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Discussione: Full body

  1. #16
    peppepeppe75 non  è collegato Principiante
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    Intendevo: Fai il petto il Lunedì e lo rifai il Giovedì. Non sono 72 ore?

  2. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da peppepeppe75 Visualizza Messaggio
    Intendevo: Fai il petto il Lunedì e lo rifai il Giovedì. Non sono 72 ore?
    Il concetto che a qualcuno non è chiaro è che i recuperi, per uno sportivo, sono una "condanna necessaria".

    Un praticante di una qualunque disciplina sportiva dovrebbe pensare a circa 4 wo settimanali seri, necessariamente in multifrequenza e spesso in fullbody.

    Il recupero, che nel 99% dei casi deve essere un recupero attivo!, in genere lo si fa modulando il carico di lavoro.

    La "mente" che ha partorito quell'abominio del biio ha inculcato nella testa dei disinformati il concetto che ci si deve allenare poco.

    Le due olimpioniche che sto seguendo in questo periodo si allenano 2 volte al giorno (una seduta di pesi, una seduta di kayak) per circa 5 ore totali.

    Due mezze giornate libere a settimana (in cui il tecnico ha "suggerito" loro di andare a correre... ).

    Le loro braccia sono come le mie gambe !!!

    Smettete di pensare al recupero.

    Cominciate ad allenarvi. Oppure restate come siete.

    Ovviamente senza offesa ! Anch'io mi alleno meno di quanto VORREI !!!
    A Saladino e Tonymusante piace questo messaggio.
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  3. #18
    peppepeppe75 non  è collegato Principiante
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    Forse mi hai frainteso: io intendevo 72 ore di recupero x quel gruppo muscolare non di svaccarsi sul divano. Forse hai preconcetti nei confronti di chiunque. Io mi alleno 6 volte a settimana 4 in palestra con una doppia seduta, il Lunedì: Palestra e corsa e 2 di corsa Mercoledì e Sabato. A volte il Sabato dopo la corsa faccio la doccia e vado in piscina. Credi che sia sufficiente? Ricapitolando:
    Lunedì: petto-spalle-dorso e corsa
    Martedì: Gambe- bicipiti e tricipitì
    Mercoledì: Corsa
    Giovedì: petto-spalle dorso. Stessi fondamentali ma multiarticolari diversi.
    Venerdì: come il Martedì, anche qui stessi fondamentali malti diversi.
    Sabato: Corsa, a volte Piscina quando ho tempo.
    Domenica... beh ozio

  4. #19
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    Preconcetti???
    Ahahaha

    Puoi sfatare quelli che ritieni i miei preconcetti in un attimo.

    Posta le tue foto e vediamo i risultati dei tuoi allenamenti.
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  5. #20
    peppepeppe75 non  è collegato Principiante
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    Perché dovrei postare le mie foto? Ti piace l'orrido . Per quanto riguarda i preconcetti, l'ho detto solo perchè tu davi per scontato che mi allenassi 2 volte a settimana. Non è così come ti ho scritto. Tornando al topic. Credo che una full x 2 allenamenti a settimana non porti a molti risultati e mi sono permesso di dire che una multi con 4 allenamenti a settimana potrebbe dare un risultato diverso. Ma questa è una mia opinione non sono certo un pt. Posso dire che su di me ha funzionato, poi ognuno di noi reagisce in modo diverso agli stimoli. Nessun problema con te Eraser. Non voglio uscire fuoritema con polemiche inutili.

  6. #21
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    Figurati peppe...nessun problema! Ci mancherebbe!

    Però concorderai che il tuo allenamento è parziale. ..fare pesi per le gambe non è come correre, così come nuotare non da gli stessi risultati all'upper body.

    Il problema è che tutti allenano braccia e pettorali e quasi nessuno le gambe.

    Ma ovviamente ognuno fa ciò che vuole.

    Il problema sorge quando "stranamente " non si ottengono i risultati sperati
    A peppepeppe75, LaFran e the77joker piace questo messaggio.
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  7. #22
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    Non alleno le gambe perché sono avanti e sinceramente a me al momento interessa solo progredire sullo squat e stacco.

    La scheda che faccio è così strutturata.

    A)Squat
    Panca
    Complementare panca
    Tricipiti (2 esercizi)

    B) Military press
    Complementare
    Dorso (4 esercizi)
    Bicipiti (3 esercizi)

    C) Petto+panca
    Squat
    Uno/due esercizi Tricipiti

    D) Military press
    Due complementari
    Stacco
    Complementare
    Dorso (3 esercizi)
    Bicipiti 1 esercizio e delts post 1 esercizio

  8. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Figurati peppe...nessun problema! Ci mancherebbe!

    Però concorderai che il tuo allenamento è parziale. ..fare pesi per le gambe non è come correre, così come nuotare non da gli stessi risultati all'upper body.

    Il problema è che tutti allenano braccia e pettorali e quasi nessuno le gambe.

    Ma ovviamente ognuno fa ciò che vuole.

    Il problema sorge quando "stranamente " non si ottengono i risultati sperati
    Assolutamente d'accordo con te. Oggi corro in maniera diversa, max 45 minuti a ritmo basso. Prima mi allenavo per le mezze ed ho le gambe di gallina adesso. Mi sto spaccando di squash e affondi per farle crescere.

  9. #24
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    squash?
    Sal

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  10. #25
    peppepeppe75 non  è collegato Principiante
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    Squat... perdon

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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