Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Mi Piace

Discussione: Progressione muscle up

  1. #1
    Arakiri non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    194

    Predefinito Progressione muscle up



    Ciao a tutti, mi è scaduto l'abbonamento in palestra, e visto che fra meno di un mese parto in vacanza, non tornerò prima di settembre. Intanto però, con l'allenamento a casa ho la possibilità di svolgere anche trazioni e muscle up.
    Cosa ne dite se intraprendo una semplice progressione sul muscle up? Credo che sia uno dei migliori esercizi che possa svolgere a casa.
    Pensavo ad un qualcosa simile a ciò che ho fatto per le trazioni:

    Settimana 1: 8x3
    Settimana 2: 6x4
    Settimana 3: 5x5
    Sarebbe meglio che li facessi anche 2 volte a settimana? Se sì, con quale metodica?
    Thanks for the attention.

  2. #2
    Arakiri non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Ci avevo pensato anche io, quello su cui non sono sicuro sono le serie e le ripetizioni della seconda/terza seduta settimanale. Se faccio un 8x3 alla prima seduta, lascio invariato per l'altra/le altre sedute?

  3. #3
    L'avatar di GRIZZLY
    GRIZZLY non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    mi associo x quanto riguarda sia la frequenza di allenamento che al tenere i microcicli simili,solo continua la progressione per 4x6 e 3x8 finali,però come diceva il collega sopra + la cosa si farà impegnativa (numero di ripetizioni) + avrai bisogno di ripetere i microcicli in modo da poter accumulare meglio
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  4. #4
    Arakiri non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Con oggi, provo la seconda e ultima seduta di muscle up della settimana, 8x3 come la prima e vediamo come va. Se è impegnativa, si ripete l'8x3 anche per la prossima settimana.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home