Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: HIIT... Quanto è fattibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    29

    Predefinito HIIT... Quanto è fattibile?

    Ciao a tutti! È quasi un mese che ho iniziato il metodo rippetoe starting strenght che si è rivelato per me molto efficace in termini di forza (alzo di 1kg di pesi in più ogni sessione, quindi 3kg a settimana) sia in termini di massa, o almeno sembra . Ho intenzione di continuare questo programma almeno fino allo stallo dell'aumento pesi, momento nel quale o tornerò indietro di qualche sessione oppure comincerò il Bill Starr. Detto questo passo al dunque, sono andato dal dietologo in quanto avendo problemi di colesterolo ho preferito seguire una dieta specifica per l'allenamento fatta dal dottore, in modo da essere sicuro di evitare cibi a me problematici, e all'ultima visita la BF che mi ha trovato era di 8,1%. A me sinceramente sembra impossibile perché in pancia sembro quasi un 15% (1cm di strato prima di toccare la parete addominale) , e o mi prende in giro, ma lo escluderei, o è semplicemente un fattore di conformazione genetica. Vorrei quindi cominciare a muovere un po' le natiche e andare a correre dopo gli allenamenti con i pesi in modo da aver esaurito le riserve di glicogeno e il metodo HIIT mi ha intrigato parecchio, specialmente quello Tabata, ma ho 3 dubbi a riguardo:
    1. Essendo ancora a Marzo, la mia dieta privilegia i carboidrati rispetto ai lipidi e le proteine, è ovvio che per aumentare di massa devo aumentare anche di grasso per stretta conseguenza. A questo punto avrebbe senso cominciare già adesso a mettermi a correre? So che fa sempre bene, ma ho sempre i minuti contati e non vorrei fare sforzi non producenti al 100%

    2. Se dovessi cominciarla a maggio/giugno, due mesi basterebbero per ridurre di almeno il 4% di BF accompagnati da una dieta più povera di carboidrati rispetto a prima, in favore di lipidi e proteine o è un fattore troppo variabile da stimare?

    3. La più importante... Ho letto del metodo Tabata e dell'HIIT in generale, trovando continuamente riferimenti ai valori FCmax e VO2Max, valori che io, correndo sempre fuori, non ho mai calcolato e non penso di esserne in grado. Pensavo quindi di interpretare la fase ad altra intensità come "scatto al max delle mia capacità" è quella moderata come corsa blanda. Così avrebbe senso o è strettamente necessario rientrare in quei parametri per me nemmeno lontanamente individuabili?
    P.S.: l'allenamento con i pesi lo vorrei continuare così come è anche per tutta l'estate
    Grazie, Gabriele
    Ultima modifica di Aerofan; 08-03-2016 alle 11:59 PM

Discussioni Simili

  1. E' fattibile una cosa del genere?
    Di Start nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-11-2008, 08:59 PM
  2. scheda con soli manubri... fattibile??
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-08-2008, 12:13 AM
  3. +++ Diario Beppe: Obiettivo preciso, e credo fattibile!+++
    Di senza_carene nel forum Online Training Journal
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-02-2008, 07:16 PM
  4. allenamento estivo: questo é fattibile?
    Di user_deteted0099 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-07-2007, 09:36 AM
  5. in teoria è fattibile?
    Di Damien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 23-03-2006, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home