La lunghezza delle clavicole è genetica, e nulla puoi farci, tranne ammucchiare libbre e libbre e libbre di carne sopra!
ciao a tutti, sono nuovo nel forum (e spero anche di non aver sbagliato sezione :P ), vorrei sapere se ho speranze di ottenere risultati nell'aumento della massa muscolare, e in particolare sull'ampiezza della cassa toracica/spalle.
quello che mi scoraggia fin dall'inizio è il fatto che io abbia già ormai quasi completato lo sviluppo a 19 anni, e che io sia ormai geneticamente con delle spalle piuttosto strette (non ho delle misure precise a riguardo): sarò destinato a rimanere con queste spalline o è possibile che io possa migliorare? sono alto 1.73 e peso 62kg.
Grazie
La lunghezza delle clavicole è genetica, e nulla puoi farci, tranne ammucchiare libbre e libbre e libbre di carne sopra!
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
se avessi cominciato a fare palestra prima di 19 anni, magari a 16 (che ero ancora piu magro e basso di ora), avrei potuto migliorare?
Allungare le ossa? Credo di no, possiamo soltanto lavorare sulla struttura che la natura ci ha regalato.
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
in ogni caso con i se ed i ma non ottieni nulla.
Allenati con convinzione e perseveranza ed otterrai comunque risultati che ti faranno migliorare rispetto alla situazione di partenza.
Dire "dove posso arrivare" non ha senso; allenati e, poco o tanto, arriverai più avanti di dove sei ora.
Chiacchierare e rammaricarsi non serve.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
capito, soldato paaalla di lardo????!?!!
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
ok grazie, sono motivato a raggiungere lo scopo :P
Concordo con gli altri, anzi ti dirò di più, se inizi ora con i consigli del forum forse ti eviti mesi se non anni inutili dietro a PT che ne sanno meno di niente..quindi ora non hai scuse, mettiti sotto e lavora!
Signorsì signore hahahaha
Ultima modifica di Giulio9876; 27-05-2015 alle 09:48 PM
Nonostante una scarsa apertura dei deltoidi per causa clavicolare, aumentando la massa magra potrai minimizzare il tutto e nascondere questo difetto dando un'idea di grande ampiezza dell'upper anche se non si è predisposti. Con il tempo capirai che la genetica se non parliamo di palchi conta ben poco, ad un buon livello di volumi ed un ottimo tiraggio quindi hp+ sotto al 10% di bf puó arrivarci chiunque e da qualunque punto di partenza, l'importante è che ci siano sempre la costanza, la dedizione ed il sacrificio, allora veramente supereremo i nostri limiti.
Segnalibri