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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: allenamento per pallavolista

  1. #1
    L'avatar di Semmi
    Semmi non  è collegato Principiante
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    Predefinito allenamento per pallavolista



    Ciao a tutti!
    Sono nuova del forum
    Vi scrivo perchè ho ripreso a giocare a pallavolo (serie D) dopo qualche anno di sola palestra, e vorrei un vostro consiglio per modificare la mia scheda, di modo che i due sport possano andare di pari passo.
    Posso descrivervi i miei allenamenti in sala attrezzi?

  2. #2
    L'avatar di Tonymusante
    Tonymusante non  è collegato Super Moderatore del peso
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    prima magari presentati adeguatamente nell'apposita sezione ( Mi Chiamo Arnold . . .), con
    brevi cenni biografici, qualche dato ed una sintesi dei tuoi trascorsi, come del resto si conviene all'ingresso in una comunità nuova.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    L'avatar di Semmi
    Semmi non  è collegato Principiante
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    Ok si certo provvedo subito..
    avevo proprio bisogno di capire come muovermi.
    Grazie grazie

  4. #4
    L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia
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    posta pure l'allenamento e i tuoi obbiettivi

  5. #5
    L'avatar di Semmi
    Semmi non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    Grazie
    Allora, in sala attrezzi mi alleno 3 volte alla settimana.
    A pallavolo altri 3 giorni alla settimana + 1 giorno per la partita di campionato (inizia a fine mese).
    La scheda che adesso vi posto è l'ultima che ho seguito e che seguo tutt'ora.
    Tendo un po ad incurvarmi con le spalle, il mio trainer parla di ipercifosi. Dunque l'obiettivo dell'ultimo periodo è stato prioprio quello di farmi recuperare una corretta postura rinforzando la muscolatura delle mie spalle e della parte superiore del mio corpo, in quanto era anche evidente la sproporzione rispetto alle mie gambe che, grazie alla pallavolo che ho sempre praticato, sono molto più muscolose.
    Insomma ho messo su un po di massa, (è così che si dice vero? )
    E devo dire che ho avuto ottimi risultati.
    Avendo quest'anno, ripreso a giocare a pallavolo, penso sia giusto variare un po gli esercizi.
    Vorrei continuare a mettere su massa, perchè mi vedo sempre piccolina soprattutto nella parte superiore del mio corpo, non temo l'aumento di peso ne vado in palestra per dimagrire.
    A pallavolo ci riscaldiamo con la corsa, facciamo addominali e iniziamo a palleggiare o facciamo una partita. Insomma molto tranquillo. Sono attaccante, e gioco anche in ricezione/difesa. Dunque è fondamentale che io abbia una corretta forza. Forza "esplosiva" per l'elevazione, i salti e l'accelerazione, e una corretta resistenza. Su questo vorrei lavorare in sala attrezzi.
    Ecco, scusate se mi sono dilungata molto ma volevo essere chiara, spero di esserci riuscita. Insomma, vi chiedo una grande mano per cercare di capire che esercizi fare in più o in meno rispetto a quelli che solitamente faccio in sala attrezzi.

    Adesso vi posto la mia scheda.
    Grazie mille in anticipoooo :-)))))

    PRIMO GIORNO:Lombari - Spalle - Bicipiti
    Lombari
    Hyperextention 3x12 con peso aggiunto
    Spalle
    Riscaldamento cuffia dei rotatori 3x20
    Distensione bilanciere: avanti 3x10 - dietro 3x10
    Alzate laterali: spalliera 3x12
    Alzate 90° prono inverso 3x12
    Bicipiti
    Curl in piedi: bilanciere impugnatura stretta 3(7+7+7)
    Manubri: seduto 3x10

    SECONDO GIORNO:Lombari - Gambe - Petto
    Lombari
    Hyperextention 3x12 con peso aggiunto
    GambeSquat: bilanciere 3x20Leg press 4x6
    Affondi: avanzamento 3x8
    Glutei: cavi 3x20 + 2 esercizi liberi 3x20
    PettoDistensioni bilanciere: panca inclinata 3x8
    Chest press 3x8
    TERZO GIORNO:Lombari - Dorsali - Tricipiti
    Lombari
    Hyperextention 3x12 con peso aggiunto
    Dorsali
    Lat machine: inversa scapola contratta 3x8
    Pulley machine: stretto 3x8 scapola contratta
    Lat machine: avanti 3x8 impugnatura larga gomiti avanti
    Tricipiti
    French press: sdraiato 3x10
    Dip inversi: 3x max

    Alla fine di ogni allenamento:
    Addominali
    Crunch: panca piana 20x3 + sit up 20x3
    Torsioni: con bastone seduta 20x3 + crunch laterale con i manubri 30x3
    Knee raise traverso: su panca 3x20 + in sospensione 3x20
    Streaching
    Ultima modifica di Semmi; 02-10-2015 alle 10:24 AM

  6. #6
    L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia
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    Non sono un monofrequente quindi non sono in grado di esprimermi sulla qualita` dell'allenamento.
    Se le sedute di pesi sono complementari a quelle di pallavolo ti consiglio di orientarti su multiarticolari in multifrequenza. Non e` suggerimento frutto del mio sapere, ma di chi su questo forum ha trascorso anni e anni nell'agonismo ed e` pure medico

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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