Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23
Like Tree12Mi Piace

Discussione: Come iniziare...

Ciccio8788 non  è collegato Principiante

Predefinito

Grazie 10000 metterò in pratica i consigli di Mr doc anke se il nome di qlk esercizio non lo conosco!!

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Come scrive Eraser sui complementari si può discutere. E' solo una traccia, il concetto è che i complementari non siano più di due o tre per sessione. Anzi, sarebbe interessante sapere quali complementari vederebbe bene Eraser ( per me potrebbero starci bene anche vari Rematori con manubri, Dips alle parallele, Piegamenti sulle braccia, Panca inclinata...)

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio8788 Visualizza Messaggio
    Grazie 10000 metterò in pratica i consigli di Mr doc anke se il nome di qlk esercizio non lo conosco!!
    Mi fa piacere che ti piaccia, io pongo ancora l' accento sull importanza dei video. Puoi fare due cose: Prima cercare con Google gli esercizi che non conosci, poi se hai ancora dubbi chiedi quì...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Ciccio8788 non  è collegato Principiante

Predefinito

Vorrei sapere 1 altra cosa,devo iniziare a fare massa o forza?

L'avatar di Bon_Scott
    Bon_Scott non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Dipende dalla tua anzianità di allenamento, dai tuoi carichi, dalla tua capacità di attivazione del muscolo e pertanto da come esegui gli esercizi, dai tuoi obbiettivi e da altri fattori.
    Tu sei un neofita, quindi segui la scheda che ti ha segnalato MrDoc, ti alleni in multifrequenza, migliorerai l'esecuzione degli esercizi (fondamentale), il loro carico, il tuo approccio ai pesi a 360° e nel contempo il tuo peso aumenterà. Ovviamente, sempre che vi sia la corretta alimentazione dietro.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio8788 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere 1 altra cosa,devo iniziare a fare massa o forza?
    Di fronte a queste domande mi cascano un po' gli zebedei

Ma scusa prima scrivi

Grazie 10000 metterò in pratica i consigli di Mr doc
    e poi mi chiedi se devi iniziare a fare massa o forza?
    Ho parlato di massa e/o di forza?
    Ti ho scritto un esempio di allenamento che ritengo adatto e tu hai risposto che avresti seguito i miei consigli.
    E' per la massa? E' per la forza? E' per avere le i peli delle ascelle più folti?
    Chi se ne frega, io non so neanche se c'è differenza tra un tipo di allenamento e l' altro per un principiante.

ALLENATI!!!
    A Bon_Scott, Tonymusante e eraser piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Di fronte a queste domande mi cascano un po' gli zebedei

Ma scusa prima scrivi

e poi mi chiedi se devi iniziare a fare massa o forza?
    Ho parlato di massa e/o di forza?
    Ti ho scritto un esempio di allenamento che ritengo adatto e tu hai risposto che avresti seguito i miei consigli.
    E' per la massa? E' per la forza? E' per avere le i peli delle ascelle più folti?
    Chi se ne frega, io non so neanche se c'è differenza tra un tipo di allenamento e l' altro per un principiante.

ALLENATI!!!
    Questa risposta, GIUSTISSIMA!, merita una REP POSITIVA !

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Come scrive Eraser sui complementari si può discutere.
    E' solo una traccia, il concetto è che i complementari non siano più di due o tre per sessione.
    Anzi, sarebbe interessante sapere quali complementari vederebbe bene Eraser
    ( per me potrebbero starci bene anche vari Rematori con manubri, Dips alle parallele, Piegamenti sulle braccia, Panca ...........

Guarda...io ho una visione un po' "strana" (per non dire peggio!) sull'allenamento con i sovraccarichi.
    I pesi li amo, odiandoli!, da sempre.
    Sono nato, e morirò, SECCO.CONGENITO (dopo anni di lacrime e sangue sono arrivato all'hp con una bf accettabile), utilizzando i pesi come complemento indispensabile per gli sports che ho sempre praticato (e che continuo a praticare).

Squat..Trazioni..Panca..Stacco..(in quest'ordine) devono essere fatti, senza dubbio.

Gli atleti che preparo (ovviamente NON sono pesisti!) vanno a regime che un jump.set peso a crescere di stacchi rumeni e thrusters con bilanciere (o con disco).

Sono "ripetitivo" sui fondamentali (minimo una volta a settimana tutti) e "rivoluzionario" sui complementari (li cambio spesso, con varianti, stripping, onde, isometrie, ecc).

Non faccio mai eseguire monoarticolari (fanno eccezione le rieducazioni motorie post.trauma o post.intervento).

E faccio fare poco o niente per le braccia (che lavorano a prescindere con tutto il resto).

L'addome deve lavorare, secondo me!, come gli altri gruppi...in modo mooolto duro (hanging leg raises in tutte le forme, ab.roll con contrazioni isometriche, ecc.)

Et voilà.
    A MrDoc piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

L'avatar di MrDoc

Predefinito

Grazie per la risposta, (ho dovuto cercare i thrusters con bilanciere perchè non sapevo cosa fossero). Sono assolutamente concorde.
    Fondamentali fissi e complementari variabili (anche il mio Coach mi fa cambiare spesso i complementari); quando scrivo un programma come suggerimento per qualcuno agli inizi evito di complicare le cose con una turnazione dei complementari, ma sarebbe da fare.
    Grazie ancora
    A eraser piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home