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  • 1 Post By Tonymusante

Discussione: Il personal trainer non mi ha messo i dorsali....sa quello che fa??

  1. #1
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Bomba Il personal trainer non mi ha messo i dorsali....sa quello che fa??



    Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio riguardo a una questione. Da tempo sto andando da un personal trainer per le schede, a pagamento, e vorrei chiedervi se secondo voi è sensato quello che mi propone.
    L'ultima "scheda", è divisa in 3 schede diverse, da alternare ogni settimana.
    Il problema è che nella terza scheda, non mi ha inserito il dorso, dicendomi che l'aveva pianificata per 5 sedute e che si è dimenticato di aggiungerla...Sìì, certo. Da qui i dubbi cominciano a crescere...Sarà sensato quello che mi fa fare?
    -pause di 20 secondi ogni serie di addominali
    -addominali ogni seduta
    -prime settimane esercizi esplosivi e ricerca dell'esaurimento in essi
    -esercizi nuovi o che non faccio frequentemente, a cui devo trovare il peso massimale(x10, x12 colpi) nella seduta stessa.
    posto la/le scheda/schede:
    Il personal trainer non mi ha messo i dorsali....sa quello che fa??-imag1019.jpgIl personal trainer non mi ha messo i dorsali....sa quello che fa??-imag1020.jpg

    GRAZIE A TUTTI!

  2. #2
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?

  3. #3
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Citazione Originariamente Scritto da Franci90 Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
    Comincia da qui... http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
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    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
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  4. #4
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    interessante la questione del recupero e della % di carico che fanno variare la scheda da forza a massa...C'ero abbastanza...ma il link l'hai linkato perchè sei d'accordo, neutro o contrario alla scheda?

  5. #5
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Franci90 Visualizza Messaggio
    interessante la questione del recupero e della % di carico che fanno variare la scheda da forza a massa...C'ero abbastanza...ma il link l'hai linkato perchè sei d'accordo, neutro o contrario alla scheda?
    Bo...è un po' strano questo forum

  6. #6
    Tonymusante non  è collegato Super Moderatore del peso
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    Citazione Originariamente Scritto da Franci90 Visualizza Messaggio
    interessante la questione del recupero e della % di carico che fanno variare la scheda da forza a massa...C'ero abbastanza...ma il link l'hai linkato perchè sei d'accordo, neutro o contrario alla scheda?
    Citazione Originariamente Scritto da Franci90 Visualizza Messaggio
    Bo...è un po' strano questo forum


    Allora:
    tu avanzi delle domande in merito a quanto svolgi, perché probabilmente sei il primo ad avere dei dubbi; ti avrebbero potuto rispondere invitandoti a leggere i principali threads in evidenza nelle sezioni specifiche per aiutarti a chiarirti questi dubbi ed invece fanno di più: ti viene perfino linkata una discussione dalla quale dovresti evincere che la linea generale di questo forum non è probabilmente favorevole ad un tipo di programmazione come quella presentata a te dal tuo personal.
    Secondo te, se uno ti invita a leggere qualcosa è perché è favorevole o contrario a quanto proposto?
    D'altra parte che altro avrebbero dovuto dirti? Ribadire concetti ripetuti sino alla noia che avresti potuto far tuoi se ti fossi dedicato alla lettura del forum: l'allenamento in multifrequenza (cioè contemporaneità di catene cinetiche diverse nella stessa sessione e ripetizione del protocollo, sia pur con esercitazioni diverse durante la settimana) è preferibile alla monofrequenza che invece descrivi tu; poca propensione verso ogni forma di cedimento muscolare; diversa scelta degli esercizi, ecc.

    Secondo la tua opinione, è più facile per te - se realmente interessato - studiare gli argomenti in evidenza, apprenderli soprattutto se linkati e poi discuterne nello specifico o per noi, che già abbiamo fornito un ricco contributo disponibile a tutti gratuitamente, dover rispiegare gli elementi base ogni volta dall'inizio ad ogni utente, solo perchè questi non la voglia ne la pazienza di fare un "search" sulla board dove ha deciso di postare?

    Se poi "questo forum è strano" ed i nostri contributi volontari verso chiunque non ti convincono ne ti stimolano a leggere ed a proprre tu stesso delle rivisitazioni, sulla scorta di tali letture, sulle quali discutere in una fase successiva, non ti resta che affidarti completamente al tuo personal - suppongo retribuito - e chiedere a lui spiegazioni, alle quali sarebbe tenuto, delle schede che ti propina e che potrebbero - forse - essere da noi giudicate quanto meno "strane", come del resto i tuoi modi di procedere.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Bomba

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Allora:
    tu avanzi delle domande in merito a quanto svolgi, perché probabilmente sei il primo ad avere dei dubbi; ti avrebbero potuto rispondere invitandoti a leggere i principali threads in evidenza nelle sezioni specifiche per aiutarti a chiarirti questi dubbi ed invece fanno di più: ti viene perfino linkata una discussione dalla quale dovresti evincere che la linea generale di questo forum non è probabilmente favorevole ad un tipo di programmazione come quella presentata a te dal tuo personal.
    Secondo te, se uno ti invita a leggere qualcosa è perché è favorevole o contrario a quanto proposto?
    D'altra parte che altro avrebbero dovuto dirti? Ribadire concetti ripetuti sino alla noia che avresti potuto far tuoi se ti fossi dedicato alla lettura del forum: l'allenamento in multifrequenza (cioè contemporaneità di catene cinetiche diverse nella stessa sessione e ripetizione del protocollo, sia pur con esercitazioni diverse durante la settimana) è preferibile alla monofrequenza che invece descrivi tu; poca propensione verso ogni forma di cedimento muscolare; diversa scelta degli esercizi, ecc.

    Secondo la tua opinione, è più facile per te - se realmente interessato - studiare gli argomenti in evidenza, apprenderli soprattutto se linkati e poi discuterne nello specifico o per noi, che già abbiamo fornito un ricco contributo disponibile a tutti gratuitamente, dover rispiegare gli elementi base ogni volta dall'inizio ad ogni utente, solo perchè questi non la voglia ne la pazienza di fare un "search" sulla board dove ha deciso di postare?

    Se poi "questo forum è strano" ed i nostri contributi volontari verso chiunque non ti convincono ne ti stimolano a leggere ed a proprre tu stesso delle rivisitazioni, sulla scorta di tali letture, sulle quali discutere in una fase successiva, non ti resta che affidarti completamente al tuo personal - suppongo retribuito - e chiedere a lui spiegazioni, alle quali sarebbe tenuto, delle schede che ti propina e che potrebbero - forse - essere da noi giudicate quanto meno "strane", come del resto i tuoi modi di procedere.
    Per me un forum dovrebbe essere formato da appassionati che volentieri aiutano i meno esperti, e che ricordano che un tempo loro stessi erano inesperti. A meno che siano nati imparati, ma dubito. E quindi creare una piattaforma dove si venga incontro ai meno esperti(che poi l'esperienza nel bodybuilding può essere molto soggettiva, quello che funziona su uno non funziona su un altro, e la scienza ancora non è arrivata a postulare capisaldi a riguardo), non una piattaforma in cui si sostiene di aiutare il prossimo ma che alla fine diventa solo un ricettacolo di commenti stizziti e snervati perchè alcuni non sono nati imparati. Se uno linka un link può anche scrivere 16 parole che ne descrivano il motivo, non mi sembra una richiesta così esigente. Senò si può anche linkare Google. Quella discussione risulta parecchio confusa, soprattutto quando io tiro in ballo svariate questioni, come: variare allenamento ogni settimana, riposare solo 20" negli addominali, e altre cose, tra cui cambiare di intensità e di frequenza, nonostante tu dica che non mi alleno in multifrequenza, se avessi almeno sprecato 7 secondi e APERTO le foto che ho io linkato, avresti visto che sono 3 allenamenti divisi in 3 settimane di cui 1 in multifrequenza.
    Mi spiace vedere tutto questo, per me la stranezza è creare questa buffa trappola, che illude di aiutare la gente ma più che altro rifila commenti snervati e link alle risorse standardizzate, più che aiuto individuale e consiglio sul singolo..

