene:

    http://www.lacertosus.it/product/84/...Gym-SYSTEM.asp

    Altrimenti ci sono i Rack "Powerlift", ma il prezzo minimo è sui...1.500 € senza le spese di sped. ( dagli USA..)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    A Jimmy, mannaggia, è un Thread del 2004. Io temo che l'utente che l'ha aperto non lo legga più, visto che è da settembre 2005 che non scrive sul Forum.

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    22

    Predefinito

    sai come si dice...il vecchio torna sempre di moda! §72§72§72

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito allenarsi a casa

    Io posso dirti dalla mia esperienza che e' molto piu produttivo allenarsi a a casa. Come dice il mio maestro, "nessuno puo essere un allenatore migliore di te stesso". Dopo anni di palestra ho provato l'attrezzatura di casa e in un anno ho ottenuto piu risultati che in 10 di palestra. L'attrezzatura della palestra e' ineguagliabile ma la motivazione e la concentrazione che hai a casa sono troppo superiori.
    Facendo le schede da me, so tutti i perche di quello che faccio e la sua importanza, senza dover chiedere nulla a nessun istruttore e dover fare degli esercizi scritti uguali per tutti.
    A casa non ci sono scuse o distrazioni, sei solo tu e l'attrezzo. O lo fai e bene o non lo fai.
    Magari ti consiglio una attrezzatura semplice, panca, bilancere, manubri, un po di dischi, al limite qualche carrucola... lascia perdere macchine complesse a mio avviso anche piu limitanti almeno che non tu spenda molto.

Discussioni Simili

  1. Cerco Power rack Powertec con lat e panca e bilanciere
    Di sc4rf4c3 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-2012, 11:59 PM
  2. meglio power rack o half rack
    Di dallo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 03:37 PM
  3. Vendita Power rack + panca + bilancieri + dischi
    Di ...Lux nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2010, 05:51 PM
  4. CERCO: bilancieri + pesi + power rack + easy power station
    Di TheIron nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-12-2007, 07:08 PM
  5. Panca Multifunzione Power Gym 3000
    Di nonick_el nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-2006, 11:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home