Per favore rispondete grazie.
Salve a tutti, è da poco che sono iscritto. Ho 17 anni, sono alto 187 cm e peso 80kg. Volevo chiedervi alcune opinioni sulla scheda che ho preparato in questi giorni per aumentare la massa muscolare.
Lunedì
- cyclette + riscaldamento
Petto:
- panca piana 4x8
- dips alle parallele 4x6
- croci su panca piana 3x10
- flessioni fino a sfinimento
Bicipiti:
- curl con bilanciere 4x8
- curl presa inversa con bilanciere 3x8
- curl a martello 3x10
Mercoledì
Dorsali:
- lat machine 4x8
- rematore con manubri 3x8
- trazioni supine 3x10
- upper back 3x10
Tricipiti:
- push down ai cavi 4x8
- distensione con manubri sopra la testa 3x8
- dips tricipiti su panca 3x10
Venerdì
Spalle:
- distensione con manubri 4x8
- military press 3x10
- alzate laterali ai cavi 3x10
- alzate frontali con manubri 3x10
Gambe/polpacci:
- affondi con manubri 4x8
- ghr bicipite femorale 3x10
- calf con manubri 3x10
Questa è la scheda. Le mie domande principali sono se la suddivisione degli esercizi può andare bene e se il numero di esercizi per gruppo muscolare è corretto o va diminuito. Se per voi le serie e le ripetizioni sono sbagliate non esitate a dirmelo. Grazie a tutti.
Per favore rispondete grazie.
Non è un info point, è un forum. Se nessuno risponde è perché il tipico da te proposto è noioso o poco interessante, probabilmente perché trattato migliaia di volte. Fasi un search e troverai molte risposte, leggi le discussioni in evidenza e troverai altre risposte.
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
...
Con la tua esperienza di allenamento ti devi buttare su una multifrequenza
Dici che non otterrei risultati nel modo in cui vi ho illustrato ?
Magari li potresti avere ma io ti ripeto che una multifrequenza sarebbe l ideale per te
sarebbe l'ideale per quale motivo ? Quali sono i fattori che te lo fanno pensare ?
Perchè sei un megaprincipante nemmeno maggiorenne, non hai la maturità e non hai l'esperienza per controllare l'intensità necessaria a una monofrequenza, sopratutto fatta su solo 3 giorni.
Tu devi imparare a maneggiare pesi decenti e a fare bene gli esercizi: multifrequenza.
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
leggi e prendi spunto da quello che ho in firma![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
QUI trovi il mio canale youtube con video tecnici e schede gratis https://www.youtube.com/channel/UCsT...SJP3rEWWlRBZXg
SEI NUOVO? leggi qui: consigli utili, SCHEDE, stretching, DIETA, interval training, MASSA, FORZA, etc etc:
Perché dite che magari se mi alleno troppo poi potrei incorrere in dolori o infortuni ? Sucusate le tante domanda ma anche io vorrei capire bene. Grazie a tutti
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Sinceramente non capisco, ok forse non è da molto che vado in palestra ( da Gennaio) ma ho sempre dato la massima importanza all'esecuzione e non hai pesi sollevati. Quindi non vedo il motivo per cui mi dici questo, forse sarebbe più giusto e ragionevole dirmi che il mio corpo non è ancora allenato per sopportare quel allenamento. Grazie per le tu
Fai palestra da gennaio e sei giovanissimo, per me rimani principiante per almeno 3-4 anni. Per prima cosa devi imparare la tecnica alla perfezione, poi alzare i carichi, in seguito imparare a lavorare con intensità in sicurezza.
Ora come ora per te una monofrequenza 3xweek è sottoallenante per 2 semplici motivi:
-Non riesci ad allenarti così intensamente da avere bisogno di 7 giorni di riposo
-Non hai carichi sufficientemente elevati per creare una tensione meccanica utile
Prima impari la tecnica e alzi i carichi, poi passerai a una mono 4xweek![]()
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Segnalibri