  8. #8
    Tonymusante non  è collegato Super Moderatore del peso
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    Citazione Originariamente Scritto da Franci90 Visualizza Messaggio
    Per me un forum dovrebbe essere formato da appassionati che volentieri aiutano i meno esperti, e che ricordano che un tempo loro stessi erano inesperti. A meno che siano nati imparati, ma dubito.

    Ai tempi in cui ho dovuto imparare io e moltissimi altri - ho più di 50 anni - i fora non esistevano e nessuno ci garantiva tutto il materiale al quale ora avete la fortuna di attingere voi.
    Cionostante nessuno si sarebbe sognato di pretendere la pappa pronta ma leggevamo, studiavamo ed ascoltavamo i nostri maestri.
    Oggi potete leggere tutto quanto abbiamo scritto, raccolto, catalogato e messo a disposizione (senza la pretesa di considerarlo a tutti i costi vero e definitivo), dandovi così la possibilità di consultarlo e formarvi un'opinione ma spesso per alcuni - come il caso tuo - tutto questo che è libero, volontario e gratuito non è sufficiente, perché il benessere fa l'uomo pigro e si pretenderebbe che qualcuno impiegasse il proprio tempo a rispiegare come un automa ogni giorno gli stessi concetti base a persone (poche per fortuna) che non hanno neppure la voglia di fare la più semplice della ricerche, dedicando poche mezze ore ai loro stessi interessi, laddove altri chissà perchè dovrebbero dedicare ancora più tempo di quanto ne hanno già dedicato a sconosciuti supponenti che invece hanno ricevuto molto meno da personal trainers pur lautamente retribuiti.


    E quindi creare una piattaforma dove si venga incontro ai meno esperti(che poi l'esperienza nel bodybuilding può essere molto soggettiva, quello che funziona su uno non funziona su un altro, e la scienza ancora non è arrivata a postulare capisaldi a riguardo), non una piattaforma in cui si sostiene di aiutare il prossimo ma che alla fine diventa solo un ricettacolo di commenti stizziti e snervati perchè alcuni non sono nati imparati. Se uno linka un link può anche scrivere 16 parole che ne descrivano il motivo, non mi sembra una richiesta così esigente. Senò si può anche linkare Google.

    Appunto per questo non linkiamo google (cosa che potrebbero fare tutti) ma gli stessi threads di questo forum, ciascuno in base a quanto ritiene che la tale discussione possa o meno contribuire alle esigenze di chi ha postato.
    Se prima di scrivere avessi studiato la miriade di argomenti già discussi in precedenza non avresti avuto bisogno di alcun link per capire l'opinione prevalente su questa board ed avresti potuto chiedere chiarimenti o avanzare quesiti su quanto appreso, il che avrebbe consentito di intavolare una discussione nuova e di entrare nello specifico.
    Scrivere il motivo per cui si pubblica un link mi sembra del tutto superfluo ed in ogni caso, se non ti è ovvio come dovrebbe essere, te lo spiego in circa 40 parole (rispetto alle 16 che attendevi) e che varranno per ogni ulteriore link:

    " non siamo d'accordo su molti aspetti del programma che segui e, premettendo di non possedere la verità rivelata, ti rimandiamo ai principali dibattiti avvenuti sul forum affinchè tu possa farti un'idea sulla strada che suggeriamo e voglia eventualmente dopo scriverci per delucidazioni ulteriori"



    Quella discussione risulta parecchio confusa, soprattutto quando io tiro in ballo svariate questioni, come: variare allenamento ogni settimana, riposare solo 20" negli addominali, e altre cose, tra cui cambiare di intensità e di frequenza, nonostante tu dica che non mi alleno in multifrequenza, se avessi almeno sprecato 7 secondi e APERTO le foto che ho io linkato, avresti visto che sono 3 allenamenti divisi in 3 settimane di cui 1 in multifrequenza.


    Avendo visionato più di una volta le schede predisposte dal tuo preparatore, continuo a non ravvisare la multifrequenza, perlomeno nel senso in cui l'intendiamo su questo forum; mi appare peraltro contraddittorio che ci si possa allenare contemporaneamente in due modi contrapposti e ritengo che il solo crederlo manifesti una "contraddictio in terminis" probabilmente dovuta a ....non aver voluto pigramente approfondire la materia su quanto scritto decine di volte sul forum.
    Se ritieni che abbia male interpretato il tuo planning sei chiaramente libero di spegare urbi et orbi l'esempio di multifrequenza da noi frainteso.


    Mi spiace vedere tutto questo, per me la stranezza è creare questa buffa trappola, che illude di aiutare la gente ma più che altro rifila commenti snervati e link alle risorse standardizzate, più che aiuto individuale e consiglio sul singolo..

    Spiace anche a me che tu la pensi così ma mi conforta il fatto che non sia questa l'opinione della stragrande maggioranza dei numerosi frequentatori del forum, che lo seguono da oltre un decennio e che con i loro post spesso entusiasti, altre volte problematici ed in qualche caso critici ma sempre rispettosi, oltre che con la miriade di messaggi privati, ci sostengono, confortano e consentono ad un tempo a bbh di esserci e di continuare ad aiutare sportivi - neofiti, amatori e agonisti - autentici, veramente interessati ad apprendere, formarsi, maturare e trasmettere a loro volta e non a reclamare, pretendere o contestare appena iscritti, su argomenti peraltro del tutto banali.
    Ti invito, se non soddisfatto, a fuggire quanto prima da "questa buffa trappola", dove nessuno ti intrappola e neppure ti invita a restare qualora deluso, lasciando terreno e tempo a coloro che anzichè illusi sono grati di aver ricevuto un sia pur piccolo aiuto da appassionati e cultori della materia.
    Ti auguro buona fortuna su siti più seri e più congeniali alle tue esigenze che senza dubbio non faticherai a reperire
    Ultima modifica di Tonymusante; 30-03-2015 alle 04:13 PM
    A eraser piace questo messaggio.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  9. #9
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Spiace anche a me che tu la pensi così ma mi conforta il fatto che non sia questa l'opinione della stragrande maggioranza dei numerosi frequentatori del forum, che lo seguono da oltre un decennio e che con i loro post spesso entusiasti, altre volte problematici ed in qualche caso critici ma sempre rispettosi, oltre che con la miriade di messaggi privati, ci sostengono, confortano e consentono ad un tempo a bbh di esserci e di continuare ad aiutare sportivi - neofiti, amatori e agonisti - autentici, veramente interessati ad apprendere, formarsi, maturare e trasmettere a loro volta e non a reclamare, pretendere o contestare appena iscritti, su argomenti peraltro del tutto banali.
    Ti invito, se non soddisfatto, a fuggire quanto prima da "questa buffa trappola", dove nessuno ti intrappola e neppure ti invita a restare qualora deluso, lasciando terreno e tempo a coloro che anzichè illusi sono grati di aver ricevuto un sia pur piccolo aiuto da appassionati e cultori della materia.
    Ti auguro buona fortuna su siti più seri e più congeniali alle tue esigenze che senza dubbio non faticherai a reperire
    Buonafortuna anche a te!

  10. #10
    Franci90 non  è collegato Principiante
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    Mi spiace anche che per avere delle risposte bisogna discutere, però almeno ora le ho ricevute

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