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Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Forza: come proseguire

  1. #1
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
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    Predefinito Forza: come proseguire



    Ciao a tutti.

    Dopo aver stallato dopo 7 settimane di bill starr, sono alla ricerca di nuovi stimoli per ricominciare a progredire con i carichi.

    Altezza 175
    Peso 60

    5RM

    Squat 82
    Panca 56
    Stacco 80
    Military 34

    La scheda che seguivo era:

    LUN

    Squat 5x5 100%5rm
    Panca 5x5 100%5rm
    Rematore bilanciare 5x5 100%5rm

    MERC

    Stacco 5x5 100%5rm
    Lento 5x5 100%5rm
    Trazioni 5x5

    Ven

    Squat 5x5 90%
    Panca 5x5 90%
    Rematore 5x5 90%

    Più complementari.

    Mi voglio concentrare sulle alzate base, e magari inserire una terza giornata di squat leggero il mercoledì, prima dello stacco.

    Il problema è che non so se continuare con il bill starr, ripartendo dalla week1 magari (avevo pensato di inserire delle triple, ma non so dove e quando), o cambiare proprio metodo d'allenamento.

    Consigli?

    P.S lo stallo non è "tosto", nel senso che è solo una settimana che sono fermo con i carichi (peraltro solo su panca, stacco e lento), ma sento di dover cambiare qualcosa.

  2. #2
    pelja non  è collegato Mr Italia
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    Allora anche io inserirei delle triple al venerdì in modo da sbloccare il peso magari alla ultima peso
    Inoltre non fare un 5*5 al 100% ma fallo con peso a salire fino al massimale
    Io ho ottenuto buoni risultati con questo metodo

  3. #3
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
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    Si intendevo dire che seguo la progressione fino ad arrivare al 110 % del 5rm.

    Io pensavo a due triple con il 95% del 5RM, come le vedete? Le inserirei solo su squat e panca, e sarebbero funzionali anche in ottica volume... ovviamente mi limiterò a max 2 complementari a seduta

  4. #4
    pelja non  è collegato Mr Italia
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    io non esagererei con le triple una può bastare per sbloccarti e soprattutto deve essere di un peso superiore perché se fai 100 kg di squat con 5 ripetizione con 3 ne fai 110

    con l alimentazione come sei messo ???? conta molto pure quella

  5. #5
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
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    Una sola tripla a fine quinta serie quindi? Con il 105% del 5RM può andare?

    Alimentazione la curo abbastanza bene, sono in ipercalorica da circa 3200 kcal nei giorni on e 3000 in quelli off...

  6. #6
    Michele Morgan non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Dopo aver stallato dopo 7 settimane di bill starr, sono alla ricerca di nuovi stimoli per ricominciare a progredire con i carichi.

    Altezza 175
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    5RM

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    La scheda che seguivo era:

    LUN

    Squat 5x5 100%5rm
    Panca 5x5 100%5rm
    Rematore bilanciare 5x5 100%5rm

    MERC

    Stacco 5x5 100%5rm
    Lento 5x5 100%5rm
    Trazioni 5x5

    Ven

    Squat 5x5 90%
    Panca 5x5 90%
    Rematore 5x5 90%

    Più complementari.

    Mi voglio concentrare sulle alzate base, e magari inserire una terza giornata di squat leggero il mercoledì, prima dello stacco.

    Il problema è che non so se continuare con il bill starr, ripartendo dalla week1 magari (avevo pensato di inserire delle triple, ma non so dove e quando), o cambiare proprio metodo d'allenamento.

    Consigli?

    P.S lo stallo non è "tosto", nel senso che è solo una settimana che sono fermo con i carichi (peraltro solo su panca, stacco e lento), ma sento di dover cambiare qualcosa.
    Ciao, il protocollo Bill Starr prevede anche, giunti allo stallo, di ritornare a pesi delle due settimane precedenti per poi riprendere la progressione.
    Anch'io ho stallato un paio di volte, la prima per l'alimentazione ed il riposo, l'altra risolta riducendo il carico.

  7. #7
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
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    Insomma scarico qualche kg, aggiungo le triple il venerdì e riparto?

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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