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  • 1 Post By GRIZZLY

Discussione: Scheda multifrequenza split 6 giorni

  1. #1
    Leonardo21 non  Ŕ collegato Principiante
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    Predefinito Scheda multifrequenza split 6 giorni



    Ciao a tutti sono nuovo del forum.

    Mi son sempre allenato con schede in multi splittate su 4day,
    Ora per˛ vorrei passare ad uno split a 6 giorni

    In palestra vado in pausa pranzo, e la sera 3 volte a settimana vado a correre, 2 volte con metodo Gibala(60"al 95% + 75" al 50% ripetuto per 12 volte + riscaldamento inziale e defaticamento finale), mentre 1 volta faccio 5 minuti di riscaldamento + 20 minuti ad alta intensitÓ costante + defaticamento.


    Panca piana 5x5
    Croci panca inclinata 3x8
    Dip. 3xmax
    French press 3x10
    Squat 5x5
    Leg extension 2x12
    ABS


    Trazioni prone 4x5
    Rematore bilanciere 3x10
    Stacco da terra 4x4
    Leg curl 2x12
    Curl alternato su panca 3x8
    Curl bilanciere 2x12


    Panca piana 5x5
    Panca inclinata manubri 3x8
    Flessioni
    Lento manubri 5x5
    Alzate laterali 90░ 3x8
    ABS


    Lat mac. davanti 4x8
    Pulley 3x8
    Rematore 2x12
    French press 4x8
    push down corda 3x6+6+6


    Panca piana 5x5
    Croci ai cavi 3x10
    Squat 5x5
    Affondi 3x8
    Curl manubri su panca 4x6
    Curl bilanciere curvo 3x8
    ABS


    Trazioni prone 4xmax
    Stacco da terra 5x5
    Pulley 2x12
    Lento manubri 4x6
    Alzate laterali SS frontali 3x6+6
    Calf 3x12

  2. #2
    L'avatar di peach black
    peach black non  Ŕ collegato Mr Universo
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    Ciao, allenarsi 6 x week Ŕ difficile da gestire, non Ŕ per tutti
    Inoltre ti alleni ad alta intensitÓ anche la sera.

    Per quale motivo vorresti aumentare la frequenza? Che obiettivi hai? (Pi¨ sono specifici meglio Ŕ)
    " Education is important, but big biceps are importanter. "

  3. #3
    Leonardo21 non  Ŕ collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da peach black Visualizza Messaggio
    Ciao, allenarsi 6 x week Ŕ difficile da gestire, non Ŕ per tutti
    Inoltre ti alleni ad alta intensitÓ anche la sera.

    Per quale motivo vorresti aumentare la frequenza? Che obiettivi hai? (Pi¨ sono specifici meglio Ŕ)
    Ciao, il discorso Ŕ che allenandomi su 4day l'allenamento giornaliero risulta pi¨ lungo, e allenandomi in pausa pranzo son molto tirato con i tempi.

    Quindi vorrei provare a splittarlo su 6 giorni e farlo durare di meno.
    Ho cercato di tenere 6 esercizi per giorno, a parte lunedý e venerdý che son 7, per un max di 40-45 minuti ad allenamento.

  4. #4
    L'avatar di peach black
    peach black non  Ŕ collegato Mr Universo
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    se hai solo spalmato gli stessi esercizi su 6 giorni anzi che 4 non credo cambi molto

    avendo poco tempo mi concentrerei per˛ su pochi esercizi efficaci e taglierei le robette tipo curl, french press, croci eccetera
    multifrequenza non vuol dire fare una monofrequenza 2 volte a settimana
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  5. #5
    Leonardo21 non  Ŕ collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da peach black Visualizza Messaggio
    se hai solo spalmato gli stessi esercizi su 6 giorni anzi che 4 non credo cambi molto

    avendo poco tempo mi concentrerei per˛ su pochi esercizi efficaci e taglierei le robette tipo curl, french press, croci eccetera
    multifrequenza non vuol dire fare una monofrequenza 2 volte a settimana

