Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree5Mi Piace
  • 1 Post By Tonymusante
  • 3 Post By eraser
  • 1 Post By Saladino

Discussione: Esercizi tutti i giorni???

  1. #1
    spimatte non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Pensieroso Esercizi tutti i giorni???



    Salve a tutti!
    Due settimane fa ho deciso di iniziare ad allenare un po' la parte superiore del corpo (ho sempre giocato a calcio quindi la parte inferiore del corpo é abbastanza allenata, mentre quella superiore é messa abbastanza male ).
    Ho 19 anni, sono alto 1.74 e peso circa 60 (sono abbastanza piccolo come costituzione).
    Visto che non dispongo di attrezzi particolari, solo una sbarra attaccata al soffitto, ho pensato di partire da esercizi comuni.
    Ho iniziato a fare, ogni giorno:
    - 3 serie di 5 trazioni a presa larga (30 secondi di riposo tra ogni serie);
    - 3 serie di 25 addominali (30 secondi di riposo tra ogni serie);
    - 3 serie di 13 flessioni (30 secondi di riposo tra ogni serie).

    Il tutto lo concentro in mezzora di esercizio a metà pomeriggio. Ovviamente pian piano aumento il numero di flessioni/addominali/trazioni.

    Ciò che volevo chiedere é se é giusto fare questi allenamenti ogni giorno, tenendo conto che il resto della giornata non faccio molti sforzi, oppure rischio di rovinarmi i muscoli visto che non gli do abbastanza tempo per riposare?

    Tenendo conto che il mio scopo non é diventare enorme, né vincere mister olympia, ma semplicemente tenere un po' in allenamento la parte alta del corpo, sperando magari di allargare un tantino le spalle o mostrare un po' di addominali/pettorali, lo trovate giusto come allenamento o non adatto allo scopo?

  2. #2
    Tonymusante non  è collegato Super Moderatore del peso
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,877

    Predefinito

    Questo è un post doppio, ovvero la copia esatta di quello scritto due giorni fa quindi, come dovrebbe essere facile comprendere, non ha molto senso e, se avviene deliberatamente, non è neppure consentito.
    Se nessuno aveva risposto al tuo post precedente potevi aggiungere altre informazioni; d'altronde se in un forum di bb e pl tu affermi che la parte inferiore del corpo è sviluppata perchè giochi a calcio (luogo comune, in quanto trattasi di di discipline completamente differenti) e chiedi un'opinione circa una routine che comprende 3 esercizi a corpo libero, quale risposta ti attendi?
    Se vuoi fare un po' di ginnastica qualunque cosa è meglio di niente ma chiaramente non ti attendere alcun risultato particolare in termini di forza ed ipertrofia.
    Dal momento che pesi 60kg., se lo scopo è tonificare e vincere il trofismo muscolare direi che neppure occorre chiedere particolari consigli in questa sede, in caso diverso devi frequentare una palestra o attrezzare una home gym di tutto rispetto.
    Chi si allena in modo intelligente e razionale non diventa enorme ma è semplicemente allenato e ne beneficia tutto il potenziamento muscolare. E' ovvio comunque che 3 serie di piegamenti, 3 di trazioni e 3 di addominali sono meglio che limitarsi a passeggiare al parco col cane ma avresti potuto svolgerli nell'ambito dello stesso allenamento calcistico, anzi avrebbero dovuto far parte di una minima seduta atletica.
    Il rischio di "rovinare " i muscoli o riposare poco non lo corri in quanto, semmai, da un punto di vista muscolare stai facendo poco, non troppo.
    Considera la natura di questo forum e, se sei realmente interessato, leggi i threads in evidenza.
    Ultima modifica di Tonymusante; 12-06-2015 alle 12:32 PM
    A eraser piace questo messaggio.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    11,555

    Predefinito

    Esercizi tutti i giorni???-screenshot_2015-02-13-20-43-26-1.jpg
    A Tonymusante, Saladino e the77joker piace questo messaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Umberto Santini non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    1

    Bomba

    [SIZE=2]CIAO!

    Mi chiamo Umberto, e.....

    ciao alla prossima!


    --------
    ---------
    ----------
    ------------




    Ti chiami umberto e usi il forum in modo sbagliato.

    Mi sembra molto poco elegante esondare in modo commerciale proponendo prodotti che al neofita di turno sono totalmente inutili.

    Capisco che tu stia lavorando e per farlo fai benissimo ad aprire un tuo forum, ma su bbhp devi aver prima l'autorizzazione dell'amministratore.

    Leggi il regolamento del forum, cosa obbligatoria!, prima di fare altre bischerate.
    Ultima modifica di eraser; 12-06-2015 alle 07:56 PM

  5. #5
    L'avatar di Saladino
    Saladino non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    915

    Predefinito

    Che spettacolo ... sto ragazzo fa mezz'ora di allenamento tre volte alla settimana e questo nuovo utente cerca di sbolognargli proteine di qualità premium e bevande saline ...
    A eraser piace questo messaggio.
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home