Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mi son stufato del classico istruttore di sala!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito Mi son stufato del classico istruttore di sala!

    Salve a tutti, credo che qualcuno già mi conoscerà perché mi ha dato molti consigli sull'alimentazione.
    Ormai dopo 1 anno di studio sull'alimentazione, sono arrivato al dunque di creare una scheda da solo (ho letto tutti gli articoli in evidenza, ma non so come partire per fare gli abbinamenti [Il mio istruttore di sala, abbina Lun -> Petto e Bicipiti; Merc -> Dorso e Tricipiti Ven -> Gambe e Spalle; Inoltre faccio un giorno di cardio HIIT più addome] io credo che il suo approccio sia sbagliato e davvero contrastante con la politica di oggi sull'allenamento).
    Ora vorrei chiedere a voi non una scheda fatta da zero, perché so già che non si può, ma dove indirizzare la scheda che dovrò creare (ricordando sempre che peso 85kg x 175 cm e il mio obbiettivo è massa e ipertrofia muscolare, perché sono uscito da poco da un ipocalorica perdendo quasi 45kg con abbastanza pelle in eccesso localizzata su addome e basso petto).
    Dal 20 settembre ad oggi, ho preso 8kg, sicuramente non tutti di massa magra, ma qualche miglioramento l'ho visto su spalle, bicipiti e tricipiti e quadricipiti, poco nel resto.
    Inoltre credo che, il mio istruttore, sia il classico istruttore che non ha studiato nulla ed una laurea che nemmeno sa esercitare bene.
    Non voglio screditarlo tanto, ma appena andrò domani in palestra farò una foto e posterò la scheda che mi fa fare e valuterete voi con i vostri occhi.
    Intanto ringrazio tutti quelli che risponderanno e spero che capiate il problema che ho, anche perché io combatto ogni giorno con esso, ma puntualmente ogni mattina sono al punto di partenza.

    Cordialità, Giuseppe.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Gli istruttori di sala prenderanno meno di 10 euro all'ora. Cosa pretendi? Che ti faccia la scheda personalizzata? E quando te la dovrebbe fare? Durante l'orario di lavoro? E gli altri clienti della palestra non potrebbero aver bisogno di aiuto? Un personal trainer che segue la singola persona prende non meno di 25 euro all'ora. Se vuoi qualcosa di personalizzato o paghi...oppure ti fai la scheda da solo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Gli istruttori di sala prenderanno meno di 10 euro all'ora. Cosa pretendi? Che ti faccia la scheda personalizzata? E quando te la dovrebbe fare? Durante l'orario di lavoro? E gli altri clienti della palestra non potrebbero aver bisogno di aiuto? Un personal trainer che segue la singola persona prende non meno di 25 euro all'ora. Se vuoi qualcosa di personalizzato o paghi...oppure ti fai la scheda da solo.
    Non capisco tutto questo attaccamento, io non pretendo dall'istruttore di sala la scheda personalizzata, infatti ho scritto chiaramente di essermi stufato proprio di questa scheda prestampata. Avevo solo chiesto una base da cui partire per creare una scheda personalizzata fatta da me. Sinceramente a quasi 18 anni non ho proprio i soldi per pagare un pt come si deve ed essere seguito. Gli altri clienti della palestra, dipende chi, hanno bisogno d'aiuto e di certo non sarò io a rubare tempo all'istruttore di sala. Forse ho espresso male il concetto, ma non è quello che hai capito che volevo intendere.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    E per quale motivo non ti leggi i threads che parlano di allenamento?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    I threads l'ho letti, il problema sta nel fatto che non ho capito gli accostamenti migliori.
    Fin'ora ho capito che gambe e dorso vanno allenati in giorno a se, petto e spalle lavorano in sinergia, bicipiti e tricipiti sono complementari da aggiungere alle sedute.
    Quello che sto chiedendo è come splittare in 4 giorni i vari gruppi muscolari. Dopo di che stilerò una scheda mia, su cui spero che qualcuno mi aiuterà a correggere gli errori.
    Grazie.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atom Visualizza Messaggio
    I threads l'ho letti, il problema sta nel fatto che non ho capito gli accostamenti migliori.
    Fin'ora ho capito che gambe e dorso vanno allenati in giorno a se, petto e spalle lavorano in sinergia, bicipiti e tricipiti sono complementari da aggiungere alle sedute.
    Quello che sto chiedendo è come splittare in 4 giorni i vari gruppi muscolari. Dopo di che stilerò una scheda mia, su cui spero che qualcuno mi aiuterà a correggere gli errori.
    Grazie.

    e allora, come ha detto eraser, i threads più recenti non li leggi, neppure le discussioni avvenute pochi post più sotto e pochi giorni prima.
    Non devi splittare nessun gruppo muscolare, men che meno al tuo livello e per quelli che possono essere i tuoi obiettivi attuali.
    Devi ragionare come abbiamo scritto decine e decine di volte; ti linko un esempio di discussione:

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post715110

    Il problema vostro è sempre la pigrizia, noi dovremmo essere degli automi e scrivere o ripetere, come dischi rotti, cento volte la stessa cosa.