    Come la imposteresti? sempre su 6 day

    Ovviamente se ti va

    Grazie mille

  6. #6
    L'avatar di GRIZZLY
    GRIZZLY non  Ŕ collegato Mr Universo
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    Ma io 'mme ghiedo: perchŔ corre tre vorte assettimana quanno se potemo allenÓ du,tre 'vvorte assettimana grazzie ar NADURAL BODIBILDI che se 'ngrossamo tutti insieme che dici anvedi s˛ 'ngrossato e se magnamo du spaghi condidi con rag¨ de mammutte che se nutriamo comme i paleolittichi...


    Ciao Leonardo, mi sfugge il motivo per cui tu voglia fare 3 volte spinta e 3 volte trazione alla settimana...capisco allenare una carenza 2 volte a settimana,capisco una muiltifrequenza, ma 3 volte SECONDO ME andrebbe a confliggere con un'appropriato recupero. se proprio devi chad waterbury prescrive nei suoi allenamenti un triplo stimolo x bodypart, un giorno a 5 ripetizioni, un giorno a 10 ripetizioni e l'ultimo a 15 ripetizioni, in modo (a suo vedere) da stimolare tutti i diversi tipi di fibra muscolare, ma il suo ciclo dura + di una settimana se non ricordo male.personalmente trovo questo metodo ottimo nella teoria ma un tantino meno buono nella pratica, ma potrebbe essere un'inizio se proprio ti vuoi fare male.

    PS- il fatto che tu corra 3 volte alla settimana non Ŕ scusa sufficiente per non allenare le gambe, squat or die !!!
    Ultima modifica di GRIZZLY; 20-05-2015 alle 01:19 PM
    A LaFran piace questo messaggio.
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    Ma io 'mme ghiedo: perchŔ corre tre vorte assettimana quanno se potemo allenÓ du,tre 'vvorte assettimana grazzie ar NADURAL BODIBILDI che se 'ngrossamo tutti insieme che dici anvedi s˛ 'ngrossato e se magnamo du spaghi condidi con rag¨ de mammutte che se nutriamo comme i paleolittichi...


    Ciao Leonardo, mi sfugge il motivo per cui tu voglia fare 3 volte spinta e 3 volte trazione alla settimana...capisco allenare una carenza 2 volte a settimana,capisco una muiltifrequenza, ma 3 volte SECONDO ME andrebbe a confliggere con un'appropriato recupero. se proprio devi chad waterbury prescrive nei suoi allenamenti un triplo stimolo x bodypart, un giorno a 5 ripetizioni, un giorno a 10 ripetizioni e l'ultimo a 15 ripetizioni, in modo (a suo vedere) da stimolare tutti i diversi tipi di fibra muscolare, ma il suo ciclo dura + di una settimana se non ricordo male.personalmente trovo questo metodo ottimo nella teoria ma un tantino meno buono nella pratica, ma potrebbe essere un'inizio se proprio ti vuoi fare male.

    PS- il fatto che tu corra 3 volte alla settimana non Ŕ scusa sufficiente per non allenare le gambe, squat or die !!!
    Squat quanto ne faresti? faresti diverso da un 5x5 ?

  8. #8
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    Io ho un fott... aehm maledetto stiramento ai tendini del femorale e caviglia destra, MA APPENA RIPOSSO, io ho 1 sessione a settimana dedicata a 10X10 squat, 120 sec pausa, con piccolo residuo in canna di reps che non mi gioco (carico 92,5, potrei con 95 o 97,5 kg). Giusto per darti una casistica. Come volume l'utente Corvette mi disse che era buono, e aveva ragione. Io mi ci trovo bene.
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  9. #9
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    queste sono cose che devi impostare secondo le tue necessitÓ, Ŕ da molto che non consulto il pdf di Waterbury,ma mi pare fosse 3x5, in ogni caso digita waterbury su emule e lo trovi
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellĺOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera ŔFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne Ŕ passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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