Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Prima scheda di massa a casa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Prima scheda di massa a casa

    Ciao a tutti, colgo l'occasione di presentarmi e raccontarvi un pò di me...ho 26 anni, altezza 1,72m, peso 64kg e faccio palestra da più di 6 mesi, un pò stufo del costo eccessivo delle palestre e del tempo esagerato che perdi per aspettare che le persone finiscano le serie (in estate è assurdo) per di più le schede degli allenatori facevano pena ho optato, visto la disponibilità di spazio, di crearmi una mini palesta a casa....

    Attualmente ho comprato un half rack della domyos rbr530 con una panca, un bilanciere da 1,75m, bilanciere EZ, 2 manubri e un totale di 48 kg di ghisa.

    Ho letto un pò di articoli sul sito e mi interessa approfondire i vari argomenti e piano piano me li leggerò tutti, ora come ora ho cercato di fare una scheda ABC, volevo puntare su una ABA ma ho lasciato stare per ora perchè non ho ben capito come suddividere i gruppi muscolari.

    Venendo alla scheda è questa:

    LUNEDI' (Petto/Tricipiti):
    -Panca piana con bilanciere: 4x10-8-6-6
    -Panca inclinata con manubri: 4x8
    -Croci su inclinata: 3x10
    -Panca a presa stretta: 4x6
    -French press con bilanciere EZ: 4x8

    MERCOLEDI' (Dorsali/Bicipiti/Avanbracci):
    -Military Press: 4x6
    -Rematore con bilanciere presa prona: 3x8
    -Pullover: 4x10
    -Curl con bilanciere: 5x6
    -Curl a martello: 4x8
    -Avambracci con bilanciere da seduto: 3x10

    VENERDI' (Gambe/Deltoidi/Addome):
    -Squat: 4x10-8-6-6
    -Affondi: 4x8
    -Lento con bilanciere: 4x6
    -Alzate laterali: 3x10
    -Crunc con sovraccarico: 3x15
    -Crunch inverso: 3x15
    -Crunch laterale: 3x15

    Secondo voi come scheda è equilibrata? Consigli?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Innanzitutto ciao e benvenuto