    Segui l'esempio di cui sopra ed avrai tutto il necessario senza spendere soldi. Se poi vuoi avere altre notizie più particolareggiate, facendo altre ricerche troverai miriade di esempi pure più approfonditi
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    e allora, come ha detto eraser, i threads più recenti non li leggi, neppure le discussioni avvenute pochi post più sotto e pochi giorni prima.
    Non devi splittare nessun gruppo muscolare, men che meno al tuo livello e per quelli che possono essere i tuoi obiettivi attuali.
    Devi ragionare come abbiamo scritto decine e decine di volte; ti linko un esempio di discussione:

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post715110

    Il problema vostro è sempre la pigrizia, noi dovremmo essere degli automi e scrivere o ripetere, come dischi rotti, cento volte la stessa cosa.

    Segui l'esempio di cui sopra ed avrai tutto il necessario senza spendere soldi. Se poi vuoi avere altre notizie più particolareggiate, facendo altre ricerche troverai miriade di esempi pure più approfonditi
    Capisco, ti ringrazio.
    La mia idea era quello di allenare Petto-spalle e complementare; Gambe; Dorso e complementare.
    Non so se la mia idea può essere giusta, oppure in ogni seduta ci dev'essere un esercizio base, anche perché, non ho mai praticato stacchi, una volta seguendo le guide di project invictus (non so se lo posso scrivere, per cui se non lo potessi mi scuso con lo staff) ho provato a farli, e tutti mi sono andati contro, ma perché fai stacchi? ti rovini la schiena e blablabla, per cui ho abbandonato l'idea.
    D'ora in poi non ascolterò più nessuno e cercherò di informarmi il più possibile, perché in allenamento sono proprio zero e devo imparare tutto tutto.
    Mi potresti indicare le discussioni più interessanti, sempre se non è un problema.
    Cordialità e mi scuso se ho dato l'idea di quello che vuole la pappa pronta, ma ho solo voglia di imparare e capire questo mondo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Atom Visualizza Messaggio
    Capisco, ti ringrazio.
    La mia idea era quello di allenare Petto-spalle e complementare; Gambe; Dorso e complementare.
    Non so se la mia idea può essere giusta, oppure in ogni seduta ci dev'essere un esercizio base, .....

    al tuo livello - ed a mio parere anche dopo - tutti gli esercizi principali di un programma devono essere i multiarticolari ovvero quelli che tu definisci "base" . Avremo detto decine e decine di volte di non allenarsi in monofrequenza, cioè un gruppo muscolare a settimana e, preferibilmente, di non ragionare raggruppando singoli distretti ma lavorando principalmente con i grandi multiarticolari in ogni sessione (non tutti insieme in ciascuna seduta) ed aggiungervi, nel caso occorra, un esercizio di isolamento.

    ....anche perché, non ho mai praticato stacchi, una volta seguendo le guide di project invictus (non so se lo posso scrivere, per cui se non lo potessi mi scuso con lo staff) ho provato a farli, e tutti mi sono andati contro, ma perché fai stacchi? ti rovini la schiena e blablabla, per cui ho abbandonato l'idea.

    non credo davvero che su questo forum qualcuno ti abbia mai potuto sconsigliare gli stacchi. Se è avvenuto da un'altra parte, sta a te scegliere: o segui una strada oppure un'altra, altrimenti non capisci più niente; se domandi su questa board le risposte attuali saranno coerenti con quanto abbiamo già suggerito e pubblicato in rilievo. Non puoi dirci "da un'altra parte mi hanno detto" , perché allora la nostra risposta sarà chiedi lumi da quella parte; non è un problema di avere ragione o torto ma di semplice coerenza, puoi ascoltare tanti medici per consulto ma poi o ne segui uno oppure un altro.

    D'ora in poi non ascolterò più nessuno e cercherò di informarmi il più possibile, perché in allenamento sono proprio zero e devo imparare tutto tutto.
    Mi potresti indicare le discussioni più interessanti, sempre se non è un problema.
    Cordialità e mi scuso se ho dato l'idea di quello che vuole la pappa pronta, ma ho solo voglia di imparare e capire questo mondo.
    Eccone alcune, dove trovi pure una certa dialettica e non precetti da seguire, in quanto la varietà fa bene ed occorre pure essere aperti alle differenti applicazioni; i concetti base comunque sono quelli. Se riesco ti posto qualcos'altro, tu però almeno leggi:

    Metodi di allenamento per il bodybuilding

    La Scheda d'Allenamento per la palestra : come costrurila

    Come rendere equilibrata la propria scheda di allenamento

    Quante volte allenarsi : la Frequenza di allenamento

    Quante serie e ripetizioni ? L'arte delle serie e delle ripetizioni

    Una proposta di allenamento per il bodybuilding

    La scheda di allenamento definitiva
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Ecco, quì ad esempio siamo su un livello un tantino più complicato ma, sempre a mio avviso, la lettura potrebbe rivelarsi utile (e ti credo l'ho scritto io, quindi "Cicero pro domo sua")
    E' un gigantesco paiolo dove il minestrone bolle da circa 8 anni ma se avrai la pazienza di sorbirtelo a piccoli sorsi, potrai apprendere dei concetti che forse si riveleranno utili nelle pianificazioni di un programma non per copiare quanto scritto ma a livello di comparazione e di ragionamento, soprattutto se un giorno dovessi svolgere allenamenti un po' più avanzati, anche se non agonistici come quelli del thread, cosa che è sempre da auspicarsi in quanto sottintende progresso, sviluppo e ricerca.
    Se qualcosa ti sfugge in questo come in altre discussioni o non ti risulta chiaro, puoi scrivere sul forum se ritieni possa trattarsi di argomento di carattere generale o diversamente in pm .


    https://www.bbhomepage.com/forum/str...lit-forza.html

    Adesso mi auguro che altri avventori del web forumistico leggano questo 3d e queste risposte - così come tu avresti fatto bene a leggere le precedenti - e che non aprano immediatamente un nuovo topic esordendo:

    "ciao a tutti, sono nuovo del forum, siete fantastici e vi leggo sempre, quindi avevo pensato ad una scheda del tipo a) petto/bicipiti, b) dorso/tricipiti, c) spalle e gambe, tutto in 3x10. Mi alleno a casa con un panchetto, una coppia di manubri da 6 kg. e un manico di scopa. Che dite va bene oppure per l'ipertrofia e la forza è meglio che faccio tutto in calistenico sui gradini del pianerottolo? Ah dimenticavo, qualche volta la sera gioco a calcetto e non vorrei che le gambe diventassero troppo grosse, poi la sera del sabato faccio una partita a burraco...ma non credo di stancarmi troppo o dite che devo alternarvi un po' di pilates per scaricare?"

    aaargghhhh!!
    Ultima modifica di Tonymusante; 26-01-2016 alle 10:34 AM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Ecco, quì ad esempio siamo su un livello un tantino più complicato ma, sempre a mio avviso, la lettura potrebbe rivelarsi utile (e ti credo l'ho scritto io, quindi "Cicero pro domo sua")
    E' un gigantesco paiolo dove il minestrone bolle da circa 8 anni ma se avrai la pazienza di sorbirtelo a piccoli sorsi, potrai apprendere dei concetti che forse si riveleranno utili nelle pianificazioni di un programma non per copiare quanto scritto ma a livello di comparazione e di ragionamento, soprattutto se un giorno dovessi svolgere allenamenti un po' più avanzati, anche se non agonistici come quelli del thread, cosa che è sempre da auspicarsi in quanto sottintende progresso, sviluppo e ricerca.
    Se qualcosa ti sfugge in questo come in altre discussioni o non ti risulta chiaro, puoi scrivere sul forum se ritieni possa trattarsi di argomento di carattere generale o diversamente in pm .


    https://www.bbhomepage.com/forum/str...lit-forza.html

    Adesso mi auguro che altri avventori del web forumistico leggano questo 3d e queste risposte - così come tu avresti fatto bene a leggere le precedenti - e che non aprano immediatamente un nuovo topic esordendo:

    "ciao a tutti, sono nuovo del forum, siete fantastici e vi leggo sempre, quindi avevo pensato ad una scheda del tipo a) petto/bicipiti, b) dorso/tricipiti, c) spalle e gambe, tutto in 3x10. Mi alleno a casa con un panchetto, una coppia di manubri da 6 kg. e un manico di scopa. Che dite va bene oppure per l'ipertrofia e la forza è meglio che faccio tutto in calistenico sui gradini del pianerottolo? Ah dimenticavo, qualche volta la sera gioco a calcetto e non vorrei che le gambe diventassero troppo grosse, poi la sera del sabato faccio una partita a burraco...ma non credo di stancarmi troppo o dite che devo alternarvi un po' di pilates per scaricare?"

    aaargghhhh!!

    Sei un grande! Mi fai morire ahahahahahahah.
    Il mio primo è obbiettivo sono le gambe .
    Piano piano leggerò tutto ciò che mi hai postato, ti ringrazio tanto! Gentile e disponibile!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-2015, 02:48 PM
  2. Presenza istruttore in sala pesi
    Di Simrulez nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-08-2009, 09:28 PM
  3. sostituire lo squat classico
    Di ciplog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 03:25 PM
  4. Stacco Classico VS Stacco Sumo
    Di ungeheuer nel forum Strength's Related
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-11-2006, 07:42 PM
  5. Piramidale classico alla De Lorm
    Di ILGROSSO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 10:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home