A me non dispiace. Non farei la panca piana come penultimo esercizio dopo Military, Alzate Laterali e Dip. E poi mancano i Sacri Stacchi :-)
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su questa multifrequenza che ho iniziato a fare da lunedi, farei un ABAB o ABABA dipende dalle settimane...
A
Squat 4x6
Leg extension 4x8
Panca piana 4x8
Croci ai cavi 3x10
Rematore bilanciere 4x8
Alzate laterali 90° 3x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 6/5/4/4
Pull-down lat machine 4x8
Military press manubri seduto 4x8
Alzate laterali 3x12
Dip 4x6
distensioni su panca piana 3x10
Leg curl 4x10
abs.
A me non dispiace. Non farei la panca piana come penultimo esercizio dopo Military, Alzate Laterali e Dip. E poi mancano i Sacri Stacchi :-)
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
si fra qualche giorno li volevo inserire, oggi ho fatto allenamneto A e devo dire che è abbastanza tosto![]()
Scusa l'intromissione, una curiosità, arrivi sempre a sfinimento nelle serie o tieni del buffer?
e qual'è il senso di raggiungere il cedimento ? se non imponi uno stimolo difficilmente cresci, alimentazione permettendo, per cui o lavori sul volume o su una progressione del carico, certo ci può stare anche il periodo in cui si introducono tecniche particolari, ma se arrivi a cedimento ad ogni serie ad ogni allenamento, la vedo dura la volta successiva fare qualcosa di costruttivo, stai "bruciando il tuo SN"
Shawn, sono perfettamente d'accordo...mi sono intromesso perchè anche io sto un allenamento in multi in cui ho 2-2-4-6-8 colpi su panca-military-curl un giorno e su stacco-squat-dips l'altro, A-B-A-B , e il personal trainer mi ha detto di giungere a cedimento. In sto periodo ero più a pezzi del solito, stanco nel fisico e nella mente, pure insonnia che non avevo mai avuto...Volete vedere che è proprio a causa di questo?
Scusa ma non capisco.
Se stai lavorando con ripetizioni così basse, di regola stai impostando un lavoro per accrescere la forza, e se si lavora per la forza e la potenza massimale la parola cedimento non andrebbe neanche nominata.
Segnalibri