ah addome pensavo di allenarlo 2 volte a settimana semmai quando non ho gambe facendo 3 esercizi composti da 3 serie a sfinimento:
addome alle parallele 3xmax
obliqui alle parallele 3xmax
crunch con 5 kg 3xmax
Salve a tutti volevo provare a farmi una scheda, ho letto su vari siti come struttarala e volevo chiedere a voi se può andare bene:
giorno 1: petto-tricipiti
panca piana :5x6 con peso alto
distensione manubri panca piana: 4x8-8-6-6
croci :2x20 peso moderato
french press:3x10
estensioni dietro la testa:4x8
spinte in basso con barra: 4x8
giorno 2: dorso-bicipiti
rematore:5x6 peso abbastanza alto
pulley basso:3x10-10-8-8
rematore manubri:3x10
pull down: 2x15/20
curl bilancere:5x6
concentrato:3x10-10-8-8
drag curl: 4x8
giorno 3: gambe-spalle
squat 5x6 peso alto
affondi:3x10 per gamba
leg press:3x10
leg curl:2x20
lento con manubri:3x10-10-8-8
tirate al mento:3x10
alzate frontali:3x10
ah addome pensavo di allenarlo 2 volte a settimana semmai quando non ho gambe facendo 3 esercizi composti da 3 serie a sfinimento:
addome alle parallele 3xmax
obliqui alle parallele 3xmax
crunch con 5 kg 3xmax
Ciao Alessandro.
Chiedi ad un moderatore se fosse possibile spostare la discussione nella giusta sezione. Questa riguarda la nutrizione.
e come faccio a chiederlo?
è già stata spostata ed ho cancellato l'altro thread identico che avevi aperto..
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Da un'occhiata veloce alla scheda io toglierei nel primo giorno uno degli esercizi specifici per il tricipite a aggiungerei prima qualche serie a sfinimento di distensioni alle parallele. Nel giorno due metterei assolutamente delle trazioni, se non riesci a farle allora un po' di lat machine. Per il terzo giorno per le gambe a me piace anche la pressa 45°, farei quella invece che la leg press orizzontale.
avrai pure letto vari siti ma certo non hai letto il forum, altrimenti non proporresti una monofrequenza del genere e così distribuita.
Allora delle due l'una: o chiedi un parere sui siti da dove hai preso spunto (e sembrerebbe almeno una cosa logica) oppure approfondisci le discussioni di questo forum e poi poni un quesito diverso.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri