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  • 4 Post By eraser
  • 1 Post By Saladino

Discussione: Correre senza perdere massa

  1. #1
    Francesco99 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Correre senza perdere massa



    Salve, io per il momento faccio 3 allenamenti (in estate diventeranno 4) a settimana di massa in palestra, preciso che la mia massa muscolare al momento non è eccessiva, sono 1,71 e peso meno di 60 kg. Su internet ho letto che correndo si perde molta massa, e me lo hanno confermato i 2 istruttori che ho in palestra, ma ho anche letto che ci sono vari modi per correre riducendo al minimo questa perdita di massa, non è che potreste consigliarmene qualcuno? A me va bene anche 1 corsa a settimana di 30/40 minuti. premetto che il mio obbiettivo di massa non è eccessivo, mi basta che sviluppo petto e addome e allargo un po' di più le spalle.

  2. #2
    L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator
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    Ti rispondo senza far battute e senza essere irriverente.

    Per perdere massa bisogna averla.

    Quindi corri tranquillo.

    Inoltre prima decidi quali sono le tue priorità e poi ti alleni di conseguenza (per fare un esempio U.Bolt non migliora la sua corsa andando in canoa).
    Quindi...specificità.
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  3. #3
    L'avatar di Saladino
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    Un errore che spesso si fa nel mondo della "palestra" è considerare questo un allenamento diverso da quello delle altre discipline sportive. Ed invece fondamentalmente è la stessa cosa: il corpo umano sottoposto ad uno sforzo allenante. Allora conviene sempre cercare riferimenti nelle altre discipline sportive. In molti sport che richiedono sforzi aerobici intensi (pensa ad un giocatore di football americano, o a uno dell'NBA) gli atleti presentano masse muscolari significative. Quindi, come ti ha giustamente detto eraser, una cosa non esclude l'altra, anche se chiaramente serve porsi delle priorità. Ad esempio il fondo agonistico e l'ipertrofia muscolare mon vanno d'accordo ;-) L'importante è recuperare con la dieta l'apporto calorico consumato con l'attività aerobica. Anzi, IMHO, affiancare un po' di aerobica all' allenamento con i sovraccarichi non può fare che bene in termini di condizionamento cardiovascolare. Magari in futuro se volessi aumentare la durata delle sessioni di Jogging valuta se invece non sia meglio fare dell"HIT.
    A fred68 piace questo messaggio.
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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