Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
Ciao a tutti, volevo chiedervi consiglio riguardo a una questione. Da tempo sto andando da un personal trainer per le schede, a pagamento, e vorrei chiedervi se secondo voi è sensato quello che mi propone.
L'ultima "scheda", è divisa in 3 schede diverse, da alternare ogni settimana.
Il problema è che nella terza scheda, non mi ha inserito il dorso, dicendomi che l'aveva pianificata per 5 sedute e che si è dimenticato di aggiungerla...Sìì, certo. Da qui i dubbi cominciano a crescere...Sarà sensato quello che mi fa fare?
-pause di 20 secondi ogni serie di addominali
-addominali ogni seduta
-prime settimane esercizi esplosivi e ricerca dell'esaurimento in essi
-esercizi nuovi o che non faccio frequentemente, a cui devo trovare il peso massimale(x10, x12 colpi) nella seduta stessa.
posto la/le scheda/schede:
GRAZIE A TUTTI!
Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
Comincia da qui... http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Allora:
tu avanzi delle domande in merito a quanto svolgi, perché probabilmente sei il primo ad avere dei dubbi; ti avrebbero potuto rispondere invitandoti a leggere i principali threads in evidenza nelle sezioni specifiche per aiutarti a chiarirti questi dubbi ed invece fanno di più: ti viene perfino linkata una discussione dalla quale dovresti evincere che la linea generale di questo forum non è probabilmente favorevole ad un tipo di programmazione come quella presentata a te dal tuo personal.
Secondo te, se uno ti invita a leggere qualcosa è perché è favorevole o contrario a quanto proposto?
D'altra parte che altro avrebbero dovuto dirti? Ribadire concetti ripetuti sino alla noia che avresti potuto far tuoi se ti fossi dedicato alla lettura del forum: l'allenamento in multifrequenza (cioè contemporaneità di catene cinetiche diverse nella stessa sessione e ripetizione del protocollo, sia pur con esercitazioni diverse durante la settimana) è preferibile alla monofrequenza che invece descrivi tu; poca propensione verso ogni forma di cedimento muscolare; diversa scelta degli esercizi, ecc.
Secondo la tua opinione, è più facile per te - se realmente interessato - studiare gli argomenti in evidenza, apprenderli soprattutto se linkati e poi discuterne nello specifico o per noi, che già abbiamo fornito un ricco contributo disponibile a tutti gratuitamente, dover rispiegare gli elementi base ogni volta dall'inizio ad ogni utente, solo perchè questi non la voglia ne la pazienza di fare un "search" sulla board dove ha deciso di postare?
Se poi "questo forum è strano" ed i nostri contributi volontari verso chiunque non ti convincono ne ti stimolano a leggere ed a proprre tu stesso delle rivisitazioni, sulla scorta di tali letture, sulle quali discutere in una fase successiva, non ti resta che affidarti completamente al tuo personal - suppongo retribuito - e chiedere a lui spiegazioni, alle quali sarebbe tenuto, delle schede che ti propina e che potrebbero - forse - essere da noi giudicate quanto meno "strane", come del resto i tuoi modi di procedere.![]()
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Per me un forum dovrebbe essere formato da appassionati che volentieri aiutano i meno esperti, e che ricordano che un tempo loro stessi erano inesperti. A meno che siano nati imparati, ma dubito. E quindi creare una piattaforma dove si venga incontro ai meno esperti(che poi l'esperienza nel bodybuilding può essere molto soggettiva, quello che funziona su uno non funziona su un altro, e la scienza ancora non è arrivata a postulare capisaldi a riguardo), non una piattaforma in cui si sostiene di aiutare il prossimo ma che alla fine diventa solo un ricettacolo di commenti stizziti e snervati perchè alcuni non sono nati imparati. Se uno linka un link può anche scrivere 16 parole che ne descrivano il motivo, non mi sembra una richiesta così esigente. Senò si può anche linkare Google. Quella discussione risulta parecchio confusa, soprattutto quando io tiro in ballo svariate questioni, come: variare allenamento ogni settimana, riposare solo 20" negli addominali, e altre cose, tra cui cambiare di intensità e di frequenza, nonostante tu dica che non mi alleno in multifrequenza, se avessi almeno sprecato 7 secondi e APERTO le foto che ho io linkato, avresti visto che sono 3 allenamenti divisi in 3 settimane di cui 1 in multifrequenza.
Mi spiace vedere tutto questo, per me la stranezza è creare questa buffa trappola, che illude di aiutare la gente ma più che altro rifila commenti snervati e link alle risorse standardizzate, più che aiuto individuale e consiglio sul singolo..
Spiace anche a me che tu la pensi così ma mi conforta il fatto che non sia questa l'opinione della stragrande maggioranza dei numerosi frequentatori del forum, che lo seguono da oltre un decennio e che con i loro post spesso entusiasti, altre volte problematici ed in qualche caso critici ma sempre rispettosi, oltre che con la miriade di messaggi privati, ci sostengono, confortano e consentono ad un tempo a bbh di esserci e di continuare ad aiutare sportivi - neofiti, amatori e agonisti - autentici, veramente interessati ad apprendere, formarsi, maturare e trasmettere a loro volta e non a reclamare, pretendere o contestare appena iscritti, su argomenti peraltro del tutto banali.
Ti invito, se non soddisfatto, a fuggire quanto prima da "questa buffa trappola", dove nessuno ti intrappola e neppure ti invita a restare qualora deluso, lasciando terreno e tempo a coloro che anzichè illusi sono grati di aver ricevuto un sia pur piccolo aiuto da appassionati e cultori della materia.
Ti auguro buona fortuna su siti più seri e più congeniali alle tue esigenze che senza dubbio non faticherai a reperire
Ultima modifica di Tonymusante; 30-03-2015 alle 04:13 PM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Mi spiace anche che per avere delle risposte bisogna discutere, però almeno ora le ho ricevute
Segnalibri