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Risultati da 1 a 8 di 8
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  • 1 Post By SeNsHi
  • 1 Post By eraser

Discussione: allenamento per cifosi, scapole alate...

  1. #1
    salxx77 non  è collegato Principiante
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    Messaggio allenamento per cifosi, scapole alate...



    Salve a tutti, da quasi un anno vado in palestra per correggere la mia schiena non perfetta, anzi piuttosto goffa epr via dei problemi sopra indicati oltre a voler ingrossare le gambe. Dopo un anno i risultati sono scarsi , anzi mi vedo la schiena e spalle pure un pò strana...vi posto delle foto sia di me che della mia attuale scheda, sperando di ricevere preziosi consigli, di qualunque tipo..saranno ben accetti.

    p.s che voi sappiate si potrebbe fare sedute di correzione con il SSN? Grazie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_15_57_33_pro.jpg   allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_17_04_32_pro.jpg   allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_17_04_07_pro.jpg   allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_17_03_59_pro.jpg   allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_15_57_38_pro.jpg  

    allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_15_57_26_pro.jpg  
    Ultima modifica di salxx77; 11-06-2015 alle 06:26 PM

  2. #2
    salxx77 non  è collegato Principiante
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    Scusate..mancava quest'altra foto.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate allenamento per cifosi, scapole alate...-wp_20150611_17_04_39_pro.jpg  

  3. #3
    L'avatar di SeNsHi
    SeNsHi non  è collegato MODERATORE
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    ti direi in primis di imparare correttamente l'esecuzione degli esercizi. Finora non hai avuto giovamenti perchè probabilmente svolgi i vari esercizi (panca, squat, lento avanti, lat machine/trazioni, ecc. ecc.) senza curare la postura: in poche parole... se vuoi aprire il petto e correggere la cifosi devi imparare a stare "aperto" (petto in alto, schiena estesa) durante tutti gli esercizi. Abbassa le spalle, unisci le scapole, alza il petto al massimo durante gli esercizi che consentono tale "settaggio". A lungo andare la postura corretta (che ora ti costerà fatica) diverrà un automatismo non solo in palestra, ma ovunque
    A Saladino piace questo messaggio.
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  4. #4
    salxx77 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ti direi in primis di imparare correttamente l'esecuzione degli esercizi. Finora non hai avuto giovamenti perchè probabilmente svolgi i vari esercizi (panca, squat, lento avanti, lat machine/trazioni, ecc. ecc.) senza curare la postura: in poche parole... se vuoi aprire il petto e correggere la cifosi devi imparare a stare "aperto" (petto in alto, schiena estesa) durante tutti gli esercizi. Abbassa le spalle, unisci le scapole, alza il petto al massimo durante gli esercizi che consentono tale "settaggio". A lungo andare la postura corretta (che ora ti costerà fatica) diverrà un automatismo non solo in palestra, ma ovunque

    Intanto Grazie!
    Focalizzerò maggior attenzione nell'esecuzione..ti vorrei cortesemente chiedere due cose, la prima è di dare uno sguardo alla scheda mentre la seconda , cosa ne pensi della mia schiena/spalle, in che condizioni la trovi? GRZ ancora.

  5. #5
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da salxx77 Visualizza Messaggio
    Intanto Grazie!
    Focalizzerò maggior attenzione nell'esecuzione..ti vorrei cortesemente chiedere due cose, la prima è di dare uno sguardo alla scheda mentre la seconda , cosa ne pensi della mia schiena/spalle, in che condizioni la trovi? GRZ ancora.
    La scheda è illeggibile (anche se un rapido consulto sulla stele di Rosetta suggerisce che sia una vera schifezza...).

    Trascrivi e traduci il tutto.

    Le foto mostrano il corpo di una persona sedentaria ed alimentata in modo approssimativo. Secondo me...
    A °°sOmOja°° piace questo messaggio.
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  6. #6
    L'avatar di Saladino
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    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    ti direi in primis di imparare correttamente l'esecuzione degli esercizi. Finora non hai avuto giovamenti perchè probabilmente svolgi i vari esercizi (panca, squat, lento avanti, lat machine/trazioni, ecc. ecc.) senza curare la postura: in poche parole... se vuoi aprire il petto e correggere la cifosi devi imparare a stare "aperto" (petto in alto, schiena estesa) durante tutti gli esercizi. Abbassa le spalle, unisci le scapole, alza il petto al massimo durante gli esercizi che consentono tale "settaggio". A lungo andare la postura corretta (che ora ti costerà fatica) diverrà un automatismo non solo in palestra, ma ovunque
    Stra-straquoto
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  7. #7
    jappy1001 non  è collegato Principiante
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    Io ho il tuo stesso problema con anche della lordosi, sto migliorando facendo gli esercizi giusti, dark86 ha detto una cosa giustissima panca piana con scapole addotte e schiena a in posizione "ponte", vedrai che imparandola ne trarrai molti benefici, ti dico a me hanno insegnato durante la fisioterapia l'importanza di addurre le scapole durante tutti gli esercizi; tempo fa vidi un video di alcuni trainer americani ed anche loro durante le sedute adducevano sempre le scapole, dal pulley alla lat machine.
    detto questo io trovo molti benefici dalle aperture ai cavi incrociati e dalla extrarotazione della spalla al cavo (i nomi non saranno questi).

  8. #8
    L'avatar di Orepex
    Orepex non  è collegato Master Olympia
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    Non credo che le tue siano scapole alate
    Le ho io, e sono 4 volte più sporgenti
    http://www.bbhomepage.com/forum/teor...e-alate-2.html

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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