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Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Bicipiti dopo dorso: consigli?

  1. #1
    dovahkiin96 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Bicipiti dopo dorso: consigli?



    Buon sabato ragazzi! Da quasi un mese ho cambiato scheda e dopo l'allenamento del dorso alleno i bicipiti anche se da sempre ho avuto il dubbio di come allenarli ovvero quali esercizi effettuare e soprattutto quante serie e rip fare.
    Vi posto il giorno in cui alleno il dorso e i bicipiti:

    Stacco da terra 5x4
    Trazioni alla sbarra 4x6
    Rematore bilanciere 4x6
    Pulley 3x10-10-8
    Curl bilanciere Ez 4x6 (prima facevo bilanciere normale, ho cambiato dall'ultima scheda)
    Curl alla scott con manubri 3x10

    Andiamo alla domanda: per l'ipertrofia è corretto allenare i bicipiti con il bilanciere in serie di 4x6? In teoria non sarebbe meglio fare un 4x8 o anche un 4x10 essendo un muscolo piccolo? E per quanto riguarda il curl all scott con manubri, vanno bene oppure mi conviene fare 1 solo esercizio per i bicipiti dato che li alleno dopo il dorso?
    P.S ieri ho provato il curl 7-7-7 o curl 21, e devo dire che sono distruttivi e massacranti, non sentivo da parecchio bruciare cosi i bicipiti, anche se però non so quanto possa essere utile dal punto di vista dell'ipertrofia.

  2. #2
    L'avatar di Antoine
    Antoine non  è collegato Mr Olympia
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    ciao

    lasciando stare i 4x8 o i 3x12 , tanto x fare un esempio, preoccupati della dieta.
    Eat big to get big. Questa è la regola.
    Comunque secondo il mio modesto parere, se ti alleni in monofrequenza separerei il dorso dai bicipiti.
    Io quando sono in mono alleno i bicipiti una volta a settimana, e l'allenamento di dorso ha come "effetto collaterale" l'essere un richiamo per gli stessi. Così alleno i bicipiti due volte settimana, una volta direttamente e una volta indirettamente. Reclutarli solo una volta a settimana mi sembrerebbe piuttosto rarefatto come sforzo..
    Per le serie e le reps io vado a sensazione ormai..Faccio tre esercizi e scelgo tra 3x8, 3x10 o 3x12 a seconda della mia forma

  3. #3
    dovahkiin96 non  è collegato Principiante
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    Tu con quale altro gruppo muscolare li alleni? Comunque a me avevano consigliato di fare così perché, sempre a come mi hanno detto, dopo il dorso sono "cotti" e bastano pochissimi esercizi di isolamento per tirarli bene. Comunque come dieta sto seguendo una ipercalorica

  4. #4
    L'avatar di Antoine
    Antoine non  è collegato Mr Olympia
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  5. #5
    L'avatar di GRIZZLY
    GRIZZLY non  è collegato Mr Universo
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    D'accordo con quanto dice Anto.quando tu alleni i bicipiti assieme al dorso immancabilmente questi non sono freschi,e produrrai di meno.allenare i bicipiti col dorso conferisce altri vantaggi,come non avere recuperi in conflitto tra loro e poter allenarsi + frequentemente,ma se vuoi tirare veramente il meglio dai bicipiti DEVI allenarli da freschi,io nei miei allenamenti uso tutti e due gli abbinamenti in quanto ognuno di questi mi assicu ra determinati vantaggi. un'esempio di diretto/indiretto potrebbe essere:

    petto-bicipiti
    schiena-tricipiti
    gambe-spalle

    coi gruppi minori distribuiti secondo le tue esigenze,i tuoi gusti e la tua sensibilità. e detto questo,mi fiondo a pesare il bilanciere a scaletta.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  6. #6
    dovahkiin96 non  è collegato Principiante
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    Capisco, comunque oltre a separare i bicipiti dal dorso, mi consigli a questo punto anche di aumentare le rip? Magari passare ad un 4x8 al bilanciere e un 2x12 di curl alla scott con manubri?

  7. #7
    dovahkiin96 non  è collegato Principiante
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    Grazie Bigshow dei consigli! Seguirò i vostri pareri!

  8. #8
    chao92 non  è collegato Mr Italia
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    La soluzione come al solito sta al centro per un priodo fai dorso bi poi cambi fa dorso tri

  9. #9
    L'avatar di GRIZZLY
    GRIZZLY non  è collegato Mr Universo
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    Citazione Originariamente Scritto da dovahkiin96 Visualizza Messaggio
    Capisco, comunque oltre a separare i bicipiti dal dorso, mi consigli a questo punto anche di aumentare le rip? Magari passare ad un 4x8 al bilanciere e un 2x12 di curl alla scott con manubri?
    no,le ripetizioni dovresti variarle comunque durante almeno un trimestre: in soldoni un mese basse,un mese medie,un mese alte x farla facile.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  10. #10
    dovahkiin96 non  è collegato Principiante
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    Quello che volevo dire era esattamente quello che ha scritto barbell joe, allora varierò, grazie mille davvero a tutti per le risposte esaurienti!

  11. #11
    L'avatar di GRIZZLY
    GRIZZLY non  è collegato Mr Universo
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    e gioca di meno a skyrim
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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