Ciao mi chiamo Giacomo e ho 23 anni, sono alto 192cm e ad oggi peso poco più di 79kg, per anni sono stato al di sotto dei 75kg ma da sei mesi a questa parte ho prima iniziato ad alimentarmi meglio e di più e da due mesi ho iniziato a lavorare con i manubri e una panca a casa. Giusto per completezza ho giocato e gioco a basket a livello amatoriale (gioco nel periodo invernale diciamo da ottobre a febbraio).

Leggendo e documentandomi mi sono reso conto soffro di una leggera iperlordosi compensata da una leggera ipercifosi. (sto facendo lavoro di stretching specifico)

Oggi ho iniziato ad andare in palestra perchè i soli manubri non mi bastavano, ho notato però una scarsa attenzione nella preparazione della scheda, cosi me ne sono fatta una da solo. Ve la posto qui sotto perchè incompleta, mancano le ripetizioni e anche come organizzarmi nei prossimi mesi. es: variare numero e serie ecc...


Giorno 1:

PETTO:
panca piana
croci con manubri
pectoral machine

BICIPITI:
curl con manubri

Giorno 2:

GAMBE:
squat alla pressa
calf alla pressa
leg extension
ponte di bacino o hip-trust

SPALLE:
alzate posteriori
alzate laterali
spinte verticali

Giorno 3:

DORSO:
lat machine presa larga
pulley
pullover

TRICIPITI:
french press
TRAPEZIO:
tirate al mento

Aspetto speranzoso il vostro contributo per capire se è ben fatta o meno e come organizzarmi con la progressione nel tempo di numero di serie e ripetizioni.

Saluti Giacomo.

PS: come avrete capito cerco di alimentarmi in ipercalorica/iperproteica nel tentativo di mettere su massa, in quanto sono ancora sottopeso per la mia statura.