Ciao, sei proprio alle primissime armi o hai già fatto qualche mese di allenmento?
Sei sei proprio novizio va bene farsi un giro alle giostre, ma fra un mesetto se ne riparla con esercizi più consoni e migliori.
Ciao a tutti! Sono un novizio della palestra, ho 25 anni e vorrei chiedervi un consiglio riguardo a una scheda per un allenamento da poter effettuare, premetto che l'obiettivo è solo una leggera crescita e definizione muscolare, niente di troppo importante, peso 70kg e 182cm di altezza.
I giorni a disposizione per poter andare in palestra sono solamente 2, il martedì e il giovedì.
Cercando di informarmi tra i vari siti, ciò che avevo pensato era di fare un full workout in entrambi i giorni, costituito da:
day 1 day 2 CHEST chest press pectoral fly BICEPS standing barbell curls alternate dumbbell curls TRICEPS pushdown pushdown SHOULDER shoulder press alternating deltoid raise BACK lat pulldown diverging seated row LEG squat leg press abductor leg curl adductor leg extension ABS crunches hip raise
Che ne pensate?
Ciao!
Ciao, sei proprio alle primissime armi o hai già fatto qualche mese di allenmento?
Sei sei proprio novizio va bene farsi un giro alle giostre, ma fra un mesetto se ne riparla con esercizi più consoni e migliori.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
QUI trovi il mio canale youtube con video tecnici e schede gratis https://www.youtube.com/channel/UCsT...SJP3rEWWlRBZXg
SEI NUOVO? leggi qui: consigli utili, SCHEDE, stretching, DIETA, interval training, MASSA, FORZA, etc etc:
Ps: dove hai preso questa scheda?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
QUI trovi il mio canale youtube con video tecnici e schede gratis https://www.youtube.com/channel/UCsT...SJP3rEWWlRBZXg
SEI NUOVO? leggi qui: consigli utili, SCHEDE, stretching, DIETA, interval training, MASSA, FORZA, etc etc:
io sinceramente non la farei fare ad un neofita.non c'è bisogno di una fullbody in multifrequenza. sinceramente farei fare al limite una spinta-trazione fatta con le macchine i primi 2 mesi poi passare alla stessa split coi pesi liberi. ancora meglio secondo me una spinta trazione gambe rarefatta come quelle del biio ma con abbondanza di serie in modo che il neofita acquisisca un certo feeling con gli esercizi di base invece che correre dietro alle frivolezze.
questo secondo me si chiama investire sul futuro.
erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!
è un insieme di esercizi che so svolgere sufficientemente bene, ho avuto un personal trainer per 3 giorni e mi ha fatto fare un giro di macchinari spiegandomi questi, finora ho sempre utilizzato solo quelli da qualche mese ma senza un criterio preciso
per questo volevo chiedere a voi, che ne sapete sicuramente più di me, riguardo a come gestirsi la settimana
mi "alleno" da 2 mesi circa, e per ora essendo all'inizio preferirei continuare su macchinari
Ultima modifica di Alex.; 02-08-2015 alle 12:55 AM
Beh, come ti ha detto show ci sono modi migliori di dividere l'allenamento, per esempio dividendo gli esercizi di spinta in un giorno e quelli di tirata in un altro. Continua ad utilizzare le macchine fino a che non ti senti sicuro abbastanza per passare ai pesi liberi, ma se ti tieni leggero non hai nulla di cui temere.
Cerca di trovare una scheda pronta sul forum, già divisa in due, è praticamentw impossibile darti consigli su la scheda xhe hai postato te.
Vorrei seguire il vostro suggerimento e quindi provare con una scheda spinta-trazione, se non ho capito male nel giorno di spinta si allenano pettorali, deltoidi, tricipiti. Mentre nel giorno di trazione i lombari, dorsali, trapezi, bicipiti.
Giusto così?
Segnalibri