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Discussione: nuovo allenamento, consigli??

  1. #1
    L'avatar di saverio11
    saverio11 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    dalla mia camera ;)
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    18

    Molto dubbioso nuovo allenamento, consigli??



    ciao a tutti, sono un ragazzo si 22 anni, che ha sempre praticato calcio e molto, ma molto saltuariamente palestra, da diversi anni. da quest'ultimo hanno ho deciso di dedicarmi a tempo pieno in palestra, perché mi sto appassionando sempre di più al culturismo, e spero che, nei prossimi 2/3 anni di arrivare ai primi risultati ottimali. diciamo che questo è un piccolo investimento per il mio futuro. oggi verrei mostrarvi la mia scheda d'allenamento fornita dalla palestra in cui mi alleno, più precisamente ho iniziato ad allenarmi con molta costanza e serietà da febbraio 2015, e solo dopo pochi mesi ho cambiato la scheda con esercizi diversi, iniziando a giugno 2015 con questa che vi andrò a scrivere qui:

    GIORNO 1 LUNEDI
    -riscaldamento 5'/10' min
    -panca piana 4x10 1,30''min di riposo
    -pectoral machines 3x12 1''min
    -chest press 3x12 1''min
    -french press su panca pian 4x10 1''min
    -tricipiti ai cavi alti 3x12 1''min
    -curl bilanciere in piedi 4x10 1''min
    curl manubri su panca a 60° 3x13 1'min

    GIRNO 2 MERCOLEDI
    -riscaldamento 5/10''min
    -squat con bilanciere 4x10 1''min
    - leg press 45° 3x12 1''min
    - leg extension 4x10 1''min
    -leg curl 4x10 1''min
    -calf machines 4x10 1''min
    - addominali su macchinari (abdominal crunch) 4x10 1''min
    - addominali su panca romana 5 x

    GIORNO 3 VENERDI
    -riscaldamento 5/10''min
    - rematore bilanciere 4x10 1''min
    -trazioni su easy power 3x12 1''min
    - pulley 3x12 1''min
    - lat machines avanti 4x10 1''min
    - lento avanti con mnubri 4x10 1''min
    -alzate laterali con manubri 4x10 1''min
    - stretching

    il PT mi ha spiegato che bisogna eseguire tutte le 3/4 serie per ogni esercizio con un peso che consente di arrivare all'ultima ripetizione, alla decima, con moltissima fatica. mantenendo però, per tutti gli esercizi, lo stesso peso, ad esempio se inizio la panca piana con 25kg allora dovrò mantenere sempre quello per tutte le serie e ripetizioni. quello che vi chiedo adesso e se, vista la mia scheda, quali sono i vostri pareri e/o consigli? come considerate questo tipo di allenamento? bisogna migliorarla o posso proseguire con questo tipo di scheda? insomma gradirei un po di dritte in meritoo e buoni consigli per migliorare!! grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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