Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Bill StaLLO

  1. #1
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    930

    Predefinito Bill StaLLO



    Buonasera

    Allora, ad oggi sono alla 7 settimana di bill starr, seguendo questa scheda:

    LUN

    Squat (progressione)
    Panca (progressione)
    Rematore

    MERC

    Stacco (Progressione)
    Military (progressione)
    Trazioni

    VEN

    Squat
    Panca
    Rematore

    Per quanto riguarda la dieta, sono in ipercalorica con 3100 kcal/die. Sono alto 1.75 e peso 59 kg. Quando ho iniziato (2 mesi fa) pesavo 51 kg.

    Ogni settimana ho incrementato di 2kg su squat, panca e lento e 4kg sullo stacco.

    I carichi sarebbero, quindi (riporto solo il 5rm dell'ultima serie): 58 kg Panca, 84 kg squat, 84 kg stacco e 34kg lento.

    I problemi ora sono due:

    1) ho completato solo 3 ripetizioni dei 58 kg di panca che avrei dovuto fare oggi, sebbene gli 84 di squat li ho chiusi anche con buffer.
    2) lo ''squilibrio'' che c'è tra la panca e gli altri esericizi.

    Subito dopo l'alzata fallita ho provato a farne 5 con il carico della settimana scorsa (56kg) ed è andato tutto liscio. C'è da dire che oggi ho fatto prima panca e poi squat, e questo potrebbe aver influito dato che quando squatto prima, il seguito mi sento bello caldo per la panca. D'altro canto però, ho sentito il carico ''pesante'' già durante la discesa... infatti questa è stata molto lenta, il che ha contribuito a farmi stancare di più.

    Ora però vorrei capire cosa fare... io vorrei continuare a fare forza, ma non so se mi conviene cambiare programma (se si.. quale?) o se continuare con il bill starr, e magari cambiarlo se continuo a stallare anche la settimana prossima.

    Oppure, ma non credo sia la soluzione migliore visti i carichi, fare un programma di massa, così da prendere qualche kg ed essere più forte.

    I problemi più grandi li ho comunque sulla panca, mentre la progressione su squat è perfetta (mi rimangono sempre 1-2 ripetizioni di buffer), stacco idem, anche se faccio più fatica rispetto allo squat.

    Consigli?

    P.S non mi piacciono gli schemi che prevedono un carico fisso, preferisco una progressione simile a quella del bill starr, insomma con un carico crescente.
    Ultima modifica di dorsoduro; 11-05-2015 alle 11:45 PM

  2. #2
    L'avatar di LaFran
    LaFran non  è collegato Lee Haney
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,548

    Predefinito

    La progressione la hai stabilita tu aumentando di 2 kg per tua decisione, o stai sfruttando il foglio di calcolo che trovi allegato al programma qui su bbh?

    Hai fatto il test 1rm prima di iniziare?

  3. #3
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    La progressione la hai stabilita tu aumentando di 2 kg per tua decisione, o stai sfruttando il foglio di calcolo che trovi allegato al programma qui su bbh?

    Hai fatto il test 1rm prima di iniziare?
    La progressione in allegato sul forum è del 2,5% se non mi sbaglio, ma leggendo un post di Wildcat ho preferito seguire il suo consiglio per non complicarmi troppo la vita e aumentare 2kg a settimana su squat, panca e military e 4 su stacco. Wild in verità proponeva 2,5kg, ma ho preferito arrotondare per difetto.

    Si, sia l'1rm che il 5rm (ovviamente), a cui ho sottratto circa il 5% prima di iniziare

  4. #4
    L'avatar di dorsoduro
    dorsoduro non  è collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    930

    Predefinito

    Nessuno?

  5. #5
    pelja non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    anche io sto seguendo questo programma e fossi in te proverei a tornare in dietro una/due settimana nella progressione e ripartire da li

  6. #6
    jappy1001 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    ti dico come ho fatto io qualche tempo fa, ho avuto due stalli, il primo l'ho affrontato seguendo un consiglio dato da un amico che studia scienza motorie ossia ho fatto un ciclo di una settimana di "riposo" facendo gli esercizi con i pesi del giorno di scarico, il secondo invece l'ho affrontato forse nel modo migliore ossia ragionando su cosa mangiavo prima dell'allenamento siccome più che uno stallo avevo visto che erano erano due tre settimane che faticavo più del solito ho poi notato che i giorni che non facevo lo spuntino oppure lo facevo male erano i giorni in cui facevo più fatica.
    inoltre rimango convinto che ci sono giornate buone e meno buone, se uno mi fa incazzare in ufficio vedi come tiro su in palestra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home