Scusate..mancava quest'altra foto.
Salve a tutti, da quasi un anno vado in palestra per correggere la mia schiena non perfetta, anzi piuttosto goffa epr via dei problemi sopra indicati oltre a voler ingrossare le gambe. Dopo un anno i risultati sono scarsi , anzi mi vedo la schiena e spalle pure un pò strana...vi posto delle foto sia di me che della mia attuale scheda, sperando di ricevere preziosi consigli, di qualunque tipo..saranno ben accetti.
p.s che voi sappiate si potrebbe fare sedute di correzione con il SSN? Grazie.
Ultima modifica di salxx77; 11-06-2015 alle 06:26 PM
Scusate..mancava quest'altra foto.
ti direi in primis di imparare correttamente l'esecuzione degli esercizi. Finora non hai avuto giovamenti perchè probabilmente svolgi i vari esercizi (panca, squat, lento avanti, lat machine/trazioni, ecc. ecc.) senza curare la postura: in poche parole... se vuoi aprire il petto e correggere la cifosi devi imparare a stare "aperto" (petto in alto, schiena estesa) durante tutti gli esercizi. Abbassa le spalle, unisci le scapole, alza il petto al massimo durante gli esercizi che consentono tale "settaggio". A lungo andare la postura corretta (che ora ti costerà fatica) diverrà un automatismo non solo in palestra, ma ovunque
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Io ho il tuo stesso problema con anche della lordosi, sto migliorando facendo gli esercizi giusti, dark86 ha detto una cosa giustissima panca piana con scapole addotte e schiena a in posizione "ponte", vedrai che imparandola ne trarrai molti benefici, ti dico a me hanno insegnato durante la fisioterapia l'importanza di addurre le scapole durante tutti gli esercizi; tempo fa vidi un video di alcuni trainer americani ed anche loro durante le sedute adducevano sempre le scapole, dal pulley alla lat machine.
detto questo io trovo molti benefici dalle aperture ai cavi incrociati e dalla extrarotazione della spalla al cavo (i nomi non saranno questi).
Non credo che le tue siano scapole alate
Le ho io, e sono 4 volte più sporgenti
http://www.bbhomepage.com/forum/teor...e-alate-2.html
Segnalibri