Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di enrico1968
    enrico1968 non   collegato Mr Italia

Predefinito 4Ca.......spalle/braccia/polpacci

Allora appurato che petto/dorso/gambe li alleniamo con sbalzi di carico passando da 1-2 serie riscaldanti ad un unica serie allenante pesante e stop (qualche stripping di tanto in tanto dal ciclo).
    Per spalle/braccia e polpacci come ci comportiamo?...... spesso ho letto che dici che hanno idealmente un altra metodologia d'allenamento, forse piu' volume?
    Potresti per favore spiegarci/mi?
    Grazie
    Ultima modifica di enrico1968; 27-01-2003 alle 04:59 PM
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

L'avatar di enrico1968

Predefinito

C' nessuno?
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

L'avatar di supercafone
    supercafone non   collegato Principiante

Predefinito

per i polpacci serve pi volume... le spalle essendo un muscolo non troppo grosso secondo me necessitano di carichi bassi a pi ripetizioni... per qunto riguarda le braccia distinguiamo tra avambracci e bicipiti... io i bicipiti li alleno con carichi bassi a tante ripetizioni ma c' chi ne dice male... gli avambracci non li alleno e i tricipiti gi a strippo con la poliercolina fin che mi fanno male!
    vi veri veniversum vivus vici

L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia

Predefinito

per i polpacci io tendo ad alzare il volume di allenamento allenandoli 2 volte a settimana, faccio una routine piuttosto monotona da un po' di tempo e avrei anche intenzione di cambiarla.
    di solito li alleno col calf seduto e quello in piedi, le ripetizioni sono alte prima le contavo 25 per quello seduto e 15 in piedi (alternando una gamba per volta causa mancanza di un macchinario adeguato) ora le faccio a cedimento, difficilmente solo una serie. Inoltre aumento anche la velocit di esecuzione, sempre cercando di controllare il movimento per evitare strappi.
    avrei intenzione di passare alla pressa per simulare un calf in piedi da fare con entrambe le gambe o un donkey calf....a proposito (enrico scusa se approfitto del tuo post) potrebbe essere un'idea? c' pericolo per le ginocchia?
    Passando alle spalle ho un po' di confusione in testa, c' chi dice dhe hanno bisogno di pi volume e chi (poliquin) che dice che basta poco lavoro in quanto vengono gi allenate indirettamente.....sto provando quest'ultimo approccio, anche se (seguendo il ragionamento di 4ca di dare una forma ai muscoli per farli sembrare pi grossi) credo che un po' di volume ed esercizi non guastino per cercare di stondarle.

L'avatar di enrico1968

Predefinito

Alex abbiamo bisogno di te!
    Enrico Z.

L'avatar di azimut
    azimut non   collegato Mr Italia

Predefinito

niente.....alex non risponde......devo sparare altre cazzate per farlo intervenire????2

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter