Che esperienza hai con l'allenamento con i pesi?
Salve, sono nuovo. Piacere di "conoscervi".
Mi sono posto un obiettivo [Gambe]
La storia è questa:
1) 5 giorni a disposizione per allenarmi (riposo sabato e domenica)
2) Odio sforare di 60 minuti un workout (ma se arrivo a 75 minuti non crolla il mondo)
3) I giorni dedicati alle gambe devono essere 2
A questo punto consigliatemi, come distribuireste i gruppi muscolari da allenare dal lunedi al venerdi ?
Intanto vi ringrazio![]()
Che esperienza hai con l'allenamento con i pesi?
Prefissati un obiettivo, elimina chi ti intralcia e raggiungilo a costo della vita!
Allora come faresti ad allenarti nella settimana supponendo di dare piu enfasi alle gambe?
Lunedi ho fatto gambe oggi dorso bicipiti, domani petto tricipiti, giovedi ancora gambe e in fine spalle addome e avambracci .
Ma sinceramente non credo di poter tenere anche la prossima settimana, infatti vorrei alternare una settimana con 2 giorni di gambe e una settimana con un solo giorno per le gambe.
Non lo so... mi sono buttato nel forum appunto per sentire dei pareri![]()
Leggi i thread in evidenza, questa è una tana di multifrequenti, si allenano facendo le alzate principali con frequenza alta.
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
OK ok, ci sono ho capito. Era proprio il tipo di allenamento che stavo cercando. MI piace toccare un pò tutti i muscoli in tutti gli allenamenti. Ma non sono pratico per niente , come posso costruire una scheda con multifrequenza su 5 giorni?
Datemi una mano. Che informazioni vi servono per aiutarmi?
Come scheletro imposta i bigs, squat panca e stacco: almeno 2 di questi per giorno, vedi tu quando..
Condisci con il resto: trazioni, lento, rematore, varianti dei bigs, macchine...
Quando hai impostato i bigs in maniera strategica, hai fatto il grosso... Non trovi che sia divertente?
-Where Eagles Dare-
Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
Sei nuovo, leggi qui!
Link utili:
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Scherzi a parte, come esempio di multifrequenza in 3xweek, con enfasi per gli arti inferiori, potrei proporti:
Sessione A
1) Squat
2) leg press
3) trazioni sbarra/lat machine
4) dips parallele
5) crunch
Sessione B
1) Stacchi
2) Lunges (Affondi)
3) Military press
4) curl bicipiti bilanciere
5) calf raises
Sessione C
1) Front Squat
2) Leg curl
3) Bench press
4) Rematore manubrio
5) crunch
Ovviamente non è affatto vincolante ne l'unico programma affrontabile. E' solo, a mio parere, il prototipo di un buon programma.
Vedi se ti piace o se hai controindicazioni al riguardo.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
....se poi vuoi esagerare, puoi aggiungere:
distensioni con manubri su panca inclinata in A) , pull over bilanciere o lateral raises manubri o french press bilanciere supino in B), iperestensioni o back iperextensions in C).
A scelta, secondo le eventuali esigenze o necessità, per un totale di 5 o 6 esercitazioni a seduta.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri