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  • 2 Post By carnera
  • 1 Post By carnera

Discussione: Scheda 3 giorni monofrequenz: consigli/modifiche

  1. #1
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    Molto Felice Scheda 3 giorni monofrequenz: consigli/modifiche



    Salve a tutti, è da poco che sono iscritto. Ho 17 anni, sono alto 187 cm e peso 80kg. Volevo chiedervi alcune opinioni sulla scheda che ho preparato in questi giorni per aumentare la massa muscolare.
    Lunedì
    - cyclette + riscaldamento
    Petto:
    - panca piana 4x8
    - dips alle parallele 4x6
    - croci su panca piana 3x10
    - flessioni fino a sfinimento
    Bicipiti:
    - curl con bilanciere 4x8
    - curl presa inversa con bilanciere 3x8
    - curl a martello 3x10

    Mercoledì
    - cyclette + riscaldamento
    Dorsali:
    - lat machine 4x8
    - rematore con manubri 3x8
    - trazioni supine 3x10
    - upper back 3x10
    Tricipiti:
    - push down ai cavi 4x8
    - distensione con manubri sopra la testa 3x8
    - dips tricipiti su panca 3x10

    Venerdì
    - cyclette + riscaldamento
    Spalle:
    - distensione con manubri 4x8
    - military press 3x10
    - alzate laterali ai cavi 3x10
    - alzate frontali con manubri 3x10
    Gambe/polpacci:
    - affondi con manubri 4x8
    - ghr bicipite femorale 3x10
    - calf con manubri 3x10

    Questa è la scheda. Le mie domande principali sono se la suddivisione degli esercizi può andare bene e se il numero di esercizi per gruppo muscolare è corretto o va diminuito. Se per voi le serie e le ripetizioni sono sbagliate non esitate a dirmelo. Grazie a tutti.

  2. #2
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    Per favore rispondete grazie.

  3. #3
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Non è un info point, è un forum. Se nessuno risponde è perché il tipico da te proposto è noioso o poco interessante, probabilmente perché trattato migliaia di volte. Fasi un search e troverai molte risposte, leggi le discussioni in evidenza e troverai altre risposte.
    -Where Eagles Dare-

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  4. #4
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    ...

  5. #5
    pelja non  è collegato Mr Italia
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    Con la tua esperienza di allenamento ti devi buttare su una multifrequenza

  6. #6
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    Dici che non otterrei risultati nel modo in cui vi ho illustrato ?

  7. #7
    pelja non  è collegato Mr Italia
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    Magari li potresti avere ma io ti ripeto che una multifrequenza sarebbe l ideale per te

  8. #8
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    sarebbe l'ideale per quale motivo ? Quali sono i fattori che te lo fanno pensare ?

  9. #9
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Perchè sei un megaprincipante nemmeno maggiorenne, non hai la maturità e non hai l'esperienza per controllare l'intensità necessaria a una monofrequenza, sopratutto fatta su solo 3 giorni.

    Tu devi imparare a maneggiare pesi decenti e a fare bene gli esercizi: multifrequenza.
    A eraser e Tonymusante piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

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  10. #10
    L'avatar di .:überfranz:.
    .:überfranz:. non  è collegato Fava di quattro metri !!!
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    leggi e prendi spunto da quello che ho in firma

  11. #11
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    Perché dite che magari se mi alleno troppo poi potrei incorrere in dolori o infortuni ? Sucusate le tante domanda ma anche io vorrei capire bene. Grazie a tutti

  12. #12
    L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore
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    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Perchè sei un megaprincipante nemmeno maggiorenne, non hai la maturità e non hai l'esperienza per controllare l'intensità necessaria a una monofrequenza, sopratutto fatta su solo 3 giorni.

    Tu devi imparare a maneggiare pesi decenti e a fare bene gli esercizi: multifrequenza.
    Mi autocito.

    Per te non è funzionale perchè non sai allenarti. Prima impara come si fa, poi allenati in mono.
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  13. #13
    Streetfighter98 non  è collegato Principiante
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    Sinceramente non capisco, ok forse non è da molto che vado in palestra ( da Gennaio) ma ho sempre dato la massima importanza all'esecuzione e non hai pesi sollevati. Quindi non vedo il motivo per cui mi dici questo, forse sarebbe più giusto e ragionevole dirmi che il mio corpo non è ancora allenato per sopportare quel allenamento. Grazie per le tu

  14. #14
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    Fai palestra da gennaio e sei giovanissimo, per me rimani principiante per almeno 3-4 anni. Per prima cosa devi imparare la tecnica alla perfezione, poi alzare i carichi, in seguito imparare a lavorare con intensità in sicurezza.

    Ora come ora per te una monofrequenza 3xweek è sottoallenante per 2 semplici motivi:
    -Non riesci ad allenarti così intensamente da avere bisogno di 7 giorni di riposo
    -Non hai carichi sufficientemente elevati per creare una tensione meccanica utile

    Prima impari la tecnica e alzi i carichi, poi passerai a una mono 4xweek
    A MrDoc piace questo messaggio.
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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