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Discussione: metodo 8x8 vince russo...

  1. #16
    albygigi87 non  è collegato Principiante
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    Metti una tua foto a figura intera.

    Così capiamo il tuo livello e possiamo suggerirti al meglio
    ciao e grazie anche a te,come posso mettere la mie foto?

  2. #17
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    Per uscire dalla cat "principiante" non bastano molti anni di frequentazione della palestra
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    -Where Eagles Dare-

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  3. #18
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    Per uscire dalla cat "principiante" non bastano molti anni di frequentazione della palestra
    in sintesi potrei fare una scheda con il metodo 8x8 vince gironda?,forse hai ragione non bastano anni di palestra,pero' volevo solo dire che magari a livello muscolare potrei essere pronto.cmq attendo tue risposte

  4. #19
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    I mesocicli di densità vanno preparati prima: solitamente si parte da un meso di forza, per preparare le basi, poi si passa a 3-4 settimane di mediovolume, successivamente si arriva al cuore del ciclo lavorando ad alto volume.

    A questo punto shockiamo con una repentina riduzione di volume, alzando contemporaneamente l'intensità. Ecco, a questo punto può diventare utile inserire 2-3 settimane (massimo) di DENSITA' (GVT o Gironda ecc ecc).

    Ecco, se vuoi che il Gironda dia i suoi frutti preparalo bene 8-12 settimane per arrivarci sono d'obbligo!
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    -Where Eagles Dare-

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  5. #20
    albygigi87 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    I mesocicli di densità vanno preparati prima: solitamente si parte da un meso di forza, per preparare le basi, poi si passa a 3-4 settimane di mediovolume, successivamente si arriva al cuore del ciclo lavorando ad alto volume.

    A questo punto shockiamo con una repentina riduzione di volume, alzando contemporaneamente l'intensità. Ecco, a questo punto può diventare utile inserire 2-3 settimane (massimo) di DENSITA' (GVT o Gironda ecc ecc).

    Ecco, se vuoi che il Gironda dia i suoi frutti preparalo bene 8-12 settimane per arrivarci sono d'obbligo!
    quindi cosa mi consigli,io negli ultimi mesi ho fatto schede MP,PIRAMIDALI,SUPER-SET e l 'ultima con in REST PAUSE,con questa settima voreei finire la scheda di rest pause(4 settimane) e iniziare un altra scheda,io avevo visto su internet questo tipo di allenamento e volevo provarlo,ma come mi hai fatto notare tu,magari va impostato un allenamento prima per arrivare alla scheda 8x8.quindi cosa potrei fare alla prossima scheda?
    grazie per le tue risposte molto esauriente ed esperti.
    attendo tue risposte

  6. #21
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    mi posti l'allenamento che stai facendo?

    Comunque si, l'RP è una tecnica (non un allenamento di per se) di intensità, che può essere usata per arrivare alla densità.
    -Where Eagles Dare-

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  7. #22
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    ciao io stavo svolgendo questa scheda accanti di metto i pesi
    dorso-trici
    lat avanti 3x8+max+max(rest pause) 60
    let inversa 10 8 6 60 65 70
    pulley presa stretta 3x10 45
    pull dawn 3x10/12 35

    panca piana presa stretta 3x8+max+max(rest pause) 17+17
    push down ai cavi 3x 10 8 6 45-50-55
    push dawn ai cavi con corda 3x10/12 30

    deltoidi-addome
    lento avanti multi 3x8+max+max(rest pause) 13+13
    alzate laterali 3x10 8 6 6 8 10
    lento con manubri 3x8 18
    posteriori ai cavi incrociati 3x10 7
    scrollate 3x8+max+max(rest pause) 30+30

    addome 3/4 ex

    petto-bici
    panca piana 3x8+max+max(rest pause) 25+25
    panca inclinata 3x10 8 6 20+20 22+22 25+25
    croci ai cavi 3x10/12 20
    panca reclinata con manubri 3x10 8 6 22.5+22.5 25+25 30+30

    curl bilan dritto corto 3x8+max+max(rest pause) 10+10
    a martello manubri alternati 3x 10 8 6 8 10 12
    ai cavi bassi concentrazione 3x10/12 30


    gambe
    squat 4x10 8 6 4 20+20 25+25 30+30 35+35
    affondi manubri 3x10 8
    leg ex 3x8+max+max(rest pause) 50
    leg curl 4x10 8 8 6 45 50 55
    calf seduto 3x15/20 90
    calf al multipower alzato 3x10 30+30


    poi volevo dirti che vorrei lavorare tanto sul dorso(perche in tutti questi anni non sono mai riuscito ad avere un bella ampiezza e spessore)le spalle(forse di genetica sono carente e vorrei aprirle di piu e ingrossarle)e i bicipiti(non li ho grossi come vorrei)

    attendo tue risposte

  8. #23
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    Ok, potresti farti anche l'8x8, ma io andrei con qualcosa di più semplice.

    Se fai un salto nel mio diario capirai come alleno io schiena e spalle, decisamente diverso da quello che puoi leggere su magazine come Muscle&Fiction

    -Where Eagles Dare-

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  9. #24
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    Ok, potresti farti anche l'8x8, ma io andrei con qualcosa di più semplice.

    Se fai un salto nel mio diario capirai come alleno io schiena e spalle, decisamente diverso da quello che puoi leggere su magazine come Muscle&Fiction

    ciao grazie,allora visto che io ho postato questa scheda:
    LUNEDI' DORSO-TRICI.
    stacchi 8x8
    lat machine dietro 8x8
    lat machine inverso 8x8
    rematore 8x8

    french press con manubri 8x8
    spinte ai cavi 8x8
    estensioni dietro la nuca 8x8

    MERCOLEDI' DELTOIDI-ADDOME
    military press 8x8
    arnold press 8x8
    alzate laterali a martello 8x8
    alzate a 90 8x8
    tirate al mento 8x8

    addome(da scegliere)

    VENERDI' PETTO-BICI
    panca inclinata 8x8
    spinte manubri 8x8
    croci inli 8x8
    spinte panca reclinata bila. 8x8

    curl bila. sagoma 8x8
    manubri 8x8
    ai cavi con corda 8x8

    SABATO GAMBE
    squat multi. 8x8
    leg press 8x8
    leg curl 8x8
    leg ex 8x8
    calf seduto 8x15
    calf in piedi 8x15

    cosa intendi per cambiarla o qualcosa di piu' semplice?
    e poi riguardo gli allenamenti delle spalle e dorso?posso provare i tuoi metodi di allenamento?
    cmq io non sono riuscito ad andare nel tuo diario,visto che non sono molto pratico del sito,puoi mandarmi il link?

    attendo tue risposte per la scheda e altro....


  10. #25
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    Vai nella sezione dei diari e trova il mio, è tra i primi.

    Ti consigliavo di dare un occhio, per capire cosa faccio io.

    Se vuoi provare il Gironda va pure, tanto sono solo 2 settimane
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  11. #26
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    Ti consigliavo di dare un occhio, per capire cosa faccio io.

    Se vuoi provare il Gironda va pure, tanto sono solo 2 settimane
    ciao ho dato un occhiata,alle tue discussioni,ho notato che sei molto esperto e si vede che sei preparato,perche' usi termini,che non avendo mai studiato o approfondito non riesco starti dietro...!!
    -cmq riguardo a gironda solo 2 settimane?perche?
    -poi la scheda gironda cosa mi cambieresti,soprattutto per un buon allenamento di spalle e dorso,sempre per quel discorso che ti ho detto'
    -in alternativa se non posso farla per 4 settimane gironda,cosa mi consiglieresti?


    grazie

  12. #27
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    Ti consigliavo di dare un occhio, per capire cosa faccio io.

    Se vuoi provare il Gironda va pure, tanto sono solo 2 settimane
    buon giorno carnera,volevo sapere se potevi rispondere agli ultimi msg di questa discussione,cosi' inizio la scheda nuova e ti lascio in pace!!!
    grazie

  13. #28
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    2 settimane sono sufficienti, si tratta di uno shock, di più risulta controproducente.

    Successivamente farei un ciclo di forza ipertrofica, in multifrequenza, x stravolgere lo stimolo
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  14. #29
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    2 settimane sono sufficienti, si tratta di uno shock, di più risulta controproducente.

    Successivamente farei un ciclo di forza ipertrofica, in multifrequenza, x stravolgere lo stimolo
    ciao grazie per le risposte,allora riguardo la scheda che dovrei fare 8x8 va bene in senso come gli esercizi e serie?se no cosa si puo' cambiare,
    riguardo la scheda in multifrequenza l ho fatta la scheda prima del RP,...mi daresti un altro consiglio per la nuova scheda?

  15. #30
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    Come sei messo a carichi? se sono ancora bassi andrei di nuovo in multi.

    La scheda 8x8 va bene, dai.
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