Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Possibile epicondilite?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito Possibile epicondilite?

    Ciao a tutti, vi spiego il problema. Da un paio di giorni a questa parte, durante gli allenamenti, avverto dei fastidi al gomito e avambraccio (più che altro sul braccio destro), rispettivamente in esercizi come la panca piana a presa stretta e le trazioni a presa supina con sovraccarico, per esempio. Il dolore al gomito sembra affievolirsi con qualche giorno di riposo, ma ogni volta che eseguo le trazioni a presa supina con sovraccarico l'avambraccio destro non mi permette di terminare le serie, con successivo fastidio anche nel tentativo di eseguire dei curl. Devo fermarmi con le trazioni? Al massimo eseguirle a corpo libero? In questi giorni magari farò un salto dal medico per cercare di capire se sia un epicondilite oppure una lieve infiammazione che potrebbe portare a quest'ultima nel caso in cui venga protratto lo sforzo nell'area interessata.
    Grazie per l'attenzione.
    PS: mi scuso se la sezione è errata.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Sto soffrendo l'epicondilite iniziata trascurando fastidi al gomito, cosa che ti sconsiglio di fare.
    Nelle trazioni la posizione ideale delle mani per ridurre lo stress ai tendini e gomiti è in pronazione nella parte inferiore e in supinazione nella parte superiore, cosa che puoi ottenere solo facendole agli anelli che permettono la rotazione durante l'esecuzione.
    Per il momento prova a fare una via di mezzo, cioè con le mani in posizione neutra, aggrappandoti a qualche suporto con i palmi rivolti uno verso l'altro, magari senza sovraccarico e vedi come va. Se senti qualche fastidio non va comunque bene.
    Curl in ogni forma e alcune varianti di esercizi per i tricipiti li eviterei finchè non vai dal medico e scopri con esattezza cos'hai.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ho notato che comunque facendo trazioni a presa prona e neutra il fastidio se c'è, è impercettibile. Quindi dal momento che normalmente eseguo trazioni 2 volte a settimana, potrei alternare prone e neutre a corpo libero evitando le supine e i sovraccarichi. Anche perchè non ho la possibilitá di allenarmi con gli anelli. Provo ad eseguire esercizi come i curl e qualche esercizio per i tricipiti perchè non voglio assolutamente calare di tono nella parte superiore del corpo, ma con moderazione e interrompendo subito se avverto fastidi. In questi giorni andrò anche dal medico per sicurezza.

Discussioni Simili

  1. Epicondilite.
    Di Hank Chinaski nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-2010, 10:47 PM
  2. EPICONDILITE cause e rimedi
    Di 123stella nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 04:52 PM
  3. Aiuto...Epicondilite!!!!!
    Di mau7328 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 07:02 PM
  4. Epicondilite cronica?
    Di dog_foot nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 09:38 PM
  5. epicondilite
    Di VITALITY nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-2006, 07:